Attore: Francesco Formichetti

foto attore
Compleanno: 1986-06-30

Conosciuto per

Lo chiamavano Jeeg Robot

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.
Cerca film simili
7.4
Lo+chiamavano+Jeeg+Robot
Lo chiamavano Jeeg Robot

2016

Cerca film simili
L'ultima ruota del carro

Attraverso le vicende tragicomiche di Ernesto, un uomo qualunque che tenta di seguire le proprie ambizioni senza mai perdere i valori veri della vita, riviviamo le fasi cruciali della storia d'Italia dagli anni '70 ad oggi. Con il sostegno di Angela, la compagna di una vita, Ernesto impara l'arte di adattarsi ai grandi cambiamenti del Paese, senza tradire se stesso ma partecipando alla strane imprese dell'amico Giacinto e degli stravaganti personaggi che il destino metterà sul suo cammino.
Cerca film simili
6.5
L%27ultima+ruota+del+carro
L'ultima ruota del carro

2013

Cerca film simili
Torneranno i prati

In un avamposto d'alta quota, verso la fine della prima guerra mondiale, un gruppo di militari combatte a pochi metri di distanza dalla trincea austriaca, "così vicina che pare di udire il loro respiro". Intorno, solo neve e silenzio. Dentro, il freddo, la paura, la stanchezza, la rassegnazione. E gli ordini insensati che arrivano da qualche scrivania lontana, al caldo. Ordini telefonati che mandano i soldati a farsi impallinare come tordi.
Cerca film simili
6.6
Torneranno+i+prati
Torneranno i prati

2014

Cerca film simili
Fernanda

Il 16 agosto del 1940, Fernanda Wittgens vince il concorso statale e diventa direttrice della Pinacoteca di Brera, prima donna in Italia a essere nominata per quel ruolo in un museo così importante. Fin da bambina, Wittgens trascorreva le domeniche in compagnia del padre Adolfo visitando i musei della Milano di inizio ‘900. Il coronamento del suo sogno è reso possibile dall’incontro, nel 1928, con Ettore Modigliani, storico direttore della Pinacoteca di Brera. Viene assunta come operaia avventizia e, quando Ettore Modigliani viene sollevato da ogni incarico in quanto antifascista, Wittgens prende il suo posto…
Cerca film simili
6.4
Fernanda
Fernanda

2023

Cerca film simili