Attore: Vasco Rossi

foto attore
Compleanno: 1952-02-07
Nato a: Zocca
Biografia: Vasco Rossi è un cantautore italiano, ha pubblicato 33 album dall'inizio della sua carriera (dal 1977), di cui 17 album in studio, 10 album dal vivo e 5 raccolte ufficiali, e ha pubblicato complessivamente ben 179 canzoni oltre a numerosi testi e musiche per altri interpreti. Con oltre 30 milioni di copie vendute[senza fonte] è uno dei cantautori italiani di maggior successo e fama, e uno tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi. Negli anni ottanta, per via dello stile di vita sregolato caratterizzato da alcol, droghe, donne e continui tour frenetici, finì per impersonare per la prima volta in Italia, lo stereotipo della rockstar. Soprannominato inizialmente Il Komandante dai membri del suo fan club ufficiale, tale appellativo è rimasto nell'immaginario collettivo e utilizzato anche in ambito diverso. Detiene il record mondiale di spettatori paganti in un singolo concerto, il Modena Park 2017, 225.173.

Conosciuto per

Romanzo radicale

Nel 1959 l'Italia è un Paese dove prevale una mentalità chiusa ai cambiamenti. Non è possibile divorziare. L'aborto è un reato. Il servizio militare un obbligo. Meno di vent'anni dopo, divorzio, aborto, obiezione di coscienza sono diventati diritti irrinunciabili. Marco Pannella riesce a scuotere l'Italia mosso dalla convinzione, semplice e rivoluzionaria, che la politica debba occuparsi della vita delle persone e della loro felicità. E per farsi ascoltare, inventa un nuovo linguaggio della politica fatto di digiuni, arresti, provocazioni.
Cerca film simili
Romanzo+radicale
Romanzo radicale

2022

Cerca film simili
Ciao ma'...

A Roma, durante un concerto di Vasco Rossi al Palasport, s'intrecciano le vicende di sette ragazzi romani, un rocchettaro, due fanatici del culturismo, due commesse e due figli di ricca borghesia.
Cerca film simili
5.4
Ciao+ma%27...
Ciao ma'...

1988

Cerca film simili
Vasco Rossi Live 87

Vasco Rossi Live '87 è un video di Vasco Rossi uscito nel 1988 in VHS. Contiene registrazioni live tratte dai concerti tenuti dal rocker al Palazzo dello Sport di Roma, le date hanno fatto parte del C'è Chi Dice No Tour. La regia è di Nicola Metta. Alcune scene di questo concerto furono anche utilizzate nel film Ciao ma'..., del regista Giandomenico Curi, uscito nelle sale nella primavera del 1988.
Cerca film simili
Vasco+Rossi+Live+87
Vasco Rossi Live 87

1988

Cerca film simili
Io tu noi, Lucio

Un docufilm con Sonia Bergamasco sul cantautore italiano, a 22 anni dalla scomparsa. Un viaggio nella musica del grande Lucio Battisti. A 22 anni dalla sua scomparsa, che ricorre il 9 settembre, Rai2 vuole rendergli omaggio mandando in onda, giovedì 10 settembre in prima serata alle 21.20, “Io tu noi, Lucio”, un docufilm di Giorgio Verdelli. A guidare gli spettatori nel percorso musicale del più innovativo tra i cantautori e musicisti italiani, attraverso un racconto fatto di voci e testimonianze inattese, sarà l’attrice Sonia Bergamasco. “Io tu noi, Lucio” sarà un viaggio nell’universo di Lucio Battisti, dagli esordi come chitarrista nei dancing ai trionfi con Mogol, sino agli ultimi dischi con i testi della moglie, in arte Velezia, e del poeta Pasquale Panella.
Cerca film simili
7.3
Io+tu+noi%2C+Lucio
Io tu noi, Lucio

2020

Cerca film simili
Enzo Jannacci - Vengo anch'io

Un ritratto unico e appassionato che riporta alla luce le mille sfumature di un mito che a dieci anni dalla sua scomparsa continua a sorprendere ed affascinare con la sua cifra unica, stralunata e surreale.
Cerca film simili
7.2
Enzo+Jannacci+-+Vengo+anch%27io
Enzo Jannacci - Vengo anch'io

2023

Cerca film simili
Vasco Rossi - Il Mondo Che Vorrei

Il mondo che vorrei live 2008 è un DVD di Vasco Rossi contenente registrazioni live tratte dai due concerti tenuti il 19 settembre e il 20 settembre 2008 a Bologna, presso lo Stadio Renato Dall'Ara. Al maggio del 2009, l'album ha ottenuto 20 dischi di platino. Inoltre, è stato per sessanta settimane nella Top50 dei CD e per dieci settimane al numero 1 della classifica di vendite con il DVD.
Cerca film simili
6.0
Vasco+Rossi+-+Il+Mondo+Che+Vorrei
Vasco Rossi - Il Mondo Che Vorrei

2009

Cerca film simili
Questa storia qua

Da Zocca a Zocca, tutto quello che nella vita di Vasco Rossi ha riguardato il suo paese d’origine, i parenti e quegli amici che sono poi stati di volta in volta la sua band, il suo manager e il suo rifugio. Dalla nascita fino alle trasferte a Los Angeles e poi di nuovo al paese. Alessandro Paris e Sybille Righetti ricostruiscono, con passione e un profluvio di materiale video e fotografico inedito (messo a disposizione da amici parenti e conoscenti di Vasco), non una singola vita ma tutto quel movimento e quel giro umano e sentimentale che si è alimentato intorno e addosso a Vasco Rossi. Tutto ciò che appartiene unicamente a Vasco Rossi rimane quindi fuori da un documentario che guarda e ascolta la musica spiegandone le radici umane e trovando le sue ragioni nelle foto di gruppo e nei racconti goliardici.
Cerca film simili
6.7
Questa+storia+qua
Questa storia qua

2011

Cerca film simili