Attore: Anita Laurenzi

foto attore

Conosciuto per

Diavolo in corpo

Fidanzata con un terrorista pentito che forse è responsabile dell'uccisione di suo padre, commissario di polizia, Giulia Dozza, nevrotica depressa, vive l'amore come una sfida, una sofferenza o una rassegnazione, anche quello col liceale Andrea, figlio del suo psicanalista.
Cerca film simili
5.7
Diavolo+in+corpo
Diavolo in corpo

1986

Cerca film simili
Il violino rosso

Cremona, 1600. In attesa della nascita del suo primogenito il maestro liutaio Nicolò Bussotti inizia la costruzione del suo capolavoro, il violino migliore che abbia mai visto la luce. Ma quando la moglie muore durante il parto, quello che doveva essere il suo omaggio al nuovo nato diventa una vera ossessione che attraverserà i secoli suscitando passione e ossessione in ogni esistenza con cui viene a contatto.
Cerca film simili
7.4
Il+violino+rosso
Il violino rosso

1998

Cerca film simili
La scuola

Una mattina di pioggia d'ottobre. La professoressa Majello, una donna spenta, senza più entusiasmi, sta preparando l'orario delle lezioni. Tra i tanti colleghi, si distinguono il professor Vivaldi, interamente preso dall'insegnamento, e il vicepreside Sperone, energico e aggressivo. Trascorre un interminabile anno scolastico; ma la frenesia delle ultime interrogazioni e l'angoscia degli scrutini ha allontanato da Vivaldi l'attrazione che ha sempre provato per la Majello.
Cerca film simili
6.7
La+scuola
La scuola

1995

Cerca film simili
Assassinio al Cimitero Etrusco (Murder in an Etruscan Cemetery)

Una donna dotata di poteri medianici "vede" in sogno l'assassinio del marito archeologo in un cimitero etrusco. Recatasi sul luogo del delitto, assiste a una lunga serie di inspiegabili omicidi, che, sotto apparenze demoniache, celano un losco traffico di droga.
Cerca film simili
4.7
Assassinio+al+Cimitero+Etrusco+%28Murder+in+an+Etruscan+Cemetery%29
Assassinio al Cimitero Etrusco (Murder in an Etruscan Cemetery)

1982

Cerca film simili
Ecco fatto

Matteo e Piterone sono amici da sempre e assieme cercano di passare per la terza volta gli esami di maturità. Un giorno Matteo conosce Margherita, una bellissima ragazza slava: nasce l'amore che li porterà a vivere insieme, ma nasce anche un'ossessione dettata dall'insicurezza.
Cerca film simili
4.8
Ecco+fatto
Ecco fatto

1998

Cerca film simili
Il principe di Homburg

Il principe di Homburg lancia la sua cavalleria in battaglia anzitempo, trasgredendo gli ordini ricevuti. Nonostante la vittoria conseguita, l'errore gli costa la condanna a morte. Natalia, innamorata di lui, cerca di intercedere presso il Grande Elettore che dapprima si mostra irremovibile ma, poi, di fronte alle insistenze della ragazza, fa chiamare a sè il principe e gli comunica di volergli offrire la grazia. A questo punto, è però il principe a rifiutare in nome del rispetto totale del codice d'onore. Quando arriva il giorno dell'esecuzione, Homburg, pronto alla morte, viene ugualmente salvato contro il suo volere e reintegrato al suo posto.
Cerca film simili
6.0
Il+principe+di+Homburg
Il principe di Homburg

1997

Cerca film simili
Il sogno della farfalla

Massimo ha deciso, quand'era ancora ragazzino, di interrompere la comunicazione verbale con i suoi simili. Ora, poco più che ventenne, è attore di professione ma, fuori dal palcoscenico continua ad arroccarsi nel silenzio. Ci provano in molti, in famiglia e in altri contesti, a distorglierlo dal suo proposito, ma senza risultato. Poi, durante una vacanza estiva sull'isola di Creta, avviene un terremoto...
Cerca film simili
5.5
Il+sogno+della+farfalla
Il sogno della farfalla

1994

Cerca film simili
Strana la vita

Il film parla di uno psicologo della USL (Diego Abatantuono) quasi nauseato dalla routine del suo lavoro/vita. Reincontra un suo compagno di gioventù che gli aveva "soffiato" la ragazza mettendola incinta e che di conseguenza diventò sua moglie. L'amico confessa di avere ora una relazione extraconiugale con una giovane ragazza (non sa ancora che lei è incinta). Proprio durante quell'incontro l'amico muore. Il protagonista si trova quindi fra quattro donne: la sua ragazza, la moglie e l'amante dell'amico e una paziente schizofrenica con doppia personalità. Il film termina con lui che da appuntamento contemporaneamente a tre delle donne (paziente esclusa) spiandole senza farsi vedere dalle stesse. Esse si scambiano poche parole senza conoscere il legame che le lega.
Cerca film simili
6.8
Strana+la+vita
Strana la vita

1988

Cerca film simili