Attore: Biancamaria D'Amato

foto attore
Compleanno: 1969-02-18

Conosciuto per

Pinocchio

Pinocchio è una miniserie televisiva italo-britannica composta da 2 puntate, prodotta da Rai Fiction, Lux Vide e dalla casa di produzione inglese Power. La miniserie, diretta da Alberto Sironi, e scritta da Ivan Cotroneo e Carlo Mazzotta, è ispirata al romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi. Le due puntate sono andate in onda su Rai 1 l'1 e il 2 novembre 2009. Come ne Le avventure di Pinocchio di Luigi Comencini (1972), Pinocchio è interpretato da un attore bambino (Robbie Kay), il quale torna burattino solo quando non si comporta bene. Oltre ai classici personaggi, tra cui si segnalano il Geppetto di Bob Hoskins e il Grillo Parlante di Luciana Littizzetto, vi è anche il personaggio di Collodi interpretato da Alessandro Gassmann.
Cerca film simili
6.1
Pinocchio
Pinocchio

2009

Cerca film simili
Amer

Una ragazzina spaventata si trova all'interno di una villa silenziosa. Una adolescente è attratta da presenze misteriose che si aggirano per il suo piccolo paese. Una donna torna in un luogo della sua infanzia per sfidare i fantasmi del suo passato. Protagonista di tre momenti chiave della sua tormentata vita è Ana, in un viaggio tra realtà e fantasia che alterna piaceri sensuali e dolori.
Cerca film simili
6.2
Amer
Tu ridi

Roma, anni Trenta. Felice è un ex baritono che vive frustrato come contabile al Teatro dell'Opera e la notte ride nel sonno senza sapere perché e soprattutto senza ricordarsi il sogno che lo fa ridere tanto. Quando finalmente se ne ricorderà... Sicilia oggi. Un bambino di dodici anni viene rapito e custodito da un carceriere in uno strano e deserto di montagna. Proprio sulla cima di quel monte, cento anni prima, si consumò un altro sequestro di persona.
Cerca film simili
5.2
Tu+ridi
Tu ridi

1998

Cerca film simili
Santa Lucia

La storia di uno scrittore cieco che dopo quaranta anni di esilio in Argentina, torna a Napoli per la morte della madre e intraprende col fratello musicista un viaggio della memoria nei luoghi della sua giovinezza che non può più vedere, alla ricerca del vero motivo del suo addio.
Cerca film simili
7.5
Santa+Lucia
Santa Lucia

2021

Cerca film simili
Il furto del tesoro

Fiction ambientata all’epoca del Ventennio fascista e ispirata ad una storia vera. Il vicecommissario Giovanni Marotta viene chiamato a Roma per indagare su un furto clamoroso che un gruppo malavitoso starebbe per compiere. La polizia fascista, fortemente criticata per alcuni gravi insuccessi, intende utilizzare questo caso per recuperare credibilità. Giovanni riesce ad inserirsi nel losco giro - spacciandosi per un ricettatore a caccia di grossi affari - grazie all'aiuto di Lulù, una cantante ingenua e sfortunata. Ma l'investigatore rischia, per colpa di sua moglie, di far saltare la sua copertura. L'unico a sospettare dell'identità di Marotta è un boss locale, detto l'Americano. Intanto il piano è pronto: il colpo tanto atteso viene eseguito, la polizia decide al momento di non intervenire. Un gruppo di muratori che ha lavorato ai cantieri del Vaticano ruba il tesoro di San Pietro e contatta il ricettatore Giovanni Marotta...
Cerca film simili
Il+furto+del+tesoro
Il furto del tesoro

2000

Cerca film simili
Non prendere impegni stasera

Un uomo si getta nel Tevere quando mancano due giorni a Natale. In un appartamento Alessandro e Irene conversano davanti a un caffè, in quello adiacente Giorgio e Mariella discutono di sesso dopo l'amore, per strada Pietro incontra Cinzia per confessarle il suo male, sotto un portico Nanni bacia Paola promessa a un altro uomo, davanti a Roma Andrea ama Veronica di un amore illecito, Vittorio si appassiona a una massaggiatrice cinese, Nicola perde la testa per Cameron Diaz e Iole consuma incensi in attesa di una relazione. Da settembre a dicembre le loro vite si svolgono e si risolvono felicemente o drammaticamente. Non era a suo agio Gianluca Maria Tavarelli in Liberi riferendo di una generazione giovane, per questo forse, dopo l'impegnata pausa televisiva (Paolo Borsellino), torna a filmare un'età prossima alla sua.
Cerca film simili
5.6
Non+prendere+impegni+stasera
Non prendere impegni stasera

2007

Cerca film simili
Visioni di case che crollano

Viaggio lungo la Via Emilia tra gli edifici diroccati e abbandonati ai bordi della strada
Cerca film simili
Visioni+di+case+che+crollano
Visioni di case che crollano

2002

Cerca film simili