Attore: Orsolya Tóth

foto attore
Compleanno: 1981-11-20
Nato a: Békéscsaba, Hungary

Conosciuto per

White God - Sinfonia per Hagen

Nella Budapest di oggi una disposizione di legge, per favorire l’allevamento dei cani di razza, prevede che sui bastardi venga applicata una forte tassa. Per questa ragione molti padroni stanno abbandonando gli animali nei canili. Lili, 13 anni, deve andare a vivere con il padre a causa di un prolungato impegno di lavoro all’estero della madre. Porta con sé il suo cane bastardo Hagen ma il genitore non ha alcuna intenzione di averlo per casa e finirà per abbandonarlo in strada. Lili è sconvolta e si mette alla ricerca dell’animale. Nel frattempo Hagen sta cominciando a sperimentare il passaggio da una situazione protetta a un’altra in cui, insieme ad altri suoi simili, diviene oggetto di persecuzione.
Cerca film simili
6.6
White+God+-+Sinfonia+per+Hagen
White God - Sinfonia per Hagen

2014

Cerca film simili
Il grande quaderno

Ungheria, Seconda Guerra Mondiale. Una giovane madre lascia la città, minacciata dai bombardamenti, per la campagna. Indotta dal marito, impegnato al fronte, affida i figli alla propria madre, una persona sadica e ostile decisa a piegarli con schiaffi e vessazioni. Resistenti e in attesa di poter riabbracciare i genitori, i due fratelli, gemelli e adolescenti, tengono un diario, regalo del padre, al quale consegnano le scoperte quotidiane e il loro apprendistato alla vita. Fuori dalle pagine del loro grande quaderno intanto la guerra corrompe uomini, donne, bambini.
Cerca film simili
6.5
Il+grande+quaderno
Il grande quaderno

2013

Cerca film simili
Donne senza uomini

Estate 1953. Iran. Sullo sfondo il colpo di stato, guidato dagli americani e appoggiato dagli inglesi, per deporre il Primo Ministro, democraticamente eletto, Mohammad Mossadegh e restaurare il potere dello Shah. In primo piano le storie di quattro donne iraniane di classe sociali diverse che si intrecciano e si ritrovano insieme. Fakhri, donna di mezza età intrappolata in un matrimonio senza amore, deve fare i conti con i sentimenti che prova nei confronti di una vecchia fiamma. Zarin, giovane prostituta, cerca di fuggire dal suo destino. Munis, giovane donna politicamente molto attiva, resiste all'isolamento a cui il fratello, religioso tradizionalista, vorrebbe obbligarla e decide di non sposarsi con l'uomo che lui vorrebbe imporle. Faezeh, amica di Munis, resta incurante dei disordini nelle strade e sogna soltanto di sposare il dispotico fratello di Munis, ma un giorno viene stuprata e la sua vita cambia radicalmente...
Cerca film simili
6.4
Donne+senza+uomini
Donne senza uomini

2009

Cerca film simili
Lourdes

Christine è una giovane donna costretta sulla carrozzella dalla sclerosi multipla. Rassegnata alla sua condizione di 'ferma', partecipa a un pellegrinaggio a Lourdes, con la speranza di riacquistare un po' di fiducia nella vita. Sorride sempre, cerca la conversazione con i piacenti giovani volontari dell'organizzazione, si appiglia all'espressività del volto, l'unica parte del corpo che riesce a muovere. Alla gita spirituale partecipano malati nel fisico e nella mente, tutti parte di un micro mondo abituato alla solitudine e scivolato nell'individualismo. Quando i giorni di vacanza stanno per concludersi, accade il miracolo: Christine, piano piano, riacquista sensibilità alle dita, poi alle braccia e alle gambe, fino ad appoggiare i piedi a terra e cominciare a camminare. La guarigione improvvisa sorprende tutti e inaugura crudeli invidie tra i compagni. Nel frattempo Christine si gode il piccolo momento di felicità, ancora incerta sul suo precario futuro.
Cerca film simili
6.7
Lourdes
Lourdes

2009

Cerca film simili
Lost and Found

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Lost+and+Found
Lost and Found

2005

Cerca film simili
Buhera mátrix

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Buhera+m%C3%A1trix
Buhera mátrix

2007

Cerca film simili