Attore: Renato Zero

foto attore
Compleanno: 1950-09-30
Nato a: Roma
Biografia: Renato Zero, nome d'arte di Renato Fiacchini (Roma, 30 settembre 1950), è un cantautore, showman e produttore discografico italiano. Considerato un vero e proprio "cantattore" e dalle molteplici capacità istrioniche, nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato 38 album, di cui 28 in studio, 7 live, e 3 raccolte ufficiali. Inoltre gli vengono attribuite i testi di circa di cinquecento pezzi (di cui molti ad oggi, ancora inediti). È considerato tra i primi dieci cantautori del panorama musicale italiano. Al suo attivo, ha più di 45 milioni di dischi venduti ed è tra i principali artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi, con il particolare record, con il quale ha raggiunto il primo posto nelle classifiche italiane ufficiali di vendita per cinque decenni consecutivi.

Conosciuto per

La mala ordina

Due killer sono incaricati di punire uno sfruttatore di prostitute accusato di aver rubato soldi all'organizzazione criminale di cui fa parte. Gli uccidono moglie e figlia ed egli esige vendetta.
Cerca film simili
7.1
La+mala+ordina
La mala ordina

1972

Cerca film simili
Ciao Nì!

Renato Zero è impegnato in uno show nel corso del quale presenta le sue canzoni di maggior successo. Ma, prima dell'esibizione, gli viene recapitato un minaccioso biglietto: "Ti ucciderò alle prime luci della ribalta", firmato "Ciao Ni'!". Durante gli intervalli dello spettacolo, Renato cerca di scoprire il misterioso nemico che potrebbe nascondersi tra i suoi collaboratori. Sarà il manager Dollaro? O Mignolo, il muto, oppure Super-Io, il suo psicanalista personale o ancora Zucchero, la fedele vecchietta guardarobiera? Renato sospetta anche di Casablanca, un nano; e dello Scienziato Nero, un mr. Hyde bramoso di rubargli il segreto della perfetta fusione dei due sessi in una sola persona. Guidato dallo psicanalista, pensa anche ai genitori, che lo accusano di "narcisismo" brandendo il Crocifisso-coltello. Alla fine Renato scopre che Ciao Ni' è la propria "normalità", decisa a punirlo per essersi fatto un "polimorfo perverso".
Cerca film simili
7.3
Ciao+N%C3%AC%21
Ciao Nì!

1979

Cerca film simili
La bambolona

L'avvocato Giulio Broggini, scapolo benestatnte e donnaiolo, punta gli occhi su Ivana, una ragazza ingenua ma formosa e se ne invaghisce. Arriva a chiedere ai suoi genitori di poterla frequentare. Ivana però si dimostra piuttosto refrattaria e Giulio, disposto a tutto per avere da lei un po' d'amore, finirà vittima di un perfido tranello.
Cerca film simili
7.1
La+bambolona
La bambolona

1968

Cerca film simili
Orfeo 9

La storia d'amore tra un ragazzo, Orfeo, che vive in una sorta di comune hippie, e Euridice, una ragazza incontrata per caso.
Cerca film simili
6.0
Orfeo+9
Orfeo 9

1973

Cerca film simili
La favola mia

Nello spettacolo "La favola mia" Giorgio Panariello presenta le sue famose imitazioni e divertenti considerazioni sulla sua vita e sulla società odierna.
Cerca film simili
6.7
La+favola+mia
La favola mia

2023

Cerca film simili
Renato Zero - Alt in Tour

“Alt In Tour” è stato il tour tra il 2016 e il 2017 di oltre 30 date in Italia, in cui Renato Zero ha presentato dal vivo nei più importanti palasport della penisola il disco “ALT” e i grandi classici del suo repertorio, portando in scena più di 3 ore di canzoni, parole e musica, ma soprattutto emozioni.
Cerca film simili
10.0
Renato+Zero+-+Alt+in+Tour
Renato Zero - Alt in Tour

2018

Cerca film simili
Renato Zero - Zerofobia

Riflessioni, introspezioni, curiosità, testimonianze e frenesie di una incontenibile malattia chiamata "Zerofobia". Trasmesso in televisione dalla RAI nel 1977, è stato pubblicato su VHS in edizione limitata nel 1993 e su DVD il 26 gennaio 2018 per la collana "Zero Collection".
Cerca film simili
8.0
Renato+Zero+-+Zerofobia
Renato Zero - Zerofobia

1977

Cerca film simili
Renato Zero - Arenà: Renato Zero si racconta

Il nuovo progetto discografico Live di Renato Zero, condensato anche in questo video, racchiude la tre giorni all’Arena di Verona. I concerti si sono tenuti nel Giugno 2016. Sul palco, si sono alternati in duetto con il grande ed istrionico artista, anche altri artisti italiani come Elisa, Emma Marrone, Francesco Renga e con dei coristi di eccezione come i Neri per caso. Non sono mancati anche gli omaggi musicali a due sue grandi amiche e artiste ormai scomparse, come Mia Martini e Gabriella Ferri.
Cerca film simili
Renato+Zero+-+Aren%C3%A0%3A+Renato+Zero+si+racconta
Renato Zero - Arenà: Renato Zero si racconta

2016

Cerca film simili
Zero il Folle

Il live è stato registrato a Milano, con la regia di Roberto Cenci, durante i concerti dell’11 e 12 gennaio scorso di Zero il folle in Tour e per l’occasione alla scaletta standard era stata appositamente aggiunto come bis finale anche Più su, uno dei migliori brani scritti da Zero e Dario Baldan Bembo. A differenza di altri colleghi, Renato ha infatti avuto la fortuna di riuscire a completare il suo tour 2019/20 che, dopo ripetuti sold out in quasi tutta Italia, si è concluso a Roma il 31 gennaio, proprio nel giorno in cui l’OMS ha dichiarato l’emergenza internazionale di salute pubblica per il Covid-19 con il conseguente stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri.
Cerca film simili
Zero+il+Folle
Zero il Folle

2020

Cerca film simili