Attore: Lino Toffolo

foto attore
Compleanno: 1934-12-30
Nato a: Venice, Italy

Conosciuto per

Peccato veniale

Sedici anni, Sandro è al mare con il padre affamato di sesso quasi quanto lui e la madre distratta. Il gruppo è raggiunto dalla cognata del ragazzo (Antonelli), che lo inizierà alle gioie del sesso.
Cerca film simili
5.7
Peccato+veniale
Peccato veniale

1974

Cerca film simili
I vitelloni

La storia ruota attorno ad un gruppo di cinque giovani uomini tra i 20 ed i 30 anni nella piccola cittadina di Rimini tra la bella vita dell'Italia ricostruita, luci notturne, donne, vacanze, automobili. I cinque sono tutti single, disoccupati e mantenuti. Ma tutto è destinato a cambiare quando l'asprezza della vita si paleserà loro sotto forma di una famiglia allargata stanca di portarseli appresso, tra alti e bassi i cinque verranno catapultati nella vita vera, con tutto quel che ne consegue nel bene e nel male.
Cerca film simili
7.7
I+vitelloni
I vitelloni

1953

Cerca film simili
Yuppi Du

Risposatosi dopo il suicidio della moglie Silvia, il pescatore veneziano Felice Della Pietà scopre che si è trattato di una finta e che lei vive con un altro a Milano, circondata dal lusso cui ha sempre ambito. Un tentativo di ricucire fallisce: la donna lo ama, ma è incapace di rinunciare alla ricchezza; perciò lo abbandona nuovamente, portandosi via la figlia. Felice ottiene una cospicua somma in cambio della piccola, ma è una ben magra consolazione.
Cerca film simili
5.6
Yuppi+Du
Yuppi Du

1975

Cerca film simili
L'emigrante

Peppino Cavallo parte da Napoli e si imbarca per gli Stati Uniti, alla ricerca del padre scomparso da anni. Derubato da falsi amici, diventa il guardaspalle di un capomafia, finché non scopre che fu proprio costui a uccidergli il padre. Rinuncia alla vendetta, ma si imbatte in altre avventure, finché non ritorna in Italia, accompagnato da una bella cantante.
Cerca film simili
5.4
L%27emigrante
L'emigrante

1973

Cerca film simili
L'infermiera

Un industriale è ridotto in fin di vita da un infarto. Gli eredi stanno trattando la cessione della fabbrica, ma il loro parente non si decide a morire. Reclutano allora una bella infermiera con lo scopo di procurargli l'infarto decisivo. Ma l'infermiera lo cura veramente e seduce gli altri maschi di famiglia: così l'uomo guarisce e la sposa. Subito dopo il matrimonio la donna rimane vedova e ricca.
Cerca film simili
5.3
L%27infermiera
L'infermiera

1975

Cerca film simili
Il merlo maschio

Da un romanzo di Luciano Bianciardi. Un violoncellista di fila non riesce a fare carriera nella filarmonica di cui fa parte e viene palesemente ignorato anche dai colleghi. L'interesse nei suoi confronti si smuove, quando inizia a mostrare in giro le foto audaci scattate alla bella moglie.
Cerca film simili
6.3
Il+merlo+maschio
Il merlo maschio

1971

Cerca film simili
Brancaleone alle crociate

Brancaleone è di nuovo in viaggio con la sua banda di straccioni. Questa volta è diretto in Terra Santa, alla conquista del Santo Sepolcro. Improvvisamente Brancaleone e i suoi, fedeli al papa Gregorio, vengono attaccati dai soldati seguaci dell'antipapa Clemente: si salvano solo quattro persone e lui, il quale, disonorato per non essere morto in battaglia, invoca la Morte che gli si palesa (impersonata da Gigi Proietti). Brancaleone, spaventato dall'apparizione, le chiede una proroga, per avere il tempo di compiere una gloriosa impresa, che gli viene eccezionalmente concessa. Riprende così il suo cammino verso Gerusalemme e, insieme alla nuova armata dei quattro sopravvissuti, parte per nuove avventure.
Cerca film simili
7.1
Brancaleone+alle+crociate
Brancaleone alle crociate

1970

Cerca film simili
Il giorno in più

Giacomo è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell’evitare accuratamente ogni sorta d’impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un’apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, uno scambio di sguardi, una bellezza sfuggente che divengono presto una vera e propria ossessione. La incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome?
Cerca film simili
6.1
Il+giorno+in+pi%C3%B9
Il giorno in più

2011

Cerca film simili
Quando le donne avevano la coda

Alcuni uomini delle caverne, cresciuti in una zona semidesertica, un giorno trovano in una trappola uno strano animale. Si tratta di una donna, ma loro non sanno cosa sia. Abituati, come sono, a nutrirsi di ogni genere di esseri viventi, compresi i loro simili, si preparano a ucciderla e a mangiarla. Dotata di una coda, ma molto più intelligente di loro la donna,riesce a convincere il suo carnefice a risparmiarla.
Cerca film simili
4.5
Quando+le+donne+avevano+la+coda
Quando le donne avevano la coda

1970

Cerca film simili
Telefoni bianchi

Marcella viene da Conegliano e va a Roma per fare del cinema. Il primo approccio è traumatico e lei finisce a lavorare in un bordello. Quindi, grazie al fatto d'aver conosciuto il Duce, diventa finalmente una star, ma la gloria è breve e, caduto il fascismo, Marcella sarà costretta a tornare sui suoi passi. La satira di Risi è facilona e il film ha cadute di ritmo accanto a momenti divertenti. Anche la Belli all'epoca sembrava destinata a diventare una star.
Cerca film simili
4.8
Telefoni+bianchi
Telefoni bianchi

1976

Cerca film simili
Messalina, Messalina!

Mentre suo marito, l'imperatore Claudio, la crede virtuosa, Messalina lo tradisce con ogni uomo che le capiti a tiro. Resiste al richiamo della lussuriosa soltanto il console Gaio Silvio. Poiché il giovane farà l'amore con lei soltanto se Messalina lo sposerà, l'imperatrice escogita uno stratagemma per diventare sua moglie e liberarsi di Claudio. L'imperatore, però scopre la congiura, che finisce nel sangue. Messalina, tuttavia, si salva e si rifugia, felice, in un lupanare.
Cerca film simili
3.9
Messalina%2C+Messalina%21
Messalina, Messalina!

1977

Cerca film simili
Sturmtruppen

Al comando di un generale cocainomane, che alloggia in un lussuoso palazzo mascherato da baracca, in compagnia di un pupazzo che raffigura Carlo Marx; di un capitano omosessuale sempre a caccia di reclute con gli occhi azzurri; e di un sergente tanto violento quanto stupido (le bombe a mano gli scoppiano sempre addosso), uno strampalato reparto dell'esercito germanico si prepara a combattere un'inutile guerra.
Cerca film simili
4.5
Sturmtruppen
Sturmtruppen

1976

Cerca film simili