Attore: Clarissa Burt

foto attore
Compleanno: 1959-04-25
Nato a: Philadelphia, Pennsylvania
Biografia: Nei primi anni ottanta intraprende la carriera di modella, trasferendosi per lavoro a Milano. Divenuta un viso celebre grazie alle pubblicità di alcune grandi case di moda, quali Christian Dior, approda alla televisione italiana nella metà di quella decade, e successivamente al cinema, debuttando nel 1988 in Caruso Pascoski di padre polacco, diretto da Francesco Nuti. Nel 1990 partecipa al programma di Raffaella Carrà Ricomincio da due. Nel 1992 è al fianco di Pippo Baudo nella conduzione di Un disco per l'estate, progetto che ricondurrà (sempre con Baudo) anche l'anno successivo. (wikipedia)

Conosciuto per

La storia infinita 2

Il regno di Fantasia sta per essere distrutto dal potere del Nulla, tra le pagine del libro "La storia infinita", che il piccolo Sebastian, orfano di madre e incompreso dal padre, si mette a leggere nella soffitta di casa per sottrarsi alla realtà che lo rende infelice. Mentre è intento alla lettura, viene risucchiato dalle vicende che sta immaginando. Insieme al fido Atreyu e al drago volante Falkor, Sebastian sconfigge la bellissima ma perfida regina Xayide.
Cerca film simili
5.8
La+storia+infinita+2
La storia infinita 2

1990

Cerca film simili
Natale in India

Il giudice Enrico Paci e l'ingegner Fabio De Tassis si conoscono alla nursery nel 1987 dove sembra evidente che, a causa di un black out, i rispettivi figli maschi sono andati scambiati. Nel 2003 i due si rincontrano casualmente, famiglie al seguito, durante un viaggio in India: Fabio, da sempre un trafficone, sta in realtà sfuggendo ad un'indagine della procura sui suoi loschi affari.
Cerca film simili
4.8
Natale+in+India
Natale in India

2003

Cerca film simili
Caruso Pascoski (di padre polacco)

Psicoanalista psicolabile, Caruso si dispera e si dà all'alcol quando la moglie Giulia, da lungo tempo amata, lo lascia e frequenta un suo paziente dalla latente omosessualità. Per riconquistarla accetta a sue spese di guarire il presunto rivale. La coppia si ricompone. Nasce un figlio. Futuro incerto. Staccato dalla protettiva regia di M. Ponzi, F. Nuti impernia i suoi film sulla precarietà della coppia e sul mistero della donna, pianeta da esplorare. Punta sulla gag visiva, mescola i toni con la furia di un nevrotico narcisismo attoriale. Ma ha il fiato corto. Scritto da Nuti con G. Veronesi e D. Greco.
Cerca film simili
6.7
Caruso+Pascoski+%28di+padre+polacco%29
Caruso Pascoski (di padre polacco)

1988

Cerca film simili
Casablanca Casablanca

Francesco è un cameriere di un pub frequentato da tutte donne, ma è anche un campione di biliardo. Frequenta Chiara, musicista, che riceve l'offerta di andare a suonare su una nave da crociera sul mediterraneo e lascia Francesco anche perchè ha una storia con il suo agente, il sofisticato Daniel. Francesco però decide di partecipare ad un campionato mondiale di biliardo proprio a Casablanca, una delle tappe del tour di Chiara. E i due, fatalmente e inevitabilmente, si incontrano.
Cerca film simili
6.2
Casablanca+Casablanca
Casablanca Casablanca

1985

Cerca film simili
Casa mia, casa mia...

Mario Bartoloni, dipendente di una prestigiosa gioielleria milanese, viene trasferito dalla sua ditta a Roma. L'appartamento in cui va a vivere però si rivela una truffa perché sotto sfratto e l'uomo deve trovarsi una nuova sistemazione. Per sopravvivere si improvvisa procacciatore di alloggi, in realtà inesistenti, facendo una fortuna.
Cerca film simili
6.3
Casa+mia%2C+casa+mia...
Casa mia, casa mia...

1988

Cerca film simili
Francesco Nuti… e vengo da lontano

Un film che narra la storia di Francesco, i suoi ricordi il suo rapporto con il padre di cui conservava una foto dietro la scrivania del suo ufficio. C'è Prato e i paesaggi toscani che si ritrovano quasi sempre nei suoi film, gli amici e gli scherzi, il suo dirsi ignorante ma con la capacità di studiarsi il cinema americano e le sue inquadrature prima di cominciare a girare. Ci sono la sua permalosità e la sua generosità e poi le prime sconfitte e la difficoltà di accettarle, gli errori e le invidie, che abbiamo voluto rompere, perché Francesco è vivo.
Cerca film simili
7.0
Francesco+Nuti%E2%80%A6+e+vengo+da+lontano
Francesco Nuti… e vengo da lontano

2010

Cerca film simili
Il mio amico Massimo

A quasi 70 anni dall’anniversario della nascita di Massimo Troisi, un docufilm sulla vita e sul percorso artistico dell’attore napoletano. Esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone e testimonianze di repertorio di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Infine, una partecipazione speciale, quella di Gerardo Ferrara, la controfigura che ha accompagnato e alleviato le fatiche sul set di Troisi nel celeberrimo “Il postino”.
Cerca film simili
7.1
Il+mio+amico+Massimo
Il mio amico Massimo

2022

Cerca film simili