Attore: Claire Trevor

foto attore
Compleanno: 1910-03-08
Nato a: Bensonhurst, Brooklyn, New York City, New York, USA

Conosciuto per

Ombre rosse

Una diligenza parte da Tonto verso Lordsburg. A bordo ci sono una prostituta, la moglie incinta di un militare, un baro, un truffatore e un medico alcolizzato. Per strada si aggiunge il pistolero Ringo e lungo il percorso, sotto gli attacchi degli indiani, questa umanità di peccatori saprà trovare riscatto. La moglie dell'ufficiale partorisce grazie al medico e Ringo va incontro a una sparatoria decisiva con i fratelli Plummer.
Cerca film simili
7.6
Ombre+rosse
Ombre rosse

1939

Cerca film simili
L'isola di corallo

Frank McCloud, reduce della Seconda guerra mondiale, va a far visita ai parenti (la moglie e l'anziano padre invalido) di un suo amico e commilitone, morto a Cassino. Nora e James Temple gestiscono un albergo a Key Largo, una piccola isola al largo della Florida, di cui curano anche l'attracco delle imbarcazioni: al suo arrivo, Frank trova una strana situazione, con l'albergo "requisito" da individui poco raccomandabili, che si rivelano essere una banda di gangster di passaggio, capitanati dal boss Johnny Rocco, espulso dagli Stati Uniti come "indesiderabile" e ora ben deciso a rientrare nel paese e riprendere le proprie attività criminali.
Cerca film simili
7.5
L%27isola+di+corallo
L'isola di corallo

1948

Cerca film simili
Strada sbarrata

Come si svolge la vita in un quartiere dell'East Side di New York dove i ragazzi del popolo giocano per la strada a contatto con i gangster e i palazzi dei ricchi. Scritto da Lillian Hellman, è un sagace adattamento di un dramma (1935) di Sidney Kingsley dove, accanto ad attori famosi, c'è da ammirare la banda dei Dead End Kids, la fotografia di G. Toland e la brava C. Trevor. Girato interamente in studio con fondali dipinti. Questa accentuazione della sua dimensione teatrale diventa un espediente quasi brechtiano per comunicare che la storia in corso è rappresentativa di una vasta realtà.
Cerca film simili
7.0
Strada+sbarrata
Strada sbarrata

1937

Cerca film simili
La belva umana

Stati Uniti , 1940 Poco tempo prima che la guerra civile abbia luogo tra gli Stati Confederati dell'America del nord, a Lawrence arriva Bob Seton. Una volta insediatosi viene eletto sceriffo e sposa la bella Mary McCloud. Ciò gli procura l'inimicizia di William Cantrell che per vendicarsi ingaggia con lui una guerra aiutato dalla sua banda di guerriglieri.
Cerca film simili
6.3
La+belva+umana
La belva umana

1940

Cerca film simili
Texas

Alla fine della guerra civile americana dilaga la carestia in molte regioni degli Stati Uniti. Solo in Texas l'abbondanza di bestiame dà una speranza alla popolazione ma ovunque regnano disordine e violenza. Dan e Tod, due giovani originari della Virginia, mentre vanno in Texas alla ricerca di fortuna, sono involontari testimoni dell'assalto ad una diligenza. Disperati, decidono di derubare a loro volta i rapinatori e scappare con il bottino. Per sfuggire alla banda, decidono di dividersi e non si vedono più per lungo tempo. Quando si rincontrano sono cambiati: uno si è trovato dalla parte degli allevatori, l'altro si è unito ai banditi. La legge li oppone l'uno all'altro e dovranno incontrarsi di nuovo per la resa dei conti.
Cerca film simili
6.5
Texas
La montagna

Due fratelli vivono diversamente il rapporto con la montagna: l'uno, Zaccaria, è un'esperta guida alpina che, in seguito alla morte di uno scalatore, ha deciso di allevare pecore; Cristoforo è un giovane ambizioso che intende trarre profitto dal turismo alpino. Un incidente aereo e la relativa spedizione di salvataggio sarà per loro fondamentale.
Cerca film simili
6.9
La+montagna
La montagna

1956

Cerca film simili
La sfida dei desperados

Due amici sono un po' scavezzacollo ma onesti. Godono però di una cattiva reputazione. Così quando la banca viene assalita la colpa cade immediatamente su di loro. Lo sceriffo che li conosce bene cerca di aiutarli e viene arrestato per complicità. Uno dei due amici, svelto con la pistola, risale al vero colpevole.
Cerca film simili
5.7
La+sfida+dei+desperados
La sfida dei desperados

1943

Cerca film simili
Schiavo della furia

Rick Coyle è il capo di una spietata gang di San Francisco. Per evitare l'arresto fa condannare Joe Sullivan al suo posto. Questi evade di prigione e, ospitato da Ann, cerca di fuggire in Sudamerica. Rick cerca di farlo uccidere da un suo sicario ma Ann uccide quest'ultimo venendo però catturata da Rick: Joe la libera uccidendo Rick ma viene abbattuto.
Cerca film simili
6.7
Schiavo+della+furia
Schiavo della furia

1948

Cerca film simili
L'ombra del passato

Dopo essere stato ingaggiato per ritrovare l'ex fidanzata di un ex detenuto, Philip Marlowe viene trascinato in una rete di mistero e inganno molto complessa.
Cerca film simili
7.2
L%27ombra+del+passato
L'ombra del passato

1944

Cerca film simili
Vertigine

A New York un'ambiziosa ragazza ebrea si innamora di un dongiovanni che per qualche tempo la corteggia, quindi la abbandona per tornare al suo mondo. La giovane si unirà all'uomo che l'ha sempre attesa, rassegnandosi a una vita piatta e priva di imprevisti.
Cerca film simili
6.2
Vertigine
Vertigine

1958

Cerca film simili
Come uccidere vostra moglie

Stanley Ford, in preda ai fumi dell'alcol, sposa un'aspirante miss mondo che non parla neppure la sua lingua. Lei, nel tentativo di interpretare la moglie perfetta (secondo il cliché del tempo), ne sconvolge la routine quotidiana. Da quel momento si dedica ad architettare il delitto perfetto, attraverso le storie del protagonista del suo fumetto di successo. Spaventata, la moglie fugge, lui viene accusato di omicidio e al processo ottiene una rocambolesca sentenza di non colpevolezza, ma si accorge anche di essere davvero innamorato.
Cerca film simili
6.3
Come+uccidere+vostra+moglie
Come uccidere vostra moglie

1965

Cerca film simili
Il primo ribelle

Un gruppo di coloni della Pennsylvania, guidati da James Smith, entra in contrasto con l'esercito britannico a causa di un contrabbando di superalcolici e armi portato avanti da alcuni mercanti senza scrupoli, che nascondono le merci da vendere agli indiani tra le forniture militari regolari. Il capitano Swanson, comandante della guarnigione, non dà retta alle prime, incruente rimostranze dei coloni provocando l'inizio della rivolta. La comunità ritorna all'ordine solo dopo l'intervento del generale Gage, al quale James Smith ha provveduto a inviare un carro di rum e armi come prova dei traffici illeciti.
Cerca film simili
5.8
Il+primo+ribelle
Il primo ribelle

1939

Cerca film simili