Attore: Grand L. Bush

foto attore
Compleanno: 1955-12-24
Nato a: Los Angeles, California, USA

Conosciuto per

Trappola di cristallo

Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all'interno di un modernissimo grattacielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all'aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie.
Cerca film simili
7.8
Trappola+di+cristallo
Trappola di cristallo

1988

Cerca film simili
Demolition Man

In una Los Angeles devastata dalla criminalità, un poliziotto violento si mette nei guai con un efferato malvivente. Entrambi vengono ibernati per subire un programma di rieducazione. Nel 2032 il criminale riesce a fuggire e semina morte in città. Giovane poliziotta fa allora scongelare anche il collega per farsi aiutare nella caccia. Esordio a Hollywood dell'italiano Brambilla con un film d'avventure non privo d'ironia (quando il protagonista si sveglia, scopre che il presidente USA è Schwarzenegger), ma imperniato soprattutto sullo spettacolo acrobatico e sulla suspense delle azioni. Credibile, poco; reazionario, molto.
Cerca film simili
6.7
Demolition+Man
Demolition Man

1993

Cerca film simili
007 - Vendetta privata

Un boss della droga uccide per vendetta la moglie di un agente americano amico di James Bond. Questi, nonostante gli sia stata revocata la licenza di uccidere, decide di agire in proprio, aiutato dalla giovane amante del boss e dalla bella e coraggiosa Pam.
Cerca film simili
6.4
007+-+Vendetta+privata
007 - Vendetta privata

1989

Cerca film simili
Arma letale

Arma letale è il soprannome di Martin Riggs, un poliziotto che, reduce dal Vietnam e vedovo recente di una moglie adoratissima, ha ormai trasferito nella pistola il suo amore esclusivo, tanto è affascinato dalla morte e tanto spesso si trova alle soglie del suicidio e della follia. I suoi superiori lo mettono in addestramento sotto la guida del sergente Roger Murtaugh, un nero anziano, con moglie, figli ed un innato senso dell'ordine e della moderazione.
Cerca film simili
7.3
Arma+letale
Arma letale

1987

Cerca film simili
L'esorcista III

Nella cittadina di Georgetown avvengono strani omicidi legati al mondo religioso. Sono passati ben quindici anni dalla morte di padre Damien Karras, il prete chiamato dai MacNeil per aiutare la loro figlia Regan a liberarsi del demone che la stava possedendo. A indagare sulle morti mistiche è il tenente Kinderman (George C. Scott), vecchio amico del reverendo deceduto. Tutti gli anni l’uomo, quando cade il giorno della scomparsa di Karras, incontra padre Joseph Dyer (Ed Flanders). Il caso arriva a una svolta quando si scopre che gli omicidi sono legati a Gemini Killer (Brad Dourif), conosciuto da tutti come James Vennamun.
Cerca film simili
6.2
L%27esorcista+III
L'esorcista III

1990

Cerca film simili
Nessuno ci può fermare

Due artistucoli di scarso valore in seguito a una serie di equivoci vengono scambiati per rapinatori e condannati a una dura pena. In carcere il bianco approfitta della passione che il direttore nutre per gli sport violenti e si fa includere tra i partecipanti a una gara di rodeo (il che gli servirà per attuare un piano di fuga).
Cerca film simili
6.5
Nessuno+ci+pu%C3%B2+fermare
Nessuno ci può fermare

1980

Cerca film simili
Hair

Da poco arruolato e in partenza per il Vietnam, Claude dell'Oklahoma arriva a New York e in Central Park incontra un gruppo di hippy che stanno bruciando le loro cartoline di precetto. Incuriosito, li segue ed è coinvolto in incidenti con la polizia. George, capo dei manifestanti, è scambiato per lui e spedito in guerra dove muore. Dal musical (1967) di Gerome Ragni, James Rado (libretto) e Galt MacDermot (musica), definito “America's first tribal love-rock musical”. Precedette Oh Calcutta (1969), Jesus Christ Superstar (1971), The Rocky Horror Show (1973). È un film di regista, non di coreografo (Twyla Tarp): il suo ritmo non è scandito dai numeri musicali, ma dal montaggio che costruisce i balletti. Diretto dal cèco Forman, da due anni naturalizzato americano, ha un tono disincantato più che raffreddato: sintesi storicizzata dei ribollenti anni '60, celebrati come l'Era dell'Acquario e della contestazione giovanile
Cerca film simili
7.3
Hair
Street Fighter: Sfida Finale

Un potentissimo criminale ha costruito un vero e proprio impero supertecnologico e ora chiede una barca di miliardi in cambio della vita di qualche dozzina di ostaggi. Contro di lui, il colonnello Guile (Van Damme), delle forze del Mondo Unito, e un gruppo di fidatissimi e abilissimi artisti marziali.
Cerca film simili
4.6
Street+Fighter%3A+Sfida+Finale
Street Fighter: Sfida Finale

1994

Cerca film simili
Arma letale 2

Los Angeles. La coppia di poliziotti Martin Riggs e Roger Murtaugh deve proteggere il testimone di un processo per traffico internazionale di droga che fa capo a un boss malavitoso, protetto dall'immunità diplomatica.
Cerca film simili
7.0
Arma+letale+2
Arma letale 2

1989

Cerca film simili
Colors - Colori di guerra

Los Angeles, due agenti della Community Resources Against Street Hoodlums (C.R.A.S.H.), la sezione di polizia dedicata al controllo delle bande giovanili della città, che si suddividono essenzialmente in Crips, che indossano "colori" blu, ed i Bloods, rossi, vengono assegnati in coppia ma essi sono molto differenti sia nell'età che nel modo di concepire la loro attività: Bob Hodges è un poliziotto con 19 anni di servizio sulle spalle, maturo, con famiglia, responsabile ed incline a cercare il dialogo con i ragazzi, mentre il secondo, Danny McGavin, è giovane, intransigente, non estraneo a metodologie di lavoro "dure" e desideroso di arrestare chiunque commetta un reato anche di piccola entità.
Cerca film simili
6.5
Colors+-+Colori+di+guerra
Colors - Colori di guerra

1988

Cerca film simili
Cattive compagnie

Il giovane Michael, yuppie represso e fidanzato con una facoltosa ragazza perbene, viene avvicinato dal misterioso ed estroverso Alex il quale lo affascina con il suo modo di fare disinibito. Alex coinvolge Michael in un turbine di esperienze al limite della legalità, facendogli rompere il fidanzamento, "aiutandolo" nel lavoro e spingendolo a scoprire la sua parte più nascosta. Quando si arriverà all'omicidio, però, Michael tenterà di venirne fuori.
Cerca film simili
6.0
Cattive+compagnie
Cattive compagnie

1990

Cerca film simili
Night Shift - Turno di notte

Un timido inserviente dell'obitorio viene spostato al turno di notte con un odioso novellino che sogna "una grande idea" per il successo. La sua vita prende una piega bizzarra quando una sua vicina prostituta si lamenta della scomparsa del suo protettore. Il suo collega, sentita la situazione, suggerisce di sostituirlo loro stessi usando l'obitorio di notte.
Cerca film simili
6.0
Night+Shift+-+Turno+di+notte
Night Shift - Turno di notte

1982

Cerca film simili