Attore: Claudio Camilli

foto attore
Compleanno: 1982-01-01
Nato a: Monterotondo
Biografia: Nasce a Monterotondo in provincia di Roma nel 1982. Fin da piccolo collabora con il fratello Riccardo nella realizzazione di corti e film indipendenti in veste di attore e assistente alla regia. Nel 2001 è coprotagonista in “Guarda che luna!”, per la regia di Riccardo Camilli, a cui fanno seguito, sempre come interprete, “Abbiamo scherzato” (2003), “Com’è bella la città” (2005), “Giovani disponibili” (2008) e “Giudizi universali” (2012). Nel 2005 ha un ruolo nel corto prodotto da Fandango “Mai dove dovremmo essere” di Davide Minnella, accanto a Sergio Rubini. Nel 2010 è nel cast della serie “Boris 3” per la regia di Davide Marengo, nel ruolo dell’assistente di Biascica. Dal 2009 inizia una lunga collaborazione – in qualità di attore e a volte co-sceneggiatore – con il regista indipendente Daniele Misischia, col quale realizza moltissimi corti e film indipendenti tra cui “Reality”, “Devil on the road”, “Anna, cronache di un’attrice emergente”, “Panopticon” e i film “Il giorno dell’odio” (2010) e “In un giorno la fine”, in uscita nei cinema italiani nel 2017, accanto ad Alessandro Roja. Sempre tra il 2016 e il 2017 è protagonista del film “Cattivo sangue” di Simone Hebara e tra i protagonisti di una puntata della serie “L’ispettore Coliandro”, per la regia dei Manetti Bros.

Conosciuto per

I predatori

Questa è la storia di due famiglie di estrazione completamente diversa, i Pavone e i Vismara in realtà sono proprio agli antipodi. Nuclei apparentemente opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà sfiorare quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni li farà collidere, scoprendo le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti dei predatori.
Cerca film simili
6.8
I+predatori
I predatori

2020

Cerca film simili
Ghiaccio

1999, Roma. Giorgio Orsini (Giacomo Ferrara), giovane promessa della boxe, vive con la madre Maria, nella periferia degradata della città (Borgata Quarticciolo). Il padre, assassinato due anni prima, ha lasciato in eredità al figlio un debito con la malavita che non gli permette di essere un uomo libero. Con l’aiuto di Massimo (Vinicio Marchioni), che ha un passato nella boxe e vede nel ragazzo il grande campione che lui non è riuscito a diventare, Giorgio ha finalmente la possibilità di riscattarsi, entrando nel mondo del pugilato professionistico. Ma la malavita di periferia non lascia mai scampo a chi non si piega alle sue regole.
Cerca film simili
7.3
Ghiaccio
Ghiaccio

2022

Cerca film simili
The End? L'inferno fuori

Claudio, un importante uomo d'affari, cinico e narcisista, una mattina, andando in ufficio per concludere un importante lavoro per la sua azienda, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Purtroppo però quel guasto sarà solo l’inizio. Un virus letale sta trasformando le persone in zombie, infetti dall'istinto omicida. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, con gli infetti che fanno di tutto per entrare e massacrarlo, Claudio dovrà fare affidamento esclusivamente sul suo istinto di sopravvivenza per uscire da quell’inferno.
Cerca film simili
6.2
The+End%3F+L%27inferno+fuori
The End? L'inferno fuori

2017

Cerca film simili
Il mostro della cripta

È il 1988 e il giovane Giò (Tobia De Angelis), nerd poco più che adolescente, sfogliando l’ultimo numero del suo fumetto preferito, “Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta”, scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici (Lillo), si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive. Un inquietante mistero condurrà Giò e il suo strampalato gruppo di amici in un’avventura fuori dal comune.
Cerca film simili
4.8
Il+mostro+della+cripta
Il mostro della cripta

2021

Cerca film simili
Ganja Fiction

Becchino, giovane romano, è alle prese con un amore non corrisposto nei confronti di Bianca, la bella titolare del negozio di pompe funebri dove lavora. In suo aiuto interviene Sasà, amico e collega napoletano, incline a piccoli furtarelli e con un chiodo fisso, la marijuana. Sasà convince Becchino che per far breccia nel cuore di Bianca servono soprattutto i soldi. La soluzione veloce ai problemi, sembra essere una partita di Texas Hold'em truccata, una vincita apparentemente sicura, dove a farne le spese dovrebbe essere un fantomatico ricco chirurgo. Per partecipare però servono centomila euro ed una forte dose di coraggio. Convinti dell’affare, chiedono un prestito a O’Varano, strozzino nonché camorrista di zona, che pretende la restituzione del denaro entro un solo giorno.
Cerca film simili
5.9
Ganja+Fiction
Ganja Fiction

2015

Cerca film simili
Apocalisse zero - Anger of the Dead

In un mondo devastato da un virus che trasforma le persone in affamati cannibali, Alice è una donna incinta sopravvissuta che, in compagnia di altri due uomini, si sforza di raggiungere un'isola non colpita dalla piaga. Nel frattempo, un pericoloso individuo è sulle tracce di una misteriosa ragazza e Alice scopre presto che gli zombie non sono per lei l'unico pericolo da cui guardarsi.
Cerca film simili
4.1
Apocalisse+zero+-+Anger+of+the+Dead
Apocalisse zero - Anger of the Dead

2015

Cerca film simili
Cattivo sangue

Sergio è un ex sicario romano uscito dal giro, che vive da alcuni anni a Malta, dove gestisce un ristorante. La sua routine viene spezzata dalla visita di Francesco, suo vecchio amico, ora divenuto poliziotto.
Cerca film simili
6.6
Cattivo+sangue
Cattivo sangue

2022

Cerca film simili