Attore: Debora Caprioglio

foto attore
Compleanno: 1968-05-03
Nato a: Mestre, Venice, Veneto, Italy

Conosciuto per

Paprika

Nel 1958, Mimma decide di lavorare in un bordello per un breve periodo, la cosiddetta "quindicina", per aiutare economicamente il fidanzato, e assume così il nome d'arte "Paprika" dopo avere assaggiato un gulasch. Quando scopre che in realtà il fidanzato è un poco di buono, non le resta che proseguire la professione, considerata poi la schedatura giudiziaria per tutte le operatrici, frequentando diverse case dentro e fuori l'Italia, conoscendo i più diversi personaggi, sia benevoli che sordidi, fino a quando, con l'avvento della legge Merlin, riesce a sistemarsi sposando un anziano e ricco cliente.
Cerca film simili
7.0
Paprika
Paprika

1991

Cerca film simili
Sansone e Dalila

La storia di Sansone, dalla miracolosa nascita da Mara, donna sterile, alla gioventù vigorosa, al declino fisico, fino al riscatto finale, con la distruzione del tempio dove sono radunati tutti i filistei. Al centro l’amore per Dalila che, pur amandolo, deve eseguire il compito affidatole: catturare Sansone inducendolo a svelare il segreto della sua forza. E solo alla fine della sua vicenda umana, cieco e in catene, Sansone andrà alla ricerca di Dio, compiendo la sua missione: condurre il popolo d'Israele verso la libertà contro la schiavitù e l'oppressione filistea.
Cerca film simili
6.6
Sansone+e+Dalila
Sansone e Dalila

1996

Cerca film simili
Saint Tropez, Saint Tropez

A Saint Tropez si intrecciano 4 storie: uno scrittore squattrinato innamorato della ricca cugina - di cui è ospite sul suo panfilo - è disposto a tutto per lei, anche a scritturare per una notte uno spogliarellista del quale la donna si è invaghita. Due sposi intendono festeggiare il loro decimo anniversario di matrimonio, ripetendo tutto ciò che fecero nella luna di miele. Una bella killer, mandata dalla mafia per uccidere un importante personaggio, sarà alle prese con un giovane deciso ad uccidersi per un amore infelice gettandosi dalla finestra proprio nell'ora in cui lei dovrebbe commettere l'omicidio. Un famoso pianista, che vuole impedire le nozze della sua amata ex moglie con un ricco svizzero, viene aiutato dallo spregiudicato figlioletto, convinto che anche la madre ami ancora papà.
Cerca film simili
4.1
Saint+Tropez%2C+Saint+Tropez
Saint Tropez, Saint Tropez

1992

Cerca film simili
Colpi di fulmine

Il film parla dell’amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film si svolge invece a Roma.
Cerca film simili
5.3
Colpi+di+fulmine
Colpi di fulmine

2012

Cerca film simili
Paganini

Al teatro Regio di Parma, durante un concerto, il violinista Niccolò Paganini (1782-1840) rivive episodi della sua vita, i successi, le ossessioni erotiche. L'incontro tra il luciferino Klaus Günther Nakszynsky, in arte Kinski, e Paganini era fatale, scritto nelle stelle, date le leggende che circondano la vita sregolata del meno genovese tra i figli di Genova, tutta violino, oro, donne e amor filiale. Il regista s'adegua all'attore: brandeggia la cinepresa come un mitra, ricorre al rallentatore come un alcolizzato alla bottiglia e a un montaggio che vorrebbe essere creativo ed è soltanto sgangherato. A mezza strada tra un gigantesco spot un po' porno e un film sperimentale di avanguardia in ritardo. Il violino è quello di Salvatore Accardo. V.M. 18 anni per una serie di acrobatici congressi carnali, raccontati come stupri graditi alle succubi.
Cerca film simili
5.5
Paganini
Paganini

1990

Cerca film simili
Con gli occhi chiusi

Tratto da un romanzo dello scrittore italiano Federigo Tozzi pubblicato nel 1919. Nella campagna senese alla fine dell'Ottocento Pietro, nevrastenico figlio di un tirannico padre-padrone, s'innamora di Ghìsola, giovanissima contadina senza famiglia. Sei o sette anni dopo i due si rincontrano: ancora innamorato, Pietro vorrebbe sposarla, ma lei è diventata l'amante di un uomo sposato.
Cerca film simili
5.9
Con+gli+occhi+chiusi
Con gli occhi chiusi

1994

Cerca film simili
Un maresciallo in gondola

Al maresciallo dei Carabinieri Arturo Colombo viene dato l'ordine di lasciare Cortina d'Ampezzo (dove si era trasferito da Capri) e di partire per Venezia, dove alla Mostra del Cinema dovrà proteggere la famosa attrice statunitense Kim Dorak, e soprattutto, la preziosa collana della star. Da qui iniziano varie vicissitudini – tra cui le "figuracce" di Colombo col direttore della Mostra, le trappole dei giornalisti per scovare scoop sull'attrice, e soprattutto l'incontro con un famoso ladro francese, detto il Gatto per la sua agilità (il quale causò anche il licenziamento dell'ex appuntato Gavino Puddu, che ora fa il cameriere nell'hotel in cui Colombo alloggia con Kim Dorak) – che comunque, alla fine, vede Arturo trionfare ed uscire da un pericoloso intrigo internazionale a testa alta.
Cerca film simili
4.1
Un+maresciallo+in+gondola
Un maresciallo in gondola

2002

Cerca film simili
Albergo Roma

1939: un paese toscano aspetta l'arrivo del Duce. Un cane scova un feto in decomposizione. Le indagini scattano immediatamente: dato l'eccezionale momento occorre assolutamente trovare un responsabile. E lo si trova: fa parte dell'unica famiglia povera a portata di mano. Discorso social-politico superscontato, senza talento e ispirazione. Chiti scrittore era un po' meglio.
Cerca film simili
4.9
Albergo+Roma
Albergo Roma

1996

Cerca film simili
Un marziano di nome Ennio

Il film è ispirato alla vita dello sceneggiatore e scrittore Ennio Flaiano. Nel lungometraggio, sono narrati i suoi rapporti con i registi Federico Fellini, Alessandro Blasetti, la sua opera teatrale Un marziano a Roma messa in scena con Vittorio Gassman, i suoi grandi capolavori realizzati con Federico Fellini e alcuni aspetti della sua vita personale. La figura di Flaiano viene raccontata attraverso le parole di alcuni dei grandi personaggi della sua epoca che lo hanno frequentato.
Cerca film simili
Un+marziano+di+nome+Ennio
Un marziano di nome Ennio

2022

Cerca film simili
La maschera del demonio

Un gruppo di ragazzi, durante una vacanza in montagna, trova per caso un corpo congelato fra i ghiacci. Ancora ignorano che si tratti di una strega giustiziata tre secoli prima, la cui maledizione è sopravvissuta nel tempo. La fidanzata di uno dei ragazzi è discendente della strega, però, e presto l'arcano sarà svelato.
Cerca film simili
4.0
La+maschera+del+demonio
La maschera del demonio

1989

Cerca film simili
Storie d'amore con i crampi

Film italiano.
Cerca film simili
3.2
Storie+d%27amore+con+i+crampi
Storie d'amore con i crampi

1995

Cerca film simili