Attore: Russell Hicks

foto attore
Compleanno: 1895-06-03
Nato a: Baltimore, Maryland, USA

Conosciuto per

Sansone e Dalila

Dalila, perfida e bellissima, viene respinta da Sansone e per vendetta gli taglia i capelli, origine della sua forza sovrumana. L'eroe, indebolito, fa crollare il tempio dei Filistei trascinando tutti alla rovina.
Cerca film simili
6.5
Sansone+e+Dalila
Sansone e Dalila

1949

Cerca film simili
Intolerance

Il film intreccia quattro episodi della Storia nell'intento di dimostrare le nefaste conseguenze dell'intolleranza. The Fall of Babilonia: Belshazzar e i babilonesi festeggiano il trionfo. Ma il tradimento dei sacerdoti di Baal consente a Ciro di espugnare la città sguarnita, nonostante la strenua resistenza di alcuni valorosi e della Fanciulla dei Monti. The Passion of Christ: tre momenti, ossia le Nozze di Cana, i farisei contro Gesù, Maddalena. The St. Bartholomew Night: nella Parigi del sedicesimo secolo, Brown Eyes si fidanza con Prosper Latour, mentre un editto della cattolica Caterina de' Medici ordina il massacro della popolazione di fede protestante. The Mother and the Law: un industriale riduce i salari degli operai per finanziare un gruppo di suffragette e reprime duramente lo sciopero che ne consegue. In miseria, uno degli operai entra in contatto con la malavita.
Cerca film simili
7.1
Intolerance
Intolerance

1916

Cerca film simili
Il vendicatore di Jess il bandito

Quando i responsabili della morte di Jesse vengono graziati, il fratello Frank abbandona i campi e li insegue ovunque insieme ad un giovanissimo compagno. Nemmeno l'amore ricambiato per una giornalista lo distrarrà dalla sua vendetta.
Cerca film simili
6.3
Il+vendicatore+di+Jess+il+bandito
Il vendicatore di Jess il bandito

1940

Cerca film simili
L'eterna illusione

Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...
Cerca film simili
7.5
L%27eterna+illusione
L'eterna illusione

1938

Cerca film simili
Piccole volpi

Louisiana, primi del '900: Regina, sposata a un facoltoso e malato banchiere, riceve una richiesta di finanziamento dai fratelli, aspiranti industriali del cotone. La rapace Regina farà di tutto per volgere la situazione a proprio vantaggio, ma...
Cerca film simili
7.5
Piccole+volpi
Piccole volpi

1941

Cerca film simili
La storia del generale Custer

Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.
Cerca film simili
6.6
La+storia+del+generale+Custer
La storia del generale Custer

1941

Cerca film simili
Il sergente York

Alvin York, un povero ragazzo del Tennessee, è un tiratore eccezionale, ma incline al bere e alla lotta. Egli subisce un risveglio religioso quando viene colpito da un fulmine durante un temporale notturno. La sua vita gira intorno alla sua folgorazione. Assistito dal pastore Rosier Pile, York giura di non arrabbiarsi mai più con nessuno, di essere un buon marito e di provvedere a mantenere la sua fidanzata Gracie Williams. York cerca di evitare l'arruolamento nell'esercito per la prima guerra mondiale a causa della sua coscienza e delle sue convinzioni religiose, ma viene arruolato comunque. Durante l'addestramento di base, i suoi superiori scoprono che lui è un tiratore fenomenale e decidono di assegnargli il grado di caporale.
Cerca film simili
7.2
Il+sergente+York
Il sergente York

1941

Cerca film simili
La strada scarlatta

Sposato a una megera, anziano cassiere e pittore dilettante s'innamora di una prostituta che spinta dal suo protettore gli vende i quadri come se fossero suoi. La uccide, ma è condannato l'altro. Rifacimento di La chienne (1931) di Jean Renoir che era tratto da una pièce di George de la Fouchardière, ma Lang, aiutato da un'ottima sceneggiatura di Dudley Nichols, ne ha cavato qualcosa di originale: una storia psicologica con un magico sottofondo da incubo.AUTORE LETTERARIO: George de la Fouchardière
Cerca film simili
7.6
La+strada+scarlatta
La strada scarlatta

1945

Cerca film simili
Tarzan a New York

Buck Rand e la sua compagnia giungono nella giungla africana per catturare un po' di animali per i suoi spettacoli da circo. Un giorno s'imbatte in Tarzan, Jane Parker e Piccolo, il loro figlio, e rimane particolarmente attirato dalla agilità nel compiere salti e piroette di quest'ultimo. Così Buck decide di lasciare l'Africa non solo con i leoni e gli struzzi, ma anche con Piccolo. Tarzan e Jane se ne accorgono appena in tempo e così partono per New York con la scimmietta Cita alla ricerca del proprio figlio.
Cerca film simili
6.3
Tarzan+a+New+York
Tarzan a New York

1942

Cerca film simili
La fonte meravigliosa

Un giovane architetto difende con fermezza le proprie idee e, piuttosto che accettare di seguire la corrente, lavora come minatore; conosce e si innamora di Dominique, la figlia del proprietario della miniera. Ma nonostante la passione che li lega la ragazza sposa il direttore di un importante giornale: questi, suggestionato dalla moglie, finisce per sostenere il giovane. In questo modo l'architetto può realizzare i suoi disegni decisamente fuori del comune.
Cerca film simili
6.9
La+fonte+meravigliosa
La fonte meravigliosa

1949

Cerca film simili
La via dei giganti

Durante i difficili e sanguinosi lavori di costruzione della ferrovia tra l'Atlantico e il Pacifico si svolge la storia d'amore tra la figlia di un macchinista e un sorvegliante. La ragazza sposa un bandito per salvare l'amato, e quando il marito muore ucciso dai suoi uomini, i due si riuniscono.
Cerca film simili
6.5
La+via+dei+giganti
La via dei giganti

1939

Cerca film simili
Fred il ribelle

Messo da parte il passato, un ex fuorilegge lavora alla telegrafica Western Union mentre il fratello continua a fare il bandito. Quest'ultimo, con la sua banda, porta continui attacchi alla compagnia, in un conflitto alimentato dalla presenza di un drappello di indiani ribelli. Il fratello, all'inizio indeciso sul dove schierarsi, decide di affrontarlo in duello.
Cerca film simili
6.0
Fred+il+ribelle
Fred il ribelle

1941

Cerca film simili