Attore: Paddy McGuire

foto attore
Compleanno: 1883-12-31
Nato a: Ireland

Conosciuto per

Charlot vagabondo

Il vagabondo, con fagotto d'ordinanza, si imbatte in una bella fanciulla molestata da tre malfattori che la vogliono derubare del denaro affidatole dal padre, il fattore, per una commissione; non esita a prenderne le difese e, colpendoli con una pietra, a farli desistere dal losco proposito. Per ricompensa il padre della ragazza gli offre lavoro come bracciante nella sua azienda affidandolo al suo uomo di fiducia col compito di istruire Charlot nelle molteplici attività della fattoria. Compito che scoprirà sovrumano e che lo vedrà soccombere diventando a sua volta vittima dell'ingenuo quanto maldestro vagabondo, che invece eccelle nelle smancerie per la bella figlia del fattore.
Cerca film simili
6.5
Charlot+vagabondo
Charlot vagabondo

1915

Cerca film simili
Charlot apprendista

Apprendista imbianchino, Charlot, è costretto a tirare un carretto, a mo' di bestia, stracarico di utensili e attrezzi del mestiere e condotto dal suo principale che non esita ad usare la frusta per sollecitarne l'andatura. Arrancando e schiacciato dal peso immane, rischiando di essere travolto da un tram, finire in un tombino aperto, scalando una strada paurosamente in salita tra retrocessioni e avanzamenti, finalmente giunge sul luogo dove sono stati insanamente ingaggiati per tinteggiare e tappezzare il salotto di una grassona che, dopo il fiume di direttive impartite loro, colta dal legittimo sospetto per due appartenenti alla classe subalterna, raccoglie l'argenteria di casa e la rinchiude nella cassaforte. Replica di Charlot che, racimolati gli orologi da taschino suo e del principale e qualche spicciolo, se li sistema in una tasca dei pantaloni chiudendo il tutto con una spilla da balia.
Cerca film simili
5.9
Charlot+apprendista
Charlot apprendista

1915

Cerca film simili
Charlot boxeur

Nel suo vagabondare, un amico lo accompagna fedele: un bulldog col quale divide una magra colazione. Inciampato in un ferro di cavallo abbandonato sul selciato, Charlot, con rituale scaramantico e propiziatorio, lo raccoglie e se lo infila in tasca e si presenta alla palestra di boxe con la speranza di racimolare qualche soldo (dove un manifesto affisso invitava i temerari aspiranti sparring partner a misurarsi, in particolare quelli ben disposti ad essere suonati, come recita l'affissione).
Cerca film simili
6.5
Charlot+boxeur
Charlot boxeur

1915

Cerca film simili
Charlot marinaio

Il proprietario del battello, per saldare i debiti accumulati, escogita un piano per far esplodere l'imbarcazione in mare, al fine di incassare il premio dell'assicurazione. Assolda un vecchio lupo di mare il quale, tramite il nostromo e con l'inganno, racimola un equipaggio, con l'apporto dell'ignaro e ingenuo Charlot. Di nascosto sul battello si imbarca anche la figlia del proprietario del battello, osteggiata da questi nella relazione con l'amato suo Charlot all'oscuro delle intenzioni della ragazza. ..
Cerca film simili
5.9
Charlot+marinaio
Charlot marinaio

1915

Cerca film simili
Charlot ladro

Charlot viene rimesso in libertà e appena varcati i cancelli del carcere sbriga velocemente l'inventario delle sue risorse finanziarie, ridotte ad una solitaria banconota, mentre un Pastore predicatore gli si avvicina e, Scritture alla mano, gli indica la retta via della redenzione. Profondamente commosso dal sermone e fermamente deciso a rigare dritto, resiste alla tentazione di alleggerire dell'orologio e degli spiccioli un ubriaco all'angolo della strada, ma dopo pochi passi scopre di essere stato derubato a sua volta della banconota e avrà conferma dei suoi sospetti vedendo il predicatore perquisire l'ubriaco e impossessarsi dei suoi miseri beni. Girato l'angolo un altro uomo di preghiera, questa volta vero, lo avvicina, ma Charlot lo farà fuggire a gambe levate...
Cerca film simili
6.3
Charlot+ladro
Charlot ladro

1916

Cerca film simili
Una serata a teatro

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Una+serata+a+teatro
Una serata a teatro

1915

Cerca film simili
Charlot alla spiaggia

Una coppia passeggia sulla battigia, quando una folata di vento fa volare la paglietta che l'uomo tiene in testa; sopraggiunge Charlot e subisce lo stesso trattamento, ma previdenti, entrambi avevano legato il loro rispettivo copricapo al collo, per cui i cappelli non sfuggono loro, ma finiscono coll'ingarbugliarsi causa i fili e tra i due uomini scoppia la rissa. Si riappacificheranno quando un pugno maldestro sferrato da uno dei due si stamperà sulla faccia del poliziotto, avvicinatosi per sedarli, atterrandolo sul colpo.
Cerca film simili
5.4
Charlot+alla+spiaggia
Charlot alla spiaggia

1915

Cerca film simili
Charlot prende moglie

Un nobile decide di far sposare la propria figlia con un conte. Ma lei è innamorata già del povero Charlot.
Cerca film simili
5.7
Charlot+prende+moglie
Charlot prende moglie

1915

Cerca film simili