Attore: Ludovico Tersigni

foto attore
Compleanno: 1995-08-08
Nato a: Nettuno
Biografia: Ludovico Tersigni 1995 è un attore italiano nato a Nettuno l'8 agosto. Si è diplomato al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio. Fin dalle scuole medie si cimenta nei musical, continuando poi a studiare in compagnie di musical e frequentando corsi di teatro. Nel 2014 esordisce al cinema nel film Arance & martello diretto da suo zio Diego Bianchi, presentato alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Due anni dopo ottiene un ruolo secondario in L'estate addosso, film diretto da Gabriele Muccino, mentre dal 2015 compare nella serie italiana Tutto può succedere interpretando il personaggio di Stefano Privitera. Viene confermato nella seconda e terza stagione della serie. Nel 2016 viene scelto per interpretare il ruolo del protagonista nel film Slam - Tutto per una ragazza, presentato al Torino Film Festival e poi distribuito nelle sale l'anno successivo. Per poter interpretare Samuele, il protagonista del film, Tersigni ha imparato ad andare sullo skateboard, realizzando così in prima persona alcune delle evoluzioni previste nel film. Nel 2018 esordisce nel ruolo di Giovanni Garau nella web serie Skam Italia. È inoltre il protagonista del videoclip della canzone Sea Inside di Violet Ink e del cortometraggio Aggrappati a me. Nel 2019 recita nella serie Oltre la soglia. Nel 2020 è il protagonista maschile della produzione italiana Netflix Summertime.

Conosciuto per

Slam - Tutto per una ragazza

Samuele è un ragazzo di sedici anni con una grande passione per lo skateboard e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. Ma è difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia.
Cerca film simili
5.8
Slam+-+Tutto+per+una+ragazza
Slam - Tutto per una ragazza

2016

Cerca film simili
Arance & martello

La vicenda si svolge a Roma nel 2011, ai tempi dell'ultimo governo Berlusconi con sindaco Alemanno. In un mercato rionale (via Orvieto, zona San Giovanni) destinato definitivamente alla chiusura i commercianti si appellano ad un gruppo di attivisti del PD in cerca di consensi per una campagna per le dimissioni di Berlusconi. Delusi dall'immobilismo della sezione PD, i commercianti occupano la sezione del partito minacciando di dar fuoco a tutto se la delibera comunale non sarà revocata. A seguito dell'intervento del sindaco ne seguono una serie di equivoci che portano davvero il fuoco nella sezione, ma per opera di simpatizzanti fascisti. Il film è un susseguirsi di episodi paradossali e tragicomici che costituiscono una feroce satira verso l'Italia, Alemanno ed il PD di quel momento storico.
Cerca film simili
5.8
Arance+%26+martello
Arance & martello

2014

Cerca film simili