Attore: Paolo Lombardi

foto attore
Compleanno: 1943-12-23
Nato a: Siena, Tuscany, Italy

Conosciuto per

Sostiene Pereira

In Portogallo la dittatura salazarista si è insinuata nel paese, mentre nella vicina Spagna dilaga la Guerra Civile e in Italia è al potere Mussolini. Pereira, un vecchio giornalista mite e grasso, vorrebbe ignorare tutto ciò, per occuparsi solo dei libri che ama. Spiato dalla sua portinaia, si accontenta di prestare orecchio alle notizie che gli propina il cameriere Manuel. Finché l'incontro con due giovani "sovversivi", Monteiro e Marta, lo mette di fronte all'incalzare della drammatica realtà.
Cerca film simili
6.6
Sostiene+Pereira
Sostiene Pereira

1995

Cerca film simili
Pinocchio

Il falegname Geppetto costruisce un burattino da un ciocco di legno e gli dà il nome di Pinocchio. Ma il burattino scappa, e nei suoi numerosi incontri rischia di perdere la vita. Fortunatamente arriva a salvarlo la Fata Turchina, che lo cura insieme al Corvo, la Civetta e il Grillo-parlante. Pinocchio finisce nell'Isola dei Balocchi e viene trasformato in asino. Infine si ritrova nel ventre di un pescecane, dove ritrova e salva Geppetto, che con la sua barca era andato a cercarlo in mare ed era stato da questo inghiottito.
Cerca film simili
6.0
Pinocchio
Pinocchio

2012

Cerca film simili
La gabbianella e il gatto

Avvelenata da una macchia di petrolio, una gabbiana riesce ad affidare il proprio uovo ad un gatto facendosi promettere di prendersi cura e di insegnare a volare al nascituro.
Cerca film simili
7.7
La+gabbianella+e+il+gatto
La gabbianella e il gatto

1998

Cerca film simili
Una pura formalità

Fortemente indiziato di omicidio, uno scrittore malato e in preda a crisi di amnesia è costretto, durante l'interrogatorio di polizia, a ricostruire, con difficoltà, una maledetta notte. È stato trovato un cadavere e l'uomo non riesce a ricostruire le sue ultime ore. All'alba, finita la schermaglia dialettica, tutto sarà divenuto finalmente chiaro.
Cerca film simili
7.5
Una+pura+formalit%C3%A0
Una pura formalità

1994

Cerca film simili
Una moglie bellissima

Mariano e Miranda si amano da dieci anni e vivono una vita perfetta nella provincia toscana. Gestori di un banco di frutta e verdura, sognano di acquistare un giorno una bottega dove trasferire la loro attività. La bellezza morbida e sensuale di Miranda "esposta" come primizia al mercato non sfugge a un fotografo di moda, che le offre soldi e successo in cambio di dodici scatti. Allettata dalla cifra e dalla possibilità di realizzare il loro progetto, la coppia accetta la proposta e Miranda posa per un calendario. Fama e fiumi di champagne finiranno per confonderla e per spingerla tra le braccia del seducente e sedicente fotografo. Mariano, intanto, perde l'amore ma non la speranza.
Cerca film simili
5.7
Una+moglie+bellissima
Una moglie bellissima

2007

Cerca film simili
Panni sporchi

La famiglia Razzi da due generazioni produce la Cialda, una caramella digestiva a base di cicoria. Al comando dell'azienda c'è ora Furio Cimin, il genero del fondatore, che è stato esautorato ma che vorrebbe, attraverso un nipote, riprendere il comando della ditta. Litigi, intrighi, investimenti avventati tra i figli e i parenti del capostipite, stanno portando la ditta sull'orlo del fallimento.
Cerca film simili
5.2
Panni+sporchi
Panni sporchi

1999

Cerca film simili
Un mese al lago

Lago di Como. Anni Trenta. L'ormai attempata Miss Bentley torna a visitare i luoghi in cui è stata bambina. Viene corteggiata da un aitante giovanotto ma è invece attratta dal maggiore Wilshaw. Il tutto accade sotto gli occhi del personale dell'albergo in cui è scesa, sempre vigile. Chi per sorvegliare (l'albergatrice), chi per ordire intrighi (la governante). L'ambiente e l'amore prevalgono sul tentativo di descrivere la fine di un'epoca.
Cerca film simili
6.0
Un+mese+al+lago
Un mese al lago

1995

Cerca film simili
I mitici - Colpo gobbo a Milano

Due balordi “de Roma” allo sbando, bisognosi di pecunia, vanno in trasferta a Milano per rapinare una gioielleria di via Montenapoleone. Raccattano quindi una squadra di specialisti, tra cui c'è un'anziana locatrice che si finge una Visconti.
Cerca film simili
5.3
I+mitici+-+Colpo+gobbo+a+Milano
I mitici - Colpo gobbo a Milano

1994

Cerca film simili
I Magotti e la Pentola Magica

Nel paese di Quilà, vivono il Mago Cabalone e Coccante, il suo gallo assistente pasticcione. Nel tentativo di creare, con una pozione magica, l’assistente perfetto, Arcipossum, il Mago Cabalone rovescia accidentalmente la pozione, che finisce giù dalla torre dividendosi in varie cascatine. Ognuna di queste passa attraverso erbe, cespugli e rocce, raccogliendone i colori, gli stessi colori dai quali nascono i Magotti, le simpatiche creature di quest'avvincente avventura. I Magotti e la Pentola Magica è il primo film della serie Ferrero Cartoon, prodotta dalla celebre multinazionale italiana dal 2001 al 2008.
Cerca film simili
6.5
I+Magotti+e+la+Pentola+Magica
I Magotti e la Pentola Magica

2001

Cerca film simili
Cuccioli - Il codice di Marco Polo

Maga Cornacchia vuole prosciugare Venezia, la città che l'ha vista umiliarsi pubblicamente da giovane e venire bandita dall'ordine dei maghi. Ora che ha preso dimora nel palazzo della magia sull'Himalaya possiede le conoscenze per farlo, le basta solo ritrovare il Codice di Marco Polo, l'unico strumento in grado di fermarla. A meno che i Cuccioli non arrivino prima di lei. Richiamati da ogni dove dal cane Portatile, infatti, la gatta Olly, il coniglio Cilindro, la papera Diva, la rana Pio e il pulcino Senzanome si riuniscono sulla laguna per fermare la maga Cornacchia e i suoi scagnozzi e salvare la città di Marco Polo.
Cerca film simili
5.4
Cuccioli+-+Il+codice+di+Marco+Polo
Cuccioli - Il codice di Marco Polo

2010

Cerca film simili