Attore: Barry Otto

foto attore
Compleanno: 1941-01-01
Nato a: Brisbane, Queensland, Australia

Conosciuto per

Il grande Gatsby

Nella primavera del 1922, il giovane Nick Carraway si trasferisce a Long Island, in una villetta che confina con la villa delle meraviglie di Gatsby, un misterioso milionario che è solito organizzare feste memorabili e del quale si dice di tutto ma si sa molto poco. Cugino della bella e sofisticata Daisy Buchanan, moglie di un ex campione di polo, Nick viene a conoscenza del passato intercorso tra Daisy e Gatsby e si presta ad ospitare un incontro tra i due, a cinque anni di distanza. Travolto dal clima ruggente dell'età del jazz, da fiumi di alcol e dalla tragedia di un amore impossibile, Nick si scoprirà testimone, complice e disgustato, del tramonto del sogno americano.
Cerca film simili
7.4
Il+grande+Gatsby
Il grande Gatsby

2013

Cerca film simili
The Dressmaker - Il diavolo è tornato

Tilly è tornata. Da Dungatar, paesino desertico di qualche centinaio di anime in cui è nata e cresciuta, era stata cacciata decenni prima, per un incidente che l'ha traumatizzata al punto da averlo rimosso e ora ci torna come affermata stilista. Siamo nel 1951 e Tilly porta con sè una ventata di modernità, di abiti su misura alla moda che mettono in risalto le forme di donne che parevano aver dimenticato tutto, chiuse nel bigottismo locale. Non si tratta però di un ritorno pacifico. Fare vestiti per gli abitanti di Dungatar è solo un modo per iniziare a scoprire cosa ci sia nel suo passato, cosa abbia fatto impazzire sua madre, perché ancora venga insultata e in ultima analisi, vendicarsi.
Cerca film simili
7.0
The+Dressmaker+-+Il+diavolo+%C3%A8+tornato
The Dressmaker - Il diavolo è tornato

2015

Cerca film simili
Australia

Australia, 1939. Sarah Ashley, un'aristocratica inglese, lascia Londra alla volta di Darwin, decisa a ricondurre a casa e al talamo coniugale il proprio consorte. Scortata da un mandriano brusco e attaccabrighe alla tenuta di Faraway Downs, Sarah scopre con sgomento la morte di Lord Ashley e la crisi in cui versa il ranch. L'incontro con una terra orgogliosa e selvaggia e l'affetto per Nullah, un orfano nato da madre aborigena e padre inglese, la convincono a restare e a risollevare le sorti della proprietà. Con l'aiuto di un mandriano innamorato (e ricambiato), di un contabile ubriaco, di un misterioso stregone e di un piccolo meticcio, Sarah condurrà la propria mandria a destinazione attraverso un territorio impervio, vincerà una concorrenza sleale, sopravvivrà a un attacco aereo giapponese e vivrà una spettacolare favola d'amore.
Cerca film simili
6.6
Australia
Australia

2008

Cerca film simili
Il vendicatore - The Punisher

Un ex agente di polizia, ritenuto morto da tutti, in realtà è il vendicatore che tutti stanno cercando. Non che la sua attività sia del tutto sprezzata: eliminare 125 gangster in cinque anni è comunque un servizio reso alla società. Però la polizia non può fare a meno di indagare e di scoprire che il vendicatore ha cominciato la sua guerra privata il giorno in cui alcuni banditi gli uccisero moglie e figlio.
Cerca film simili
5.8
Il+vendicatore+-+The+Punisher
Il vendicatore - The Punisher

1989

Cerca film simili
Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

In un mondo fantastico non ben precisato (che per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere il nostro) i gufi vivono in un regime di caste, basato sulle diverse razze tra le quali il barbagianni è la più considerata. Leggenda vuole che esistano anche due diversi schieramenti, da una parte i malvagi gufi dell'Abbazia di Sant'Egolio e dall'altra i gufi guardiani del Regno di Ga'Hoole, i quali vivono nel mitologico Grande Albero. Su questi presupposti si inserisce la storia di Soren e Kludd, fratelli caduti dal nido che, loro malgrado, scopriranno come le leggende siano realtà e finiranno ben presto arruolati su fronti opposti. Dopo essere stati catturati e finiti nell'Abbazia di Sant'Egolio il primo, idealista e sognatore, scapperà con altri in cerca del regno di Ga'Hoole, il secondo, cinico e opportunista, rimarrà a dare manforte ai Puri, convinto di essere anch'egli appartenente alla razza eletta.
Cerca film simili
6.8
Il+regno+di+Ga%27Hoole+-+La+leggenda+dei+guardiani
Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

2010

Cerca film simili
Rogue

Pete (Michael Vartan) è un cinico giornalista di viaggi americano che si è recato in Australia per un reportage sul boom turistico dei Territori del Nord. Nel corso di una crociera fluviale, si ritrova circondato da personaggi bizzarri ed interessanti, tra i quali c’è Kate (Radha Mitchell), la bella guida della spedizione. Tra Pete e Kate scatta immediatamente la scintilla dell’attrazione, ma i due non fanno in tempo a godere dei frutti di questo reciproco interesse: avvistato un razzo di segnalazione, il tour deve deviare dalla sua rotta abituale per prestare soccorso all’imbarcazione in difficoltà. La barca urta però qualcosa sottacqua e si procura una falla, costringendo Kate a radunare tutto il suo gruppo su di un’isoletta nel mezzo del fiume. Lì scopriranno a loro spese cosa ha spinto l’altra imbarcazione a lanciare un segnale di soccorso: un gigantesco coccodrillo affamato di carne umana…
Cerca film simili
6.4
Rogue
Ballroom - Gara di ballo

Scott Hastings è un campione di ballo da sala, ma i passi imposti dalla Federazione gli stanno stretti. Alle gare azzarda delle coreografie originali che mandano su tutte le furie la madre, vecchia gloria del ballo liscio, che sogna per il figlio un futuro da star. Il ragazzo, tuttavia, ha intenzione di danzare a modo suo anche nella prestigiosa competizione del Pan-Pacific Grand Prix e, mollato dalla partner ufficiale, decide di allenarsi con una giovane principiante di origine spagnola, Fran. La madre tenta di far desistere Scott con l'inganno, raccontando che è stata proprio la ribellione ai passi regolari a rovinare la sua carriera e quella del timido padre. Ma alla gara Scott e Fran scelgono lo stesso la libertà e si esibiscono in un appassionato paso-doble, conquistando il pubblico.
Cerca film simili
6.6
Ballroom+-+Gara+di+ballo
Ballroom - Gara di ballo

1992

Cerca film simili
Mr. Nice Guy

Jackie è un cuoco che conduce una rubrica televisiva per una emittente australiana. Il pover’uomo si trova al centro di un’intricata vicenda in cui due bande di criminali, che inizialmente si combattono senza sosta, finiscono per allearsi, nel tentativo di recuperare una videocassetta. La contesa registrazione contiene materiale che una giornalista intende usare per denunciare pubblicamente i malfattori.
Cerca film simili
6.5
Mr.+Nice+Guy
Mr. Nice Guy

1997

Cerca film simili
Pazzi per Mozart

Lewis è un dilettante direttore di teatro di Sydney alla sua prima esperienza: gli viene offerto di seguire un programma governamentale per riabilitare dei malati mentali di un istituto di Sydney. Il suo progetto e' quello di riuscire a portare in scena l'opera mozartiana "Cosi' fan tutte". Nessuno dei suoi pazienti , però, è capace di cantare...
Cerca film simili
6.3
Pazzi+per+Mozart
Pazzi per Mozart

1996

Cerca film simili
Billy il koala

Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi! Quando, dopo 1 anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso. Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i nostri giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto coraggiosi e svegli per riuscire a portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi.
Cerca film simili
5.4
Billy+il+koala
Billy il koala

2015

Cerca film simili
Howling III: The Marsupials

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Howling+III%3A+The+Marsupials
Howling III: The Marsupials

1987

Cerca film simili