Attore: Denden

foto attore
Compleanno: 1950-01-23
Nato a: Chikushino, Fukuoka Prefecture, Japan

Conosciuto per

Cold Fish

Shamoto gestisce un piccolo negozio di pesci tropicali. Quando sua fglia Mitsuko viene sorpresa a rubare in un negozio di alimentari un uomo di nome Murata interviene per sistemare le cose tra la ragazza e il negoziante. Anche Murata ha un negozio di pesci tropicali e diventa presto amico di Shamoto. Ma Murata nasconde molti oscuri segreti dietro la sua amichevole faccia.
Cerca film simili
6.9
Cold+Fish
Cold Fish

2011

Cerca film simili
Tokyo!

Film composto da tre episodi distinti, ciascuno diretto da un dei tre registi coinvolti e tutti ispirati dalla metropoli giapponese."Interior design" (Gondry) è una fiaba surreale che racconta di una giovane coppia che si trasferisce in città in cerca di un futuro. Lui aspira a fare il regista, ma lei lentamente si distacca, fino a fare un strana scoperta. "Merde" (Carax) racconta di un uomo che semina confusione nelle strade di Tokyo con una serie di atti provocatori e irrazionali, suscitando sentimenti misti di attrazione e repulsione, fino al momento in cui viene catturato e giudicato. "Shaking Tokyo" (Bong) mostra invece la vita di un uomo che vive in solitudine, come un'eremita cittadino e che si innamora inaspettatamente di una ragazza che consegna una pizza.
Cerca film simili
6.9
Tokyo%21
Cure

Un'ondata di orribili omicidi sta investendo Tokyo. L'unica connessione è una sanguinosa X scolpita nel collo di ciascuna delle vittime. In ogni caso, l'assassino si trova vicino alla vittima e non ricorda nulla del crimine. Il detective Takabe e lo psicologo Sakuma sono chiamati per capire la connessione, ma la loro indagine non va da nessuna parte...
Cerca film simili
7.4
Cure
Ju-on: Rancore 2

Kobayashi Shunsuke, insegnante, telefona alla madre del suo alunno Toshio, scomparso da tempo. Non convinto dall'atteggiamento della donna, di nome Kayako, si reca a casa sua, scoprendo il suo cadavere; poco dopo, squilla il telefono, e dall'altra parte del filo c'è il capofamiglia, che ha appena ucciso moglie e figlio. In breve, nella casa si crea un'atmosfera da incubo, con i fantasmi di Kayako e Toshio assetati di vendetta.
Cerca film simili
6.1
Ju-on%3A+Rancore+2
Ju-on: Rancore 2

2000

Cerca film simili
Ju-on: Rancore

Dopo la scomparsa del piccolo Toshio Saeki, il suo insegnante si reca a casa dei genitori per cercare il bambino. Qui, trova un'atmosfera da incubo: il capofamiglia ha infatti ucciso moglie e figlio, dando inizio ad una maledizione che in breve contagerà l'insegnante per propagarsi poi all'esterno.
Cerca film simili
6.8
Ju-on%3A+Rancore
Ju-on: Rancore

2000

Cerca film simili
Dororo

Hyakkimaru, un guerriero alla ricerca di 48 parti del suo corpo che sono state prese da un demone, si unisce a Dororo, una ladra in missione per vendicare la morte dei suoi genitori.
Cerca film simili
6.9
Dororo
Tokyo Sonata

È la storia, ambientata a Tokyo, di una normale famiglia giapponese appartenente al ceto medio. Il padre, Ryuhei Sasaki, è un uomo d'affari devoto al suo lavoro, che svolge in un ufficio. Sua moglie, Megumi, porta avanti la cura della casa e l'educazione dei due figli. All'apparenza tutto è normale. Ma inaspettatamente Ryuhei perde il lavoro, poiché il suo datore preferisce assumere degli impiegati cinesi, che sono meno costosi. Decide di tenere nascosta la notizia alla sua famiglia e, mentre cerca un nuovo impiego, inizia il suo solitario viaggio nel mondo della disoccupazione: qui scopre molti altri uomini che, come lui, sono rimasti senza lavoro e nascondono al mondo la loro nuova condizione di inoccupati. Nel frattempo, il figlio Kenji riesce a studiare pianoforte nonostante il divieto del padre. Le bugie si sommano ad altre bugie, fino alla progressiva dissoluzione della famiglia.
Cerca film simili
7.3
Tokyo+Sonata
Tokyo Sonata

2008

Cerca film simili
The Forest of Love

Jo Murata è un uomo spietato che usa il suo carisma per manipolare le persone che lo circondano. Murata conosce Shin e un gruppo di aspiranti filmmakers, che decidono che l'uomo e la sua turbolenta relazione con Mitsuko è argomento perfetto per il loro film. Man mano che le riprese creano un clima di intimità, diventerà sempre più difficile distinguere tra ciò che è vero e ciò che è finzione.
Cerca film simili
6.5
The+Forest+of+Love
The Forest of Love

2019

Cerca film simili
Qualcuno da amare

Un uomo anziano e una giovane donna si incontrano a Tokyo. Lei non sa nulla di lui, lui crede di conoscerla. Lui la accoglie a casa sua, lei gli offre il suo corpo. Ma nulla di ciò che succede nel corso di quelle ventiquattro ore è legato alle circostanze del loro incontro.
Cerca film simili
6.9
Qualcuno+da+amare
Qualcuno da amare

2012

Cerca film simili
Why Don'T You Play in Hell?

Basato su uno script scritto quindici anni fa da Sion Sono, il film racconta la storia di un gangster (Shinichi Tsutsumi) che serba rancore per un vecchio rivale (Jun Kunimara). La pellicola sarà sulle vene di Kill Bill.
Cerca film simili
7.4
Why+Don%27T+You+Play+in+Hell%3F
Why Don'T You Play in Hell?

2013

Cerca film simili
Yakuza Apocalypse

Akira ammira Genyo Kamiura, il più potente uomo della yakuza sopravvissuto numerose volte a vari attentati. A causa di tale ammirazione, decide di entrare nel mondo della mafia giapponese ma ben presto rimane deluso da una realtà diversa da quella vista nei film e dalla mancanza di valori come fedeltà e carità. La situazione però si complica quando Genyo entra nel mirino di un gruppo di assassini, che conoscono la sua vera natura di vampiro.
Cerca film simili
6.0
Yakuza+Apocalypse
Yakuza Apocalypse

2015

Cerca film simili