Attore: Lorenzo Cherubini

foto attore
Compleanno: 1966-09-27
Nato a: Roma, Lazio, Italia

Conosciuto per

Chi m'ha visto

"Chi m’ha visto" racconta la storia rocambolesca, comica e grottesca di Martino Piccione, un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, solo che nessuno se n’è accorto, perché lui è quello che sul palco sta dietro e i riflettori sono tutti puntati sul cantante famoso. D’altra parte il mondo dello spettacolo è così: non conta quanto vali, conta quanto appari. E tutte le volte che Martino ritorna a casa nel suo paesino in Puglia, deve subire le ironie dei suoi concittadini che lo sfottono per la sua ossessione di diventare un musicista famoso. E allora, con l’aiuto del suo migliore amico Peppino, un “cowboy di paese” con pochi grilli per la testa, decide di mettere in atto un piano strampalato pur di attirare l’attenzione su di sé, e organizza la propria sparizione.
Cerca film simili
5.9
Chi+m%27ha+visto
Chi m'ha visto

2017

Cerca film simili
Starman

Primo astronauta italiano a compiere un'attività extraveicolare, attualmente parte dell'equipaggio impegnato nella missione Expedition 61 a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (SSI), già protagonista del grande schermo con il documentario EVA 23: stiamo parlando del nostro Luca Parmitano, pronto a raccontare le sue ultime avventure spaziali in Starman, il prossimo documentario di Gianluca Cerasola.
Cerca film simili
7.2
Starman
Starman

2020

Cerca film simili
Paolo Conte - Via con me

Paragonato dal New York Times a Tom Waits e Randy Newman, Paolo Conte è uno dei massimi cantori della provincia del mondo: le sue canzoni visive formano un immaginario atlante dell'anima, del suono e della poesia. Perché Conte ti porta via e ti affascina con uno spettacolo di arte varia, fingendo di passare per caso al Bar Mocambo, mentre una tragedia minima incombe tra il sorriso e una furtiva lacrima. Il documentario è un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Una grande storia, non soltanto musicale. È un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano.
Cerca film simili
7.2
Paolo+Conte+-+Via+con+me
Paolo Conte - Via con me

2020

Cerca film simili
Jolly Blu

Un gruppo di amici è solito ritrovarsi al Jolly Blu, un bar che è punto di riferimento per tutti i giovani della zona. Ma il loro ritrovo abituale sta per essere chiuso, al suo posto dovrebbe sorgere una pellicceria. I ragazzi si danno da fare perché questo non avvenga e al barista confessore confidano le proprie storie d'amore, le delusioni e gli insuccessi.
Cerca film simili
4.7
Jolly+Blu
Jolly Blu

1998

Cerca film simili
Quando c'era Berlinguer

Racconto della solitudine e del successo di Enrico Berlinguer durante gli anni da segretario del Pci, dal 1972 fino al momento della morte durante un comizio a Padova l'11 giugno 1984, attraverso gli occhi di un allora giovane Walter Veltroni. Agli inediti materiali di archivio, fanno da corollario le interviste ai protagonisti della politica (non solo italiana) come Napolitano e Gorbaciov e le immagini girate nei luoghi in Sardegna cari a Berlinguer.
Cerca film simili
7.2
Quando+c%27era+Berlinguer
Quando c'era Berlinguer

2014

Cerca film simili
I giardini dell'Eden

Il film narra le prime esperienze di Jeoshua (Gesu') di Nazareth, dall'adolescenza fino all'eta' adulta...
Cerca film simili
6.0
I+giardini+dell%27Eden
I giardini dell'Eden

1998

Cerca film simili
People from Cecchetto

Claudio Cecchetto, personaggio eclettico e visionario, è stato uno dei più importanti talent scout dello spettacolo italiano. L'elenco dei nomi che devono alla sua intuizione e alla sua perseveranza l'inizio di una fortunata carriera è impressionante: da Gerry Scotti a Fiorello, da Amadeus a Jovanotti, da Max Pezzali a Fabio Volo, solo per citarne alcuni. Un viaggio tra musica, spettacolo e ricordi con le testimonianze dei grandi artisti scoperti da Claudio Cecchetto, il deejay che ha fatto la storia dello spettacolo italiano degli anni '80 e '90.
Cerca film simili
People+from+Cecchetto
People from Cecchetto

2023

Cerca film simili
Io, noi e Gaber

Girato tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita di Giorgio Gaber, protagonista assoluto di una delle pagine più preziose dello spettacolo italiano, dalla musica leggera al teatro canzone. Un viaggio intimo ed esclusivo. Da una parte la storia più privata attraverso le parole della figlia e delle persone storicamente a lui più vicine. Dall’altra, un racconto corale di grandi personaggi ed artisti che lo hanno vissuto e amato negli anni. Ognuno di loro attraverserà, a suo modo, l’Italia per raggiungere uno dei teatri storici milanesi più cari al SignorG: il Teatro Lirico Giorgio Gaber. A vent’anni dalla scomparsa il primo docufilm ufficiale su Giorgio Gaber.
Cerca film simili
7.4
Io%2C+noi+e+Gaber
Io, noi e Gaber

2023

Cerca film simili
Lorenzo Jovanotti – Lorenzo negli stadi Backup Tour 2013

Lo show che ha girato gli stadi nell'estate 2013 lasciando in ognuno il ricordo forte di una notte di invenzioni, musica live, videoarte, interazione video, sperimentazione. Il DVD 1 contiene l'intero concerto senza tagli e interruzioni, il DVD 2 contiene il documentario del backstage e delle prove. Nel DOPPIO DVD (regia Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede, montaggio Leandro Manuel Emede / SUGARKANEstudio producer Max Brun / Art+Vibes) vediamo Lorenzo con la sua band, il suo pubblico, e le sue canzoni in un nuovo grandissimo spettacolo, che qualcuno ha definito la più grande festa a cielo aperto mai concepita per uno show.
Cerca film simili
Lorenzo+Jovanotti+%E2%80%93+Lorenzo+negli+stadi+Backup+Tour+2013
Lorenzo Jovanotti – Lorenzo negli stadi Backup Tour 2013

2013

Cerca film simili