Attore: Sophia Lillis

foto attore
Compleanno: 2002-02-13
Nato a: Crown Heights, Brooklyn, New York City, New York, USA
Biografia: Sophia Lillis è nata il 13 febbraio 2002 a Crown Heights, Brooklyn, New York. Iniziò a recitare all'età di sette anni, prendendo lezioni al Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Debuttò nel mondo del cinema nel 2014 nel film A Midsummer Night's Dream, dopo il quale recitò in 37 e in It. Con quest'ultimo soprattutto, diretto da Andrés Muschietti, guadagnò fama internazionale con il suo ruolo di co-protagonista assieme a Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Bill Skarsgård, Jack Dylan Grazer, Jeremy Ray Taylor e Chosen Jacobs. Lo stesso anno interpretò uno dei figli di Kristen Bell e Dax Shepard nel videoclip della cantante e musicista Sia, Santa's coming for us. Nel 2018 è entrata nel cast della serie televisiva della HBO Sharp Objects, nella quale ha interpretato Camille Preaker (Amy Adams) da ragazzina. Nel 2019 inizia ad interpretare il personaggio di Sydney, protagonista della serie televisiva I Am Not Okay with This

Conosciuto per

It - Capitolo due

I ragazzini del Loser Club hanno sconfitto ma non eliminato il malefico Pennywise, entità che si manifesta ogni 27 anni nella cittadina di Derry con le fattezze di clown e rapisce e uccide bambini. Sono dunque destinati a un nuovo confronto con lui 27 anni dopo e si passa così dal 1989 al 2016. I protagonisti sono cresciuti, ma quasi tutti loro hanno lasciato la cittadina e hanno dimenticato l'orrore in cui si erano imbattuti e persino molti dettagli della loro amicizia. Solo Mike è rimasto e solo lui ricorda e può prepararli a una nuova e definitiva battaglia.
Cerca film simili
6.8
It+-+Capitolo+due
It - Capitolo due

2019

Cerca film simili
It

Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.
Cerca film simili
7.2
It
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.
Cerca film simili
7.4
Dungeons+%26+Dragons+-+L%27onore+dei+ladri
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri

2023

Cerca film simili
Asteroid City

1955. In una cittadina statunitense isolata nel deserto si tiene l'annuale Junior Stargazer, convention di astronomia che accoglie studenti e genitori di tutto il paese, riuniti per partecipare a competizioni scolastiche, ma anche per godersi una vacanza educativa e del meritato riposo.
Cerca film simili
6.5
Asteroid+City
Asteroid City

2023

Cerca film simili
Gretel e Hansel

Gretel e Hansel, è un horror ispirato alla famosa fiaba dei fratelli Grimm e ambientato nella Germania medievale devastata dalla miseria e dalla carestia. Un giorno la giovane Gretel (Sophia Lillis) decide di addentrarsi nell'oscuro bosco insieme al fratellino Hansel alla disperata ricerca di cibo e riparo, ma non sa che la foresta è piena di insidie e pericoli mortali. Fortunatamente accorre in loro aiuto un cacciatore (Charles Babalola), che li aiuterà a superare i primi ostacoli che la folta boscaglia presenterà ai due fratelli. Speranzosi di aver finalmente trovato rifugio grazie alla bontà di una gentile vecchietta, Hansel e Gretel non sanno che dietro la generosità della donna si nasconde, in verità, il seme del male.
Cerca film simili
6.0
Gretel+e+Hansel
Gretel e Hansel

2020

Cerca film simili
Zio Frank

Nel 1973, la diciottenne Beth e lo zio Frank affrontano un viaggio on the road da Manhattan a Creekville, nella Carolina del Sud, per prendere parte ai funerali del patriarca di famiglia. Al viaggio si unisce inaspettatamente anche Walid, l’uomo che Frank ama. Ha inizio così una storia sul significato della famiglia, del perdono e dell’importanza che ha scegliere chi vogliamo essere…
Cerca film simili
7.4
Zio+Frank
Zio Frank

2020

Cerca film simili
Nancy Drew e il passaggio segreto

Un po’ una outsider che lotta per adattarsi al suo nuovo ambiente, Nancy Drew dovrà risolvere un mistero legato a una casa infestata, stringere nuove amicizie e stabilire il proprio posto nella comunità….
Cerca film simili
6.4
Nancy+Drew+e+il+passaggio+segreto
Nancy Drew e il passaggio segreto

2019

Cerca film simili
The Summers of IT: Chapter Two

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
The+Summers+of+IT%3A+Chapter+Two
The Summers of IT: Chapter Two

2019

Cerca film simili
The Adults

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
The+Adults
The Adults

2023

Cerca film simili