Attore: Brad Dexter

foto attore
Compleanno: 1917-04-09
Nato a: Goldfield, Nevada, USA

Conosciuto per

I magnifici sette

Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano stufi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma in seguito avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.
Cerca film simili
7.5
I+magnifici+sette
I magnifici sette

1960

Cerca film simili
Il giorno della vendetta

Il figlio di un ricco possidente violenta e uccide la moglie indiana dello sceriffo. Questi scopre il colpevole in un altro paese e lo arresta. Il padre del ragazzo, deciso a difenderlo ad oltranza, provoca l'incendio dell'albergo in cui sono alloggiati. Sceriffo e prigioniero escono insieme; il secondo viene ucciso per errore e anche suo padre ci lascia la vita.
Cerca film simili
7.0
Il+giorno+della+vendetta
Il giorno della vendetta

1959

Cerca film simili
Il colonnello Von Ryan

Abbattuto con il suo aereo, il colonnello Ryan viene fatto prigioniero e rinchiuso in un campo di concentramento. Il campo è in condizioni pietose, sia per colpa del maggiore fascista, che per l'ostruzionismo di un maggiore inglese. Ryan avvia delle forme di collaborazione che però gli valgono il soprannome, spregiativo, di Von Ryan. Alla liberazione, i prigionieri finiscono in mano ai tedeschi, ma Ryan organizza un'audace fuga.
Cerca film simili
7.1
Il+colonnello+Von+Ryan
Il colonnello Von Ryan

1965

Cerca film simili
Mare caldo

Dopo la perdita del suo sottomarino affondato dai giapponesi, ottiene il comando di un sottomarino nuovo ed entra in conflitto col suo secondo.
Cerca film simili
6.9
Mare+caldo
Mare caldo

1958

Cerca film simili
Giungla d'asfalto

Durante la permanenza in carcere Doc ha studiato un piano infallibile per rubare una partita di gioielli. Quando esce si prepara a eseguirlo. Alonzo Emmerich, un avvocato di pochi scrupoli, accetta di aiutarlo procurandogli i soldi necessari, ottenendoli in prestito dallo strozzino Cobby. Il colpo riesce, anche se uno dei componenti della banda viene ucciso. Poi però le cose precipitano: tra scontri interni durante la divisione del bottino e intervento della polizia, la banda si sgretola.
Cerca film simili
7.5
Giungla+d%27asfalto
Giungla d'asfalto

1950

Cerca film simili
Taras il magnifico

A cavallo tra XV secolo e XVI secolo, I polacchi sconfiggono i cosacchi nella zona dell'odierna Ucraina e li scacciano in zone più remote della steppa. Per sopravvivere, giurando vendetta, il cosacco Taras Bulba brucia la sua casa e su un carro si trasferisce con la moglie incinta in una zona più tranquilla. Nasce il primo figlio di Taras, un maschio che viene chiamato Andrei. Dopo pochi anni, nasce un altro maschio cui viene dato il nome Ostap. I due figli, orgoglio di Bulba, vengono cresciuti da veri cosacchi, forti, fieri, pronti a combattere e a bere vodka. Finalmente l'università di Kiev apre le porte anche ai figli cosacchi e Taras manda i suoi due figli ad imparare usi e nozioni dei polacchi per meglio combatterli al momento della nuova rivolta. I due ragazzi vengono subito presi di mira dagli altri studenti e spesso finiscono nei guai per il solo fatto di essere cosacchi.
Cerca film simili
6.2
Taras+il+magnifico
Taras il magnifico

1962

Cerca film simili
Shampoo

George è un parrucchiere per signora a Beverly Hills e seduttore di chiara fama. Siamo alla vigilia delle elezioni presidenziali del 1968, e attorno al protagonista ruotano Jill, attricetta disoccupata, Jackie, divorziata e amante di Lester e Felicia, che di Lester è la moglie. George cerca finanziamenti per un nuovo salone e si viene a trovare in un "giro" tanto spregiudicato da metterlo a disagio.
Cerca film simili
6.0
Shampoo
Shampoo

1975

Cerca film simili
I diavoli del Pacifico

La guerra favorisce l'amicizia tra Sam, giovane e ricco possidente, e due ragazzi che nella vita civile erano suoi dipendenti. Ma un ufficiale uccide i due per errore: Sam perde la testa e colpisce a sua volta il superiore. Per punizione viene spedito in una compagnia che svolge operazioni pericolosissime...
Cerca film simili
5.9
I+diavoli+del+Pacifico
I diavoli del Pacifico

1956

Cerca film simili
I re del sole

Al tempo della civiltà Maya, mentre un giovane sta per essere sacrificoto agli Dei, il popolo viene attaccato da una tribù di conquistatori che, armati di spade di bronzo, distruggono al solo contatto le spade di legno dei Maya. I Maya si dichiarano vinti, seppelliscono il loro re, incoronano il principe ereditario come nuovo "Balam" e ripiegano nell'odierno Texas. Dopo un periodo di pace, vengono di nuovo attaccati dalla tribù nordamericana guidata da Aquila Nera, decisa ad impossessarsi del loro territorio. Durante la battaglia, Aquila Nera viene ferito e sta per essere sacrificato agli Dei ma è salvato dall'intervento di Balam. Per le due tribù è arrivato il momento di rappacificarsi e combattere uniti contro nuovi invasori.
Cerca film simili
6.0
I+re+del+sole
I re del sole

1963

Cerca film simili
Sinbad il marinaio

E' il racconto che il mitico marinaio fa in maniera umoristica, quasi parodistica, ad alcuni mercanti del suo ottavo viaggio dopo i sette descritti in modo serioso nel libro "Le mille e una notte". Travestito da principe, dopo aver rilevato un battello, aveva ritrovato la mappa del tesoro di Alessandro il Grande nascosto in un'isola. Perciò era ripartito da Bagdad , ostacolato da molti avversari.
Cerca film simili
5.9
Sinbad+il+marinaio
Sinbad il marinaio

1947

Cerca film simili
Sabato tragico

Un sabato mattina quattro banditi assaltano la banca di Branderville. Dopo il colpo tre di loro ripiegano sulla fattoria degli Stadt, dove li aspetta un quarto complice con il camion. I banditi si impadroniscono della casa, con gli Stadt e l'ingegnere Shelley Martin. Shelley però si libera del loro complice e li affronta, uccidendone subito due. Il superstite lo ferisce ma non ha fatto i conti con il tranquillo agricoltore Stadt.
Cerca film simili
6.7
Sabato+tragico
Sabato tragico

1955

Cerca film simili
La casa di bambù

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
La+casa+di+bamb%C3%B9
La casa di bambù

1955

Cerca film simili