Attore: Lola Braccini

foto attore

Conosciuto per

Bellissima

Maddalena Cecconi è decisa a far scritturare a tutti i costi la piccola Maria in un film che sta per essere girato a Cinecittà.
Cerca film simili
7.8
Bellissima
Bellissima

1952

Cerca film simili
Il gattopardo

Dall'alto della propria villa, la famiglia nobiliare dei Corbera accoglie con preoccupazione la notizia dello sbarco delle truppe garibaldine in Sicilia per rovesciare il regno borbonico e avviare il processo di unificazione dell'Italia.
Cerca film simili
7.7
Il+gattopardo
Il gattopardo

1963

Cerca film simili
Sedotta e abbandonata

Agnese, sedici anni, viene sedotta dal fidanzato della sorella Matilde. Il babbo pretende le nozze riparatrici, ma il seduttore nicchia. Costretto con le maniere forti, quando l'uomo accetta è Agnese a rifiutare. Il gentore non demorde e la giovane minaccia di rinchiudersi in convento.
Cerca film simili
7.6
Sedotta+e+abbandonata
Sedotta e abbandonata

1964

Cerca film simili
Giuseppe Verdi

Siamo nel 1901 e ormai l'anziano Giuseppe Verdi è vicino alla morte, ma prima di morire ritorna con la mente nel passato nel lontano 1838. Giuseppe è a Milano, la celebre città che ha ospitato gran parte dei più famosi compositori italiani, e tenta di superare l'esame di ammissione al conservatorio per guadagnarsi da vivere con la sua famiglia. Venendo respinto, Giuseppe non si arrende e poco tempo dopo ha un discreto successo con la sua prima opera: Oberto, Conte di San Bonifacio. Passando più avanti con gli anni, Giuseppe Verdi dopo aver superato un brutto periodo di crisi, ottiene il successo incontrando il soprano Giuseppina Strepponi che gli spianerà la strada verso il successo; la fama del compositore aumenterà ancora di più con la composizione del Nabucco nel 1842.
Cerca film simili
5.5
Giuseppe+Verdi
Giuseppe Verdi

1953

Cerca film simili
Arrangiatevi

Nella Roma del dopoguerra, Peppino Armentano, un modesto callista con a carico una grande famiglia, dopo un periodo di coabitazione forzata con un'altra famiglia numerosa, crede di aver fatto un buon affare quando trova una casa spaziosa ed economica. Dopo essersi trasferito nella nuova dimora scopre che si tratta di una ex casa di tolleranza appena chiusa. La situazione porta una serie infinita ed imbarazzante di malintesi.
Cerca film simili
7.1
Arrangiatevi
Arrangiatevi

1959

Cerca film simili
Donne proibite

Una casa di tolleranza viene improvvisamente chiusa poiché una prostituta, Tamara, tenta il suicidio e viene ricoverata all'ospedale. Tre sue colleghe, chiedono ospitalità a Rosa, che ha abbandonato da tempo il mestiere e adesso ha un bell'appartamento. Vally vuole cambiar vita e conosce Francesco. Decidono di sposarsi ma quando il giovane scopre il suo passato torbido, glielo rinfaccia; la donna fugge dalla disperazione e va incontro a una tragica morte. Tamara dopo il ricovero, ha una crisi mistica e verrà accolta in un istituto di suore; Franca, che ha già una bambina, trova un lavoro. Lola, invece, sotto la corazza della spregiudicatezza ha in realtà un animo sensibile e generoso. Decide di tornare dai suoi genitori ormai anziani, ma scopre che la sorella è ormai prossima al matrimonio: per evitare uno scandalo decide di desistere e si rassegna a tornare in città, alla casa di tolleranza che nel frattempo ha riaperto i battenti; ma si accorge di essere gravemente malata.
Cerca film simili
3.0
Donne+proibite
Donne proibite

1954

Cerca film simili
Gastone

Sembra che fosse proprio Bonnard, attore e regista, a ispirare una delle più famose macchiette di Ettore Petrolini (“Ogni cuor si accende e arde, perché ci ho gli occhioni belli, le basette a la Bonnard...”). Toccava a lui di dirigere questo film, e a Sordi di interpretarlo, bravissimo nel far sentire l'amaro sotto il fatuo. Con qualche sforzo in più questa commedia che diverte e tira al patetico senza mezze misure poteva essere un'efficace satira di costume degli anni '20. Petroliniano a metà. Nastro d'argento 1961 per i costumi (Maria De Matteis).
Cerca film simili
5.7
Gastone
Gastone

1960

Cerca film simili
Gli uomini, che mascalzoni!

Elsa è una ricca e matura vedova e ha due figli, Franca e Giorgetto. Bruno è al suo servizio come autista. Sia la madre che la figlia entrano in simpatia con il giovane autista, che pensa ad entrambe come possibili mogli, ma non sa decidersi. C'è poi Gina, proprietaria di un'autorimessa, che sta per separarsi da suo marito. Insieme a Giorgetto, Bruno si ritrova poi a seguire un'altra ragazza, commessa alla Rinascente. Mariuccia, questo il suo nome, è una ragazza povera e seria: Bruno ci prova un po' per gioco, un po' per sfida verso Giorgetto, che non era riuscito a conquistarla, ma finisce per innamorarsene sul serio e per sposarla. Diventerà autista di piazza, come il padre di lei.
Cerca film simili
Gli+uomini%2C+che+mascalzoni%21
Gli uomini, che mascalzoni!

1953

Cerca film simili
Le Olimpiadi dei mariti

Estate 1960. Una coppia di mariti scapestrati, con le consorti lontane per le vacanze, adocchia due turiste straniere, in visita a Roma per l'appuntamento olimpionico del 1960. Il ritorno anticipato delle mogli manda in aria i loro piani.
Cerca film simili
7.3
Le+Olimpiadi+dei+mariti
Le Olimpiadi dei mariti

1960

Cerca film simili