Attore: Adriano Chiaramida

foto attore

Conosciuto per

Dalla paura all'amore

Sara è reduce da un doloroso divorzio e decide di iscriversi a un ritiro spirituale di lusso che si svolge nella remota isola di Stromboli. La donna non può sapere che persino così lontana da casa sarà costretta a confrontarsi con il doloroso passato da cui sta tentando di fuggire.
Cerca film simili
5.2
Dalla+paura+all%27amore
Dalla paura all'amore

2022

Cerca film simili
Il peccato - Il furore di Michelangelo

Il Peccato, film diretto da Andrei Konchalovsky, racconta la vita del genio Michelangelo Buonarroti, interpretato da Alberto Testone. Siamo nella Firenze agli inizi del XVI secolo e, nonostante il grande talento e la sua creatività definita un dono divino, l'artista è ridotto in miseria e impoverito dalla sua sfida di portare a termine il soffitto della Cappella Sistina. Alla morte di papa Giulio II (Massimo De Francovich), esponente dei Della Rovere, l'ambizioso Michelangelo vuole completare la sua tomba con il marmo più fine che riesce a trovare. Ma questo compito gli attira lo sguardo indagatore di Leone X (Simone Toffanin), successore sul torno pontificio e membro della rivale famiglia dei Medici, che per testare la sua fiducia gli affida la realizzazione della facciata della basilica di San Lorenzo.
Cerca film simili
5.8
Il+peccato+-+Il+furore+di+Michelangelo
Il peccato - Il furore di Michelangelo

2019

Cerca film simili
I picari

In Spagna nel XVI secolo, due vagabondi, Lazzarillo De Tormes e Guzmán De Alfarache, entrambi amanti della libertà e della vita randagia, assolutamente privi di ambizioni e di volontà di migliorare, con l'unico stimolo di una fame atavica, hanno una preoccupazione continua di procurarsi da mangiare e di trovare un tetto sotto cui riposarsi.
Cerca film simili
5.5
I+picari
I picari

1987

Cerca film simili
Le buttane

Il film racconta le esistenze, i rapporti con la loro clientela, gli inconvenienti, i drammi di Liuccia e BluBlu che per vivere battono la strada, di Veronica e Minuccia che fanno la stessa vita ma tra le mura di un bordello, di Maurizio che ha come cliente un uomo benestante che finirà con l’uccidere e di Kim – un travestito che si fa pubblicità tramite i giornali.
Cerca film simili
5.7
Le+buttane
Le buttane

1994

Cerca film simili
Amiche da morire

In un'imprecisata isola del sud Italia vivono tre donne diverse per carattere, (com)portamento e costume. Gilda, intensa e verace 'boccadirosa', è arrivata dal continente a portare gioia ai pescatori di tonno, Olivia, ingenua e fedele consorte, è sposata col ragazzo più bello del paese e patisce per questo l'invidia delle comari, Crocetta, modesta e maldestra, è invisa agli uomini e sopporta una patente da iettatrice. Coinvolte da Olivia nell'omicidio a sangue freddo del marito, ladro e fedifrago, le donne provano solidali a coprire l'accaduto e a nascondere l'ingente refurtiva accumulata dall'uomo in numerose rapine. La loro curiosa frequentazione e la condivisione dello stesso tetto insospettiscono un bel commissario di polizia, nato sulla terraferma e insofferente ai marosi. Unite al di là della dieta alimentare e degli ideali da perseguire, Gilda, Olivia e Crocetta troveranno insieme la via per il continente e il futuro.
Cerca film simili
6.4
Amiche+da+morire
Amiche da morire

2013

Cerca film simili
Alla luce del sole

Chiamato dal vescovo di Palermo a occuparsi della parrocchia di un quartiere alle porte della città, Brancaccio, dove era nato, in meno di due anni Giuseppe Puglisi era riuscito a costruire un Centro di accoglienza. Qui, coadiuvato da un gruppetto di giovani volontari, lottava giorno dopo giorno per salvare dalla perdizione decine di piccoli innocenti. Presto capì che per incidere in quel tessuto disgregato bisognava fare e dare di più. Fare e dare di più significava scontrarsi contro l'inerzia del potere locale: per avere una rete fognaria, una scuola, un distretto sanitario, tutte cose che a Brancaccio mancavano da sempre. Inevitabilmente il suo percorso lo porta a entrare in conflitto con gli interessi del potere mafioso...
Cerca film simili
7.2
Alla+luce+del+sole
Alla luce del sole

2005

Cerca film simili
Amusia

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Amusia
I Padroni del Mondo

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.3
I+Padroni+del+Mondo
I Padroni del Mondo

1983

Cerca film simili
Io sono Libero

Sono trascorsi 25 anni dalla mattina in cui è stato ucciso Libero Grassi, un cittadino comune, un imprenditore, un uomo dai mille interessi che ha pagato con la vita la sua opposizione pubblica alla cultura mafiosa. Libero Grassi non era un Magistrato, un Poliziotto, un Politico, una Persona per cui la lotta alla mafia coincideva con la sua professione. Libero Grassi ha vissuto in anni in cui esisteva una logica di potere e di controllo della città di Palermo totalmente mafiosa e si è ribellato con il coraggio di esporsi pubblicamente, usando i giornali, la televisione. Si è ribellato con la logica delle parole, con i ragionamenti, con la forza di una vita sempre vissuta, con la moglie Pina Maisano e i figli Alice e Davide, nei principi della giustizia, della libertà individuale e della crescita collettiva.
Cerca film simili
8.0
Io+sono+Libero
Io sono Libero

2016

Cerca film simili