Attore: Huang Tsung-Hsun

foto attore
Compleanno: 1920-05-27
Nato a: China

Conosciuto per

Dalla Cina con furore

Il giovane Chen torna in Cina per scoprire che il suo maestro è stato assassinato. La sua scuola di arti marziali è inoltre vittima di continue angherie da parte della vicina scuola giapponese. La vendetta di Chen non si farà attendere.
Cerca film simili
7.3
Dalla+Cina+con+furore
Dalla Cina con furore

1972

Cerca film simili
L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente

Chen, esperto lottatore cinese, arriva a Roma da Hong Kong per aiutare un ristoratore amico dello zio che si trova nei guai: una banda che gestisce loschi traffici vuole rendere infatti il ristorante in questione la base logistica di un grosso traffico di droga. Chen farà piazza pulita.
Cerca film simili
7.4
L%27urlo+di+Chen+terrorizza+anche+l%27occidente
L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente

1972

Cerca film simili
Mantieni l'odio per la tua vendetta

Un giovane cinese diventato espertissimo nell'uso della sciabola, alla scuola del celebre Ceng, ha avuto il braccio destro mozzato a tradimento dalla stessa figlia del suo maestro, irritata per il suo rifiuto di battersi con lei. Soccorso - dopo aver abbandonato la scuola e vagato, alla cieca, per le campagne - da una giovane contadina, egli riesce, col tempo e con l'aiuto di un prezioso manuale, a vincere la disperazione e a diventare tanto padrone della sua mano sinistra, da riacquistare tutta l'abilità di una volta. Può così, spronato dalla devozione che Ceng, che lo aveva sempre considerato come un figlio, intervenire in suo aiuto, quando un rivale per vendicarsi di un'umiliazione subita, tenta di uccidere il maestro, dopo aver massacrato i suoi allievi. Sconfitto in duello il suo temibile avversario, il giovane saluta per sempre Ceng, per ritirarsi a vivere con la giovane contadina che ha saputo ridargli la fiducia di vivere.
Cerca film simili
6.7
Mantieni+l%27odio+per+la+tua+vendetta
Mantieni l'odio per la tua vendetta

1967

Cerca film simili
Le 14 amazzoni

Traditi da un ministro corrotto, i famosi guerrieri cinesi della famiglia Yang sono sconfitti dall'esercito del re Hsia. Due generali scampati al massacro annunciano la terribile notizia alle 14 vedove e l'anziana madre She Tai Chun della famiglia Yang. Profondamente addolorate ma con voglia di rivolta, le amazzoni formano un nuovo esercito composto principalmente da donne, determinate a difendere il loro paese e vendicare i loro familiari.
Cerca film simili
6.6
Le+14+amazzoni
Le 14 amazzoni

1972

Cerca film simili
Tre colpi che frantumano

Il giovane Sonny Chan, lottatore di forza ed abilità eccezionali, uccide involontariamente un uomo da cui era stato provocato. Disperato, giura di non combattere mai più, e mantiene la promessa anche quando, aggregatosi a un gruppo di scaricatori portuali, deve come loro subire le prepotenze di un gangster e del suo "killer" giapponese, che vogliono farli sloggiare perché non intralcino i loro loschi traffici. Allorché, però, la sorella dell'uomo che aveva ammazzato fa appello al suo coraggio, Sonny Chan si riscuote e affronta i malviventi, dando loro la meritata lezione.
Cerca film simili
5.5
Tre+colpi+che+frantumano
Tre colpi che frantumano

1973

Cerca film simili
Ru xia

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Ru+xia