Attore: Christopher Guest

foto attore
Compleanno: 1948-02-05
Nato a: New York City, New York, U.S.

Conosciuto per

Codice d'onore

Due marines della base militare USA di Guantanamo a Cuba sono deferiti al tribunale militare per l'omicidio di un commilitone. Studiando la pratica, il trio dei difensori si convince che fu un'applicazione di "codice rosso", la norma non scritta che impone dure correzioni fisiche ai compagni che sbagliano e che, data la rigida disciplina, non poteva non essere stata autorizzata, anzi ordinata dai superiori.
Cerca film simili
7.5
Codice+d%27onore
Codice d'onore

1992

Cerca film simili
La storia fantastica

Una principessa ama il suo servitore, che però deve partire per terre lontane. Durante la sua assenza, un malvagio nobiluomo s'invaghisce della principessa e la fa rapire da tre figuri. Ma, a salvarla torna, provvidenzialmente, l'innamorato, che, dopo alterne vicende, punisce il malvagio e sposa la bella.
Cerca film simili
7.7
La+storia+fantastica
La storia fantastica

1987

Cerca film simili
Una notte al museo 2 - La fuga

Sono passati due anni e Larry Dailey (Ben Stiller) ha lasciato il museo di Storia Naturale, dove lavorava come guardiano notturno, ed è entrato nel mondo degli affari diventando un importante imprenditore. Durante una visita al museo scopre che tutte le ricostruzioni, tranne alcune più popolari quali Teddy Roosevelt (Robin Williams), Rexy lo scheletro del T-rex e la tavola d'oro del faraone Ahkmenrah, saranno sostituiti con degli ologrammi. In seguito Larry riceverà una allarmante richiesta di aiuto da parte di Jedediah (Owen Wilson) il quale, insieme alle altre figure del vecchio museo, sta resistendo contro il fratello maggiore del faraone incontrato nel primo episodio che si è risvegliato, insieme a tutti i personaggi trasferiti e all'intero museo "più grande del mondo" grazie ad uno scherzo di una simpatica scimmietta cappuccina..
Cerca film simili
6.1
Una+notte+al+museo+2+-+La+fuga
Una notte al museo 2 - La fuga

2009

Cerca film simili
La piccola bottega degli orrori

Il commesso di un negozio di fiori alleva una pianta che si rivela un essere intelligente e carnivoro, la quale cresce fino a diventare talmente pericolosa da costringere il suo padrone ad eliminarla.
Cerca film simili
6.9
La+piccola+bottega+degli+orrori
La piccola bottega degli orrori

1986

Cerca film simili
Il giustiziere della notte

Paul Kersey è un architetto cui alcuni balordi, penetrati nella sua abitazione, uccidono la moglie e violentano la figlia. Nell'animo dell'uomo esploderà un furore vendicativo che si rivolgerà verso chiunque ai suoi occhi rappresenti un pericolo per la società. Prende l'abitudine di girare armato in luoghi pericolosi e nel cuore della notte. Non gli è difficile fare brutti incontri, che risolverà quasi sempre uccidendo chi tenta di rapinarlo o importunarlo. La polizia è sulle sue tracce, non per fini di giustizia, ma per una mal riposta inaccettabilità del sovvertimento dei ruoli. Ma Paul Kersey riuscirà a eludere il pericolo di essere arrestato e si trasferirà in un'altra località, dove potrà proseguire la sua discutibile opera di giustizia.
Cerca film simili
6.9
Il+giustiziere+della+notte
Il giustiziere della notte

1974

Cerca film simili
Small Soldiers

La multinazionale Globotech che fabbrica anche missili mette sul mercato due nuove serie di giocattoli che parlano, ragionano, si muovono: i cattivi guerrieri superarmati Commando Elite e i buoni Gorgonauti, mostriciattoli alieni. I primi sono programmati per distruggere i secondi che possono soltanto nascondersi. La guerra scoppia in una cittadina dell'Ohio coinvolgendo anche le Barbie e gli umani.
Cerca film simili
6.5
Small+Soldiers
Small Soldiers

1998

Cerca film simili
Il primo dei bugiardi

In un mondo in cui non esiste il concetto di menzogna un uomo sfortunato di nome Mark improvvisamente scopre le bugie e decide di sfruttare la capacità di mentire per migliorare la sua condizione. Ma ben presto la situazione inizia a sfuggirgli di mano e le cose si complicano quando Mark proverà a mentire alla donna che ama.
Cerca film simili
6.2
Il+primo+dei+bugiardi
Il primo dei bugiardi

2009

Cerca film simili
I cavalieri dalle lunghe ombre

Nel Missouri del 1866 l'ex guerrigliero sudista Jesse James non accetta la sconfitta subita nella guerra di Secessione e organizza una banda di rapinatori con suo fratello Frank, i tre fratelli Younger e i due fratelli Miller. Dopo molti colpi fortunati, la banda è distrutta a Northfield e lo stesso Jesse è ucciso da due traditori, i fratelli Ford.
Cerca film simili
6.7
I+cavalieri+dalle+lunghe+ombre
I cavalieri dalle lunghe ombre

1980

Cerca film simili
This Is Spinal Tap

This is Spinal Tap è un falso documentario del 1984 diretto da Rob Reiner e avente protagonista la semi-fittizia band heavy metal Spinal Tap (con l'umlaut dell'heavy metal sulla lettera "N"). Si tratta di una parodia della scena heavy metal dell'epoca e degli stereotipi della vita delle rock star. Abbondanti le citazioni: Scorpions, Led Zeppelin, AC/DC, The Rolling Stones, The Who, Queen, Aerosmith, KISS, Black Sabbath, Judas Priest, Motörhead, Sweet e The Beatles, insieme a molti altri. I tre membri degli Spinal Tap, David St. Hubbins, Nigel Tufnel, e Derek Smalls sono interpretati da, rispettivamente Michael McKean, Christopher Guest e Harry Shearer, che nel film suonano davvero i loro strumenti. Questo film risulta alla posizione 64 nella classifica stilata dal canale televisivo Bravo; "100 Funniest Movies". Nel 2002 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Cerca film simili
7.4
This+Is+Spinal+Tap
This Is Spinal Tap

1984

Cerca film simili
Campioni di razza

Seduto, fermo e ora ridi! CAMPIONI DI RAZZA è uno dei film più divertenti degli ultimi anni. Il regista Christopher Guest riunisce un nutrito gruppo di attori in questa stravagante carrellata sui partecipanti alle sfilate canine e i loro inseparabili amici a quattro zampe. Un divertimento assolutamente da non perdere quando i concorrenti del Mayflower Kennel Club - tra cui il titolare di un negozio di pesca di Pine Nut, NC una coppia di amanti della razza Shih Tzu, due yuppie sempre pronti a bisticciare, una moglie idiota ma decorativa e la sua abile espositrice ed infine una coppia sposata che si inventa canzoncine sui terrier scendono in campo per il primo premio.
Cerca film simili
6.9
Campioni+di+razza
Campioni di razza

2000

Cerca film simili
Lady Henderson presenta

Ispirato alla vera storia del Windmill Theatre, della sua proprietaria Laura Henderson e del suo manager Vivian Van Damm, che passarono alla storia per avere mostrato nudi femminili al pubblico inglese durante la guerra, quando una simile iniziativa poteva ancora creare scandalo. Furono in seguito ricordati per avere regalato momenti di distrazione alla città di Londra, in un periodo in cui il morale della popolazione era provato dai ripetuti bombardamenti.
Cerca film simili
6.7
Lady+Henderson+presenta
Lady Henderson presenta

2005

Cerca film simili
For Your Consideration

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
For+Your+Consideration
For Your Consideration

2006

Cerca film simili