Attore: Anna Maria Bottini

foto attore
Compleanno: 1916-03-24
Nato a: Milano, Italy

Conosciuto per

Il gattopardo

Dall'alto della propria villa, la famiglia nobiliare dei Corbera accoglie con preoccupazione la notizia dello sbarco delle truppe garibaldine in Sicilia per rovesciare il regno borbonico e avviare il processo di unificazione dell'Italia.
Cerca film simili
7.7
Il+gattopardo
Il gattopardo

1963

Cerca film simili
I tartassati

Il cavalier Pezzella possiede e gestisce un lussuoso negozio di abbigliamento molto ben avviato, ma evade le tasse. Purtroppo per lui la Guardia di Finanza decide di inviare un'ispezione, nella persona del maresciallo Topponi. Iniziano così i tentativi di Pezzella di entrare nelle grazie dell'inossidabile maresciallo fino a cercare di corromperlo; goffi tentativi che daranno non pochi grattacapi al maresciallo a causa dell'invadenza e della cialtroneria di Pezzella e quindi si ritorceranno contro chi li aveva orditi.
Cerca film simili
7.1
I+tartassati
I tartassati

1959

Cerca film simili
Rugantino

Nella Roma papalina del 1848, il venticinquenne Rugantino, spaccone, arrogante e avverso a qualsivoglia lavoro, vive di espedienti aiutato dalla fida Eusebia che egli spaccia per sua sorella. I due insieme ottengono vitto ed alloggio raggirando il Marchese Sacconi, un anziano prelato il quale, deceduto, non dona loro alcun lascito. Entra in scena la bella Rosetta, moglie del violento e gelosissimo Gnecco Er Matriciano, croce e delizia di tutti i giovani romani, compreso Rugantino, il quale con degli amici scommette di sedurla prima della Sera dei Lanternoni. Il giovane, nonostante umilianti peripezie, riesce nell'intento ma finisce con l'innamorarsi della ragazza, tanto da non far menzione dell'impresa ai suoi compagni, per rispetto dell'amata; un contegno che presto viene meno a causa del suo carattere spaccone, ferendo così i sentimenti di lei
Cerca film simili
5.9
Rugantino
Rugantino

1973

Cerca film simili
Gli imbroglioni

Film a episodi del 1963 diretto da Lucio Fulci. In tribunale, nella stessa giornata, si trovano un industriale accusato di frode, due siciliani che hanno imbrogliato un mercante, un dirigente di una squadra di calcio, accusato per certe sue manovre poco oneste, due suore implicate in un'offesa a pubblico ufficiale.
Cerca film simili
5.9
Gli+imbroglioni
Gli imbroglioni

1963

Cerca film simili
Il corazziere

Urbano Marangoni ha nella vita un solo scopo: quello d'indossare la rutilante divisa di corazziere, come il padre. Ma glielo impedisce la statura da tappetto. Per lo stesso motivo, un gerarca (siamo nel '35) gli rifiuta la mano della figlia. L'aspirante corazziere fa invano tutte le guerre nel tentativo di indossare la sospirata divisa. Vi riuscirà solo vent'anni dopo, nella pubblicità di una marca di formaggi.
Cerca film simili
Il+corazziere
Il corazziere

1960

Cerca film simili
La bella e la bestia

Storie ai confini della fantasia e della realtà. Ne "La Schiava", una ragazza è scelta dallo zar come sua concubina. Ma dopo mille umiliazioni a cui la donna lo costringe... In "Zooerastia", un uomo per punire la moglie fedifraga, la rinchiude nella stalla con gli animali e lì... "La Fustigazione", parla di un giovane che scopre la madre a letto con l'amante e viene punito. In "La Promessa", una fanciulla fa voto al suo giovane amore di donargli la sua verginità, ma con il passare degli anni…
Cerca film simili
6.5
La+bella+e+la+bestia
La bella e la bestia

1977

Cerca film simili
La paura fa 90

Commedia italiana anni '50. Una compagnia di attori di varietà pernotta in un castello dove da tre secoli si aggira il fantasma del proprietario, un moschettiere ucciso da un marito geloso. Il fantasma terrorizza gli attori.
Cerca film simili
5.8
La+paura+fa+90
La paura fa 90

1951

Cerca film simili
I figli del marchese Lucera

Due spiantati diventano complici in imprese poco pulite per fare un po' di soldi. In una di queste il marchese Lucera, uno dei due amici, si imbatte casualmente in una ragazza che risulta essere sua figlia. La aiuterà a sposarsi.
Cerca film simili
I+figli+del+marchese+Lucera
I figli del marchese Lucera

1939

Cerca film simili