Attore: Angela Curri

foto attore
Compleanno: 1993-08-16
Nato a: Bari, Italy
Biografia: Angela Curri è nata a Bari il 16 agosto del 1993. Ha studiato recitazione e lavorato per teatro, tv e cinema. Sin da bambina amava essere sugli schermi, ha partecipato infatti anche allo Zecchino d’Oro nel 2003 e ha recitato per la prima volta nel film ‘Nel mio amore’ di Susanna Tamaro, seguirono le miniserie tv “Edda” di Giorgio Capitani e “La terra” di Sergio Rubini. Interpreta Sant’Agnese in “Francesco” ed è stata Bea nella serie “Braccialetti rossi 2” (2014). Sempre in tv nella serie “La mafia uccide solo d'estate”. Nel 2018 ha partecipato al film “Dei” di Cosimo Terlizzi, nel 2017 ha lavorato con Luca Viotto per la realizzazione del film “Raffaello - Il Principe delle arti” in 3D dove ha interpretato la parte di La Fornarina. Nel 2019 è stata protagonista in “Artemisia Gentileschi, Pittrice Guerriera”. Premi: Cinema Donna 2020 (22° Festival Internazionale Inventa un Film), Menzione Speciale al XXIV edizione del Terra di Siena International Film Festival 2020

Conosciuto per

Scordato

La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi.
Cerca film simili
6.2
Scordato
Scordato

2023

Cerca film simili
La donna per me

Cosa faresti se ti potessi togliere qualsiasi dubbio prima di prendere la decisione più importante della tua vita? Cosa succederebbe se, per magia, potessi vivere assecondando tutti i tuoi desideri più profondi? Tutto questo sta per succedere ad Andrea, un ragazzo di trent’anni alla vigilia del matrimonio con Laura, conosciuta all’università e con cui da allora ha costruito la sua vita. Qualche dubbio di troppo trasforma l’esistenza di Andrea che si risveglia ogni giorno in una vita diversa, in un se stesso diverso e in realtà in cui Laura non è mai stata la sua compagna. Scoprendo le mille declinazioni che avrebbe potuto prendere la sua vita, da single scapestrato e sciupafemmine a rockstar di successo, Andrea deve fare però i conti con la mancanza di Laura. Cercherà di rompere l’incantesimo?
Cerca film simili
6.2
La+donna+per+me
La donna per me

2022

Cerca film simili
Artemisia Gentileschi, pittrice guerriera

Un resoconto della vita della pittrice italiana Artemisia Gentileschi (1593-1653), la prima artista donna ad ottenere la fama internazionale, riconosciuta come un'icona moderna, grazie alla sua personalità e alla sua inflessibile difesa della sua integrità professionale.
Cerca film simili
5.8
Artemisia+Gentileschi%2C+pittrice+guerriera
Artemisia Gentileschi, pittrice guerriera

2020

Cerca film simili
Raffaello - Il Principe delle Arti

Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell'arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell'artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca.
Cerca film simili
7.7
Raffaello+-+Il+Principe+delle+Arti
Raffaello - Il Principe delle Arti

2017

Cerca film simili
Dei

Un diciassettenne figlio di famiglia indigente, Martino, scappa dal villaggio nel mezzo nel nulla in cui vive verso la città di Bari, dove, con l'amica Valentina, scopre la bellezza della vita guidato da una studentessa universitaria.
Cerca film simili
5.2
Dei
Liberi Sognatori

La storia della donna che negli anni 80 divenne assessore di Nardò e fu uccisa da speculatori contro cui combatteva.
Cerca film simili
8.8
Liberi+Sognatori
Liberi Sognatori

2018

Cerca film simili