Attore: Steve McQueen

foto attore
Compleanno: 1930-03-24
Nato a: Beech Grove, Indiana, USA

Conosciuto per

Papillon

Papillon è condannato per omicidio e recluso nel carcere dell'Isola del Diavolo, nella Guiana. Diventa amico di Dega, un falsario relegato con lui in una giungla paludosa. Qui le condizioni di vita sono così insostenibili, che Papillon tenta di fuggire, ma viene riacciuffato. Riesce a rimanere in vita solo grazie a Dega, e tenta di fuggire di nuovo, insieme all'amico e a un altro compagno. Papillon viene nuovamente catturato, in Venezuela. Riportato all'Isola del Diavolo, diventato un relitto umano, vi ritrova Dega in preda alla follia. Ma l'ansia di libertà è più forte.
Cerca film simili
7.8
Papillon
Papillon

1973

Cerca film simili
Bullitt

Frank Bullitt, tenente della squadra omicidi di San Francisco, viene incaricato da Walter Chalmers, un politicante, di sorvegliare in una stanza d'albergo un certo Johnny Ross, un elemento dell'organizzazione mafiosa, che, fuggito con alcuni milioni di dollari della stessa, è pronto a testimoniare contro i suoi capi. Nonostante tutte le precauzioni prese, durante una notte, per una leggerezza di Ross, che toglie la catena alla porta, due sicari entrano nella stanza e feriscono gravemente l'agente di guardia e il testimone. Mentre questi viene portato all'ospedale, Chalmers, vedendo sfuggire l'occasione per raggiungere i suoi scopi, esige, ma inutilmente, da Bullitt una dichiarazione di colpa.
Cerca film simili
7.2
Bullitt
Bullitt

1968

Cerca film simili
I magnifici sette

Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano stufi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma in seguito avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.
Cerca film simili
7.5
I+magnifici+sette
I magnifici sette

1960

Cerca film simili
La grande fuga

Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...
Cerca film simili
7.9
La+grande+fuga
La grande fuga

1963

Cerca film simili
L'inferno di cristallo

Un incendio scoppia nel piú alto grattacielo del mondo e gli ospiti di una festa che si tiene all'ultimo piano restano intrappolati tra le fiamme.
Cerca film simili
7.0
L%27inferno+di+cristallo
L'inferno di cristallo

1974

Cerca film simili
Getaway!

"Doc" McCoy è rinchiuso in prigione perché i suoi complici lo hanno incastrato dopo aver scambiato un prigioniero per un bel po' di soldi. Doc sa che Jack Benyon, un ricco uomo "d'affari", sta per combinare qualcosa di grosso, una rapina in grande stile... quindi Doc scambia la sua libertà con la partecipazione alla rapina, messa a segno con alcuni complici. Questi ultimi vengono truffati da Doc che va in Messico con il malloppo e la moglie Carol, inseguito dalla sua ex banda e dalla polizia. Tratto da un romanzo di Jim Thompson, adattato e sceneggiato per il grande schermo da Walter Hill.
Cerca film simili
7.1
Getaway%21
Getaway!

1972

Cerca film simili
Quincy

Questo documentario regala uno sguardo inedito sulla vita privata di Quincy Jones, icona di musica e cultura, raccontando alcune storie della sua ineguagliabile carriera.
Cerca film simili
7.3
Quincy
Fluido mortale

Una misteriosa creatura aliena, che assomiglia ad un gigantesco ammasso di gelatina, arriva sulla terra; ma gli abitanti di un paesino non danno retta al racconto di alcuni ragazzi, che hanno visto quanto possa essere distrutivo l'alieno, che nel frattempo cresce a dismisura...
Cerca film simili
6.2
Fluido+mortale
Fluido mortale

1958

Cerca film simili
Il cacciatore di taglie

Ralph Thorson è un cacciatore di taglie incaricato di ricondurre sulla retta via chi viola la regole della libertà vigilata. Ralph è sposato con una maestra che sta per dargli un figlio, ma lui non vorrebbe il bambino perché il mondo che sta per accogliere la creatura è intriso dal Male, come gli insegna il suo mestiere. Sulle tracce di Ralph, per giunta, c’è Rocco Mason, un bandito che a causa del “cacciatore” si è fatto un bel po’ di galera...
Cerca film simili
5.9
Il+cacciatore+di+taglie
Il cacciatore di taglie

1980

Cerca film simili
Tom Horn

All'inizio del Novecento un killer, divenuto famoso per aver catturato Geronimo, accetta di difendere gli allevatori di bestiame dalle razzie dei banditi. Sgomberato il campo dai malviventi, il killer, accusato ingiustamente di omicidio, viene abbandonato sia dalla popolazione, che non vuole guai con la giustizia, sia dall'amica. Incapace di comprendere il voltafaccia, Tom Horn lascia che lo condannino alla pena capitale
Cerca film simili
6.5
Tom+Horn
Tom Horn

1980

Cerca film simili
Quelli della San Pablo

Cina: su uno degli affluenti del Fiume Giallo, il Chang Jiang, Jake Holman è il capo motorista della cannoniera San Pablo, una vecchia corazzata presa alla Spagna dopo la fine della Guerra ispano-americana del 1898. Holman, appena arrivato sulla cannoniera, si accorge di come i cinesi abbiano preso il posto dell'equipaggio per le mansioni più umili. La San Pablo si trova coinvolta negli eventi che portarono all'ascesa di Chiang Kai-shek, e alla rivoluzione del 1926. In un'ultima disperata missione, l'eroico e testardo comandante Collins dirige la nave all'interno per salvare una missione americana.
Cerca film simili
7.2
Quelli+della+San+Pablo
Quelli della San Pablo

1966

Cerca film simili
Le 24 ore di Le Mans

Tra spettacolari incidenti, il pilota Delaney (McQueen) si piazza secondo alla celebre competizione francese. La vicenda e i dialoghi sono ridotti al minimo, ma le riprese di taglio documentaristico sono eccellenti. McQueen, pilota anche nella vita, la fa da padrone sulla sua Porsche anche se arriva dopo una Ferrari. Sottolineata dal rallentatore, l'insistenza su immagini di auto che s'incendiano e si disintegrano è un'informazione sui pericoli della Formula Uno o anche una riflessione sul valore della vita umana? Non predica: mostra.
Cerca film simili
6.8
Le+24+ore+di+Le+Mans
Le 24 ore di Le Mans

1971

Cerca film simili