Attore: Roberto Cenci

foto attore
Compleanno: 1963-10-07
Nato a: Milano, Italy
Biografia: Di origini reggine (Condofuri) è nato il 7 ottobre 1963 vive a Roma dopo essersi diplomato in percussioni al Conservatorio. Gli sono state attribuite alcune partecipazioni come attore in alcune commedie erotiche degli anni '70, in realtà interpretate da un suo omonimo. Nel 1993 ha avuto una figlia, Valentina. Nel 2000 si è sposato con la ballerina Rossella Brescia, da cui si è separato nel 2004. Da novembre 2008 a settembre 2012 è stato legato alla showgirl torinese (ex Miss Italia) Edelfa Chiara Masciotta, da cui ha avuto un figlio, Andrea, nato nel 2010. Ha iniziato come aiuto regista nella prima edizione di Buona Domenica nel 1985. È noto per aver creato e diretto svariati programmi televisivi negli anni 2000 tra cui Buona Domenica, Saranno famosi/Amici di Maria De Filippi, Donna sotto le stelle, Natale in Vaticano, varie edizioni di Moda Mare, Ciao Darwin, Ti lascio una canzone, Volami nel cuore, Chi ha incastrato Peter Pan?, Baila!, Io canto, Lo show dei record e L'isola dei famosi.

Conosciuto per

L'amica di mia madre

Un ragazzo con una villa a disposizione fa il filo ad una bella giovane ed ad una parigina..
Cerca film simili
4.6
L%27amica+di+mia+madre
L'amica di mia madre

1975

Cerca film simili
Innocenza e turbamento

Un giovane seminarista torna in famiglia per riflettere sulla sincerità della sua vocazione mistica. Qui, nella provincia amena siciliana, si trova in un ambiente saturo di tentazioni e il più accanito in questo senso è il di lui nonno don Salvatore, affetto da satiriasi. Quando l'uomo muore, è donna Carmela, la matrigna, a dissuadere il giovane seminarista dall'idea religiosa.
Cerca film simili
5.2
Innocenza+e+turbamento
Innocenza e turbamento

1974

Cerca film simili
Il vizio di famiglia

Il vecchio conte sta per morire e c'è grande agitazione tra i suoi discendenti. Temendo che la bella Ines possa ottenere l'intera eredità, i parenti incaricano un ex detenuto di concupirla e di rovinarle la reputazione. Ma gli intrighi erotici non vanno come previsto e coinvolgono tutti gli esponenti della famiglia. Alla fine, la lettura del testamento riserverà una triste sorpresa per tutti.
Cerca film simili
5.3
Il+vizio+di+famiglia
Il vizio di famiglia

1975

Cerca film simili
Ecco lingua d'argento

Sulla costa mediterranea africana si realizza il desiderio di un giovane cotto di una formosa amica. Tutto spezzettato da piccanti episodi secondari.
Cerca film simili
1.5
Ecco+lingua+d%27argento
Ecco lingua d'argento

1976

Cerca film simili