Attore: Daniel Dublet

foto attore

Conosciuto per

Storie - Racconto incompleto di diversi viaggi

Personaggi e storie si intrecciano per le strade di Parigi. Anne (Juliette Binoche) è una giovane attrice che sta per sfondare nel cinema. È sposata con George (Thierry Neuvic), un fotografo di guerra, il cui fratello desideroso di indipendenza fugge dalla casa del padre in campagna. Un ragazzo del Mali (Ona Lu Yenke) vuole fare il buon samaritano, ma il suo comportamento reca danni sia a lui che a chi cerca di difendere. Una clandestina rumena (Luminita Gheorghiu) giunge a Parigi con la speranza di vendere giornali ma si riduce a chiedere l'elemosina.
Cerca film simili
6.7
Storie+-+Racconto+incompleto+di+diversi+viaggi
Storie - Racconto incompleto di diversi viaggi

2000

Cerca film simili
Les Cent et une nuits de Simon Cinéma

Monsieur Cinema, cent'anni, vive solo in una grande villa. I suoi ricordi svaniscono, quindi incarica una giovane donna di raccontargli storie su tutti i film mai realizzati.
Cerca film simili
6.3
Les+Cent+et+une+nuits+de+Simon+Cin%C3%A9ma
Les Cent et une nuits de Simon Cinéma

1995

Cerca film simili
Vita da bohème

Sono almeno una diecina, tra muti e sonori, i film ispirati al romanzo (1847-49) di Henri Murger che nel 1896 fu messo in musica (La Bohème) da G. Puccini su libretto di Illica e Giacosa. Il film del finnico A. Kaurismäki è ambientato in una Parigi dei giorni nostri quasi astratta; i personaggi sono artisti e poveri, ma tra i quaranta e i cinquanta anni, spesso immigrati; invece di Puccini, musica di Mozart, valzerini francesi, voci di Moulodji e S. Reggiani e una triste canzone giapponese per la morte di Mimì. I fatti sono press'a poco gli stessi, ma privi di aura romantica, raffreddati da una recitazione atonale e da un umorismo impassibile. Citazioni a iosa e 2 comparse speciali: i registi Louis Malle e Samuel Fuller. Impregnato di un'allegria da naufraghi che non esclude né dignità né tenerezza.
Cerca film simili
7.5
Vita+da+boh%C3%A8me
Vita da bohème

1992

Cerca film simili
Garage Demy

Nantes, anni Trenta. Nonostante l'occupazione nazista, Jacquot ha un'infanzia avventurosa e felice: costretto dal padre a compiere studi di meccanica, sogna di dedicarsi al cinema e dopo la guerra riesce a a recarsi a Parigi, dove, finalmente il suo desiderio si trasforma in realtà.
Cerca film simili
7.5
Garage+Demy
Garage Demy

1991

Cerca film simili