Attore: Marie Avgeropoulos

foto attore
Compleanno: 1986-06-17
Nato a: Thunder Bay, Ontario, Canada
Biografia: Marie Avgeropoulos (Thunder Bay, 17 giugno 1986) è un'attrice canadese. Biografia Marie Avgeropoulos è nata sulle rive del Lago Superiore a Thunder Bay in Canada. È cresciuta con la pesca, la caccia e il campeggio. Dopo aver studiato per 2 anni giornalismo televisivo nella sua città natale decise di trasferirsi in Europa. Diversi mesi dopo tornò in Canada e si stabilì a Vancouver. Avgeropoulos iniziò a suonare la batteria all'età di 16 anni. Una delle sue amiche la invitò per un casting a Vancouver mentre cercavano dei batteristi. Un talent manager riconobbe subito le sue abilità e la invitò ad apparire in alcune pubblicità nazionali. Così attirò l'attenzione del regista Chris Columbus. Costui assunse la Avgeropoulos per un ruolo in Una notte con Beth Cooper che diventò il suo primo vero film. La sua apparizione in questo film le diede la possibilità di apparire in altri film e spettacoli televisivi. Nel 2010 entrò nel cast di Hunt to Kill nei panni di Kim Rhodes. Nel 2013, Avgeropoulos ricoprì un ruolo ricorrente nella serie televisiva Cult trasmessa da The CW. La serie fallì alla settima puntata in seguito ad un calo di ascolti. I rimanenti 6 episodi vennero trasmessi più tardi durante l'estate. Non molto dopo la fine dello show, The CW la scelse come uno dei personaggi principali nella serie The 100 nei panni di Octavia Blake.

Conosciuto per

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini

Affetto da deficit di attenzione e da dislessia Percy Jackson non ha vita facile a scuola e la vita privata non sembra andare meglio: vive con la madre non avendo mai conosciuto il padre. Il motivo di questa situazione diventa però chiaro quando, in gita scolastica in un museo, una professoressa si trasforma in mostro alato e minaccia di ucciderlo se non le rivela dove ha nascosto il fulmine di Zeus. Percy, è un semidio, figlio di Poseidone e di una mortale ed è venuto per lui il momento di allenarsi per prendere coscienza dei propri poteri. L'allenamento però dovrà aspettare, qualcuno ha rubato quel fulmine primigenio di Zeus e tutti accusano Percy per scatenare una colossale guerra tra i tre grandi fratelli: Zeus, Poseidone e Ade.
Cerca film simili
6.2
Percy+Jackson+e+gli+dei+dell%27Olimpo+-+Il+ladro+di+fulmini
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini

2010

Cerca film simili
The Painter

Un ex agente della CIA viene catapultato in un mondo pericoloso quando una donna misteriosa del suo passato riemerge. Ora smascherato e preso di mira da un killer implacabile e da un programma di operazioni segrete canaglia, deve fare affidamento sulle abilità che pensava di aver lasciato indietro in un gioco di sopravvivenza ad alto rischio.
Cerca film simili
6.5
The+Painter
The Painter

2024

Cerca film simili
Jiu Jitsu

Ogni sei anni, un antico ordine di esperti combattenti di Jiu Jitsu devono affrontare una feroce razza di invasori alieni in una battaglia per difendere la Terra. Per migliaia di anni, le forze che hanno protetto la Terra hanno ottenuto la vittoria... Fino ad ora.
Cerca film simili
4.9
Jiu+Jitsu
Jiu Jitsu

2020

Cerca film simili
Tracers

Dopo essersi imbattuto casualmente in una bella ragazza di nome Nikki, Cam viene introdotto nella sua crew - una squadra che utilizza il parkour per scopi criminali. Cam si unisce subito al gruppo, sperando di poter guadagnare il denaro necessario a ripagare un debito contratto per curare sua madre. La posta in gioco diventa sempre più alta, le azioni sempre più pericolose, le ricompense sempre più alte, gli scopi delle azioni criminali sempre più misteriosi. Quando scoprirà i reali scopi della crew, Cam dovrà utilizzare tutta la sua abilità per restare vivo...
Cerca film simili
6.0
Tracers
Tracers

2015

Cerca film simili
50 e 50

Adam Schwartz è un 25enne che conduce una vita tranquilla e felice; ha una bella fidanzata, Rachel, e lavora in un museo con il suoi migliore amico Kyle. Come un fulmine a ciel sereno, ad Adam viene diagnosticato un raro tipo di tumore: considerata la sua età e il suo stile di vita, il ragazzo fatica ad accettare la verità ma alla fine cede ai fatti e si rassegna a sottoporsi a chemioterapia. Pur supportato dalla famiglia e dagli amici, Adam trova compagnia in Katie, una giovane studentessa che lo aiuta a superare il trauma psicologico. Lentamente, Adam inizia a fare i conti con la realtà, a ripensare la sua vita in modo completamente nuovo, ad apprezzare le cose che dava per scontate.
Cerca film simili
7.2
50+e+50
50 e 50

2011

Cerca film simili
Una notte con Beth Cooper

Denis Cooverman, uno studente di grande intelligenza ma inadeguata capacità di socializzazione, è innamorato da sempre di Beth Cooper, capitano delle cheerleader, bella, bionda e sempre troppo fidanzata. Dalle medie Denis siede pavido dietro al suo banco e alla fine del liceo, proprio il giorno della consegna dei diplomi, ha deciso di rivelarle il suo amore. La sua dichiarazione pubblica e il suo invito ai compagni diplomati a fare outing gli aliena metà della scuola ma accende la curiosità di Beth che deciderà di partecipare al suo party. Davanti a una bottiglia di champagne e a montagne di patatine avrà inizio la lunga notte di Denis e Beth, che l'alba scoprirà innamorati e maturi.
Cerca film simili
5.9
Una+notte+con+Beth+Cooper
Una notte con Beth Cooper

2009

Cerca film simili
King of Killers

Garan fa parte di un gruppo di sicari internazionali. La loro prossima missione sarà quella di trovare uno spietato killer.
Cerca film simili
6.6
King+of+Killers
King of Killers

2023

Cerca film simili
Wonder Woman: Bloodlines

Con un'azione che cambierà le sorti del suo mondo tanto quanto quelle del nostro, la principessa delle Amazzoni Diana di Themyscira decide di salvare il pilota Steve Trevor. Adempiendo al suo ruolo di ambasciatrice del suo mondo e di protettrice, Diana riceverà il nome di Wonder Woman dagli umani. Il suo cuore è forte e la sua determinazione diverrà inarrestabile quando dovrà aiutare una ragazza caduta nelle mani della potente organizzazione criminale conosciuta come Villainy, Inc, sua nemica.
Cerca film simili
6.9
Wonder+Woman%3A+Bloodlines
Wonder Woman: Bloodlines

2019

Cerca film simili
Le ragazze del campus

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Le+ragazze+del+campus
Le ragazze del campus

2009

Cerca film simili
Hunt to kill - Caccia all'uomo

Jim Rhodes è un ranger di frontiera tra le isolate foreste del Montana con una figlia ribelle. Quando alcuni malviventi prenderanno in ostaggio lui e la la ragazza, la rabbia dell'uomo esploderà con tutta la sua furia.
Cerca film simili
5.6
Hunt+to+kill+-+Caccia+all%27uomo
Hunt to kill - Caccia all'uomo

2010

Cerca film simili
Dead Rising: Endgame

In una città in quarantena infestata di zombie, il giornalista investigativo Chase Carter tenta di fermare una cospirazione governativa segreta che minaccia la vita di milioni di innocenti.
Cerca film simili
5.1
Dead+Rising%3A+Endgame
Dead Rising: Endgame

2016

Cerca film simili
Numb

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Numb