Attore: Roberta Mattei

foto attore
Compleanno: 1983-12-07
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Edhel

Edhel è una bambina nata con una piccola malformazione al padiglione auricolare che la porta ad evitare qualunque rapporto umano che non sia necessario. La scuola e i compagni, per lei, sono un incubo. L'unico posto in cui si sente felice è il maneggio in cui Caronte, il suo cavallo, la aspetta tutti i pomeriggi così come aspettava suo padre prima che lui morisse in un incidente durante una gara. Edhel vive con la madre Ginevra. Il rapporto tra le due è difficile e conflittuale. L'incontro con Silvano, il bizzarro bidello spinge Edhel verso il mondo del fantasy, rilevandole una sua possibile appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi. Da quel momento in poi, per la piccola Edhel inizia una nuova fantastica vita.
Cerca film simili
6.3
Edhel
Veloce come il vento

Film sulle corse e la velocità, racconta la passione per i motori che scorre da sempre nelle vene di una ragazza, Giulia, che viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida.
Cerca film simili
7.6
Veloce+come+il+vento
Veloce come il vento

2016

Cerca film simili
Padre Pio

Il film narra i fatti avvenuti nel 1920 a San Giovanni Rotondo: la prima vittoria socialista contadina repressa nel sangue, concomitante con l’arrivo in città del giovane frate in piena crisi mistica che manifesta i primi miracoli e riceve proprio allora le prime stimate.
Cerca film simili
5.1
Padre+Pio
Padre Pio

2023

Cerca film simili
Omicidio all'italiana

Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell'entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco e il suo vice per far uscire dall'anonimato il paesino? Oltre alle forze dell'ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo "Chi l'acciso?", condotto da Donatella Spruzzone. Grazie alla trasmissione e all'astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un... omicidio a luci grosse??
Cerca film simili
6.3
Omicidio+all%27italiana
Omicidio all'italiana

2017

Cerca film simili
Non essere cattivo

1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent'anni e non sono solo amici da sempre: sono "fratelli di vita". Una vita di eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione. L'iniziazione all'esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio col tempo inizia a desiderare una vita diversa: incontra Linda e per salvarsi prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente.
Cerca film simili
7.8
Non+essere+cattivo
Non essere cattivo

2015

Cerca film simili
Il primo Natale

A Palermo vive Salvo, un ladro di arte sacra, ateo convinto. A Roccadimezzo Sicula, invece, vive padre Valentino, un prete affascinato dalla potenza iconica del presepe. Alla vigilia delle festività natalizie, Salvo non resiste alla tentazione di appropriarsi di una preziosa reliquia che si trova proprio nella chiesa del piccolo paesino di padre Valentino. Scoperto il furto, padre Valentino non ha altra scelta se non quella di gettarsi alla rincorsa del ladro ma, così facendo, per magia, o per chissà quale altra ragione, i due si ritroveranno catapultati nella Palestina dell'anno zero, a pochi giorni prima della nascita di Gesù.
Cerca film simili
6.1
Il+primo+Natale
Il primo Natale

2019

Cerca film simili
Il grande salto

I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…
Cerca film simili
5.1
Il+grande+salto
Il grande salto

2019

Cerca film simili
Se c’è un aldilà sono fottuto - Vita e cinema di Claudio Caligari

Più di qualcuno ha sollecitato la realizzazione di un film su Claudio Caligari. Abbiamo preferito far scorrere del tempo per riflettere e reprimere un po’ di disagio nell’affrontare la sua storia. Ora, a distanza di qualche anno dall’uscita di "Non essere cattivo", è possibile accostarsi a un personaggio così complesso e affascinante con il dovuto distacco e con la necessaria lucidità. Non è nostro obiettivo rispondere ai soliti quesiti, al perché Claudio Caligari si sia ritrovato più o meno coscientemente ai margini del sistema cinematografico né indagare sui torti subiti e sui mancati riconoscimenti. Ora più che mai sono i film a parlare di lui e a farcelo conoscere. Vogliamo semplicemente riflettere sul percorso di un autore coerente con le proprie idee di cinema e di vita, geloso delle sue convinzioni, intransigente anche con sé stesso, che ha riversato la sua personalità nelle poche opere che è riuscito a realizzare con quella libertà espressiva che riteneva inderogabile.
Cerca film simili
7.7
Se+c%E2%80%99%C3%A8+un+aldil%C3%A0+sono+fottuto+-+Vita+e+cinema+di+Claudio+Caligari
Se c’è un aldilà sono fottuto - Vita e cinema di Claudio Caligari

2019

Cerca film simili
La banda dei tre

Prendete un nano irascibile di cognome Piccolo, dal grilletto facile e con una passione smodata per Pupo e le sue canzoni. Aggiungete poi un poliziotto in incognito che di cognome fa Doll e che non ha nemmeno il coraggio di dichiararsi alla donna di cui è innamorato e fa il duro travestito da pseudo-criminale. Poi si finisce con Silvano, un ex tossicodipendente in perenne crisi mistico religiosa, che ruba negli appartamenti per sopravvivere, per poi lasciare i santini per farsi perdonare il dolore causato.
Cerca film simili
3.5
La+banda+dei+tre
La banda dei tre

2020

Cerca film simili