Attore: Andrea Di Maria

foto attore

Nato a: Sala Consilina

Conosciuto per

Carosello Carosone

Renato Carosone è uno dei musicisti italiani più amati nel mondo. Ma pochi conoscono la sua storia, che ha attraverstao la Napoli degli anni Trenta, le colonie africane degli anni Quaranta, e la Dolce Vita degli anni Cinquanta, grazie a una formula inedita e coinvolgente di swing, canzone napoletana e ritmi esotici. Dai primi passi a Napoli alle tournée mondiali, fino al sorprendente ritiro annunciato in diretta TV all'apice del successo, il racconto di un gigante dello spettacolo che più di ogni cosa ha amato la musica e il suo pubblico e che, a cento anni dalla sua nascita, fa ancora ballare tutto il mondo
Cerca film simili
6.9
Carosello+Carosone
Carosello Carosone

2021

Cerca film simili
7 ore per farti innamorare

Quando la fidanzata Giorgia lo lascia per il suo capo, Giulio, un giornalista di economia, si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Deciso a riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, un’implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l’arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici.
Cerca film simili
6.2
7+ore+per+farti+innamorare
7 ore per farti innamorare

2020

Cerca film simili
Una festa esagerata

Gennaro Parascandolo, geometra che tutti chiamano ingegnere, ha una moglie ambiziosa e una figlia alla viglia della maggiore età. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa esagerata sulla sua terrazza sfacciata e affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l'evento. Lucia Scamardella, vicina instabile e segretamente innamorata di Gennaro, decide sedurlo e di rovinargli la festa. Il pretesto glielo offre il decesso improvviso del padre che vive con lei un piano sotto ai Parascandolo. Gennaro, uomo di principi, non ha cuore di celebrare davanti al lutto di Lucia. Ma figlia e consorte non sentono ragione, figuriamoci dovere. Tocca a Gennaro trovare una soluzione e trovarla in fretta.
Cerca film simili
5.7
Una+festa+esagerata
Una festa esagerata

2018

Cerca film simili
Bob & Marys - Criminali a domicilio

Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. “Accùppatura”, è questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge. Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l’energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock and Roll…
Cerca film simili
5.1
Bob+%26+Marys+-+Criminali+a+domicilio
Bob & Marys - Criminali a domicilio

2018

Cerca film simili
Prima di lunedì

Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile. Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco - che sta guidando - non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l'amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito.
Cerca film simili
5.4
Prima+di+luned%C3%AC
Prima di lunedì

2016

Cerca film simili
Torneranno i prati

In un avamposto d'alta quota, verso la fine della prima guerra mondiale, un gruppo di militari combatte a pochi metri di distanza dalla trincea austriaca, "così vicina che pare di udire il loro respiro". Intorno, solo neve e silenzio. Dentro, il freddo, la paura, la stanchezza, la rassegnazione. E gli ordini insensati che arrivano da qualche scrivania lontana, al caldo. Ordini telefonati che mandano i soldati a farsi impallinare come tordi.
Cerca film simili
6.6
Torneranno+i+prati
Torneranno i prati

2014

Cerca film simili
Babbo Natale non viene da Nord

Marcello è un prestigiatore, bravo con le carte ma superficiale e bugiardo con la figlia India, cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, con la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Marcello deve consegnare dei regali vestito da Babbo Natale, ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito in quel modo, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo, cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice, ritroveranno molto più che loro stessi.
Cerca film simili
6.1
Babbo+Natale+non+viene+da+Nord
Babbo Natale non viene da Nord

2015

Cerca film simili
Il Sindaco pescatore

Il film racconta la vicenda del primo cittadino di Pollica - nel cuore del Cilento - ucciso sei anni fa: l'onesto, il coraggio e l'altissimo senso civico Vassallo vengono raccontati attraverso la sua esperienza umana e politica in questo film tv intenso e dal grande impatto emotivo.
Cerca film simili
7.2
Il+Sindaco+pescatore
Il Sindaco pescatore

2016

Cerca film simili
Con tutto il cuore

Al centro della vicenda c'è il mite insegnante di lettere antiche Ottavio Camaldoli, che subisce un trapianto di cuore, senza sapere che l'organo proviene da un feroce delinquente, morto ucciso, il quale ha espresso, come ultima volontà, quella di essere vendicato da colui che riceverà in dono il suo cuore. Il povero Ottavio però non ha nessuna intenzione di trasformarsi in assassino, ma lo costringerà a fare delle scelte, rivelando la nostra natura più profonda.
Cerca film simili
5.9
Con+tutto+il+cuore
Con tutto il cuore

2021

Cerca film simili
In fila per due

In un piccolo paese alle falde del Vesuvio, Germano (Andrea De Maria), trentacinquenne pigro dal futuro lavorativo incerto, vive una tormentatissima storia d’amore con Sonia (Francesca Chillemi), sua coetanea tanto bella quanto gelosa e possessiva. Una scossa di terremoto di origine vulcanica, fa scattare il piano di evacuazione che prevede il trasferimento degli abitanti del paese verso un altro Comune gemellato. Abitando Sonia in un comune diverso da quello di Germano, il giovane vede l'evacuazione come un'ottima opportunità per allontanarsi dalla gelosissima fidanzata che lo perseguita. La follia di Sonia, la noncuranza degli abitanti verso le regole di evacuazione, rendono il viaggio di Germano una vera odissea ricca di paradossali ed esilaranti situazioni, mete inaspettate ed incontri sorprendenti.
Cerca film simili
In+fila+per+due
In fila per due

2023

Cerca film simili
Tutto il mondo è palese

In Italia ci sono 7982 comuni, molti di questi sono nati subito dopo la seconda guerra mondiale, alcuni costruiti da zero, altri tirati su dalle macerie mentre altri ancora sono rimasti intatti dai bombardamenti. Quella del film non è la storia dei 7982 comuni ma bensì solo degli ultimi due, Bellatrippa e Mezzatacca. Due paesini situati in collina, precisamente sull'appennino Tosco Emiliano, così piccoli che nemmeno gli aerei della guerra sono riusciti a vedere. Una guerra che ha visto coinvolta l'intera nazione, ma anche lei, la guerra si è dimenticata proprio di questi due comuni Bellatrippa e Mezzatacca. La vita scorre lenta, gli abitanti sono ormai abituati a questa calma, questa,desolazione. Così per passare il tempo, litigano tra di loro a cominciare dai due sindaci. Per cosa litigano? Per tutto ma veramente tutto sopratutto da quando un bel il giorno paese venne diviso in due da un confine.
Cerca film simili
Tutto+il+mondo+%C3%A8+palese
Tutto il mondo è palese

2020

Cerca film simili