Attore: Abraham Sofaer

foto attore
Compleanno: 1896-09-30
Nato a: Rangoon, Burma. [now Yangôn, Myanmar]

Conosciuto per

Quo Vadis

Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.
Cerca film simili
7.1
Quo+Vadis
Quo Vadis

1951

Cerca film simili
La più grande storia mai raccontata

Il film ricalca la vita di Gesù, fedele alla narrazione dei quattro vangeli ed inizia con l'arrivo dei magi. Poi continua con l'ira di Erode il grande, l'adorazione dei magi nella grotta di Betlemme, la strage degli innocenti, la fuga in Egitto, le rivolte dei giudei in Gerusalemme dopo la morte di Erode represse nel sangue dalle legioni romane, il battesimo di Gesù nel fiume Giordano, i discepoli, la predicazione e i miracoli, la morte di Giovanni Battista, la resurrezione di Lazzaro, l'entrata trionfale a Gerusalemme di Gesù, la cacciata dei mercanti dal Tempio, l'ultima cena, il tradimento di Giuda Iscariota, la preghiera all'orto del Getsemani, l'arresto, il processo dinanzi Caifa, Ponzio Pilato ed Erode Antipa, la via al Calvario, la crocifissione insieme a due ladroni, la deposizione nel sepolcro ed, infine, l'annuncio del risorto agli apostoli.
Cerca film simili
6.4
La+pi%C3%B9+grande+storia+mai+raccontata
La più grande storia mai raccontata

1965

Cerca film simili
La vita futura

Dopo una lunga guerra gli abitanti della Terra, stremati, creano un nuovo ordine mondiale basato sulle conquiste del progresso. Ben presto però la gente si ribella a una vita troppo ordinata e perfetta. Il primo lancio di uomini sulla Luna placa la rivolta. Brillante e inquietante visione, in chiave fantascientifica, del clima prebellico mondiale. Ottima la sceneggiatura del romanziere Herbert G. Wells. Splendide le scenografie.
Cerca film simili
6.4
La+vita+futura
La vita futura

1936

Cerca film simili
Chisum

Storia realmente accaduta e conosciuta come la Guerra per i pascoli della contea di Lincoln. John Simpson Chisum possiede un grande ranch ai confini del Nuovo Messico. Arriva un prepotente che vuol diventare l'incontrastato padrone della zona. Si determina la solita situazione di contrasto fra buoni e cattivi. Da una parte Chisum (con l'aiuto del famoso fuorilegge Billy Kid) cerca di far tornare le cose nell'ordine della "frontiera", dall'altra l'avventuriero, scaltro e senza scrupoli, cerca di sopraffarlo.
Cerca film simili
6.7
Chisum
Taras il magnifico

A cavallo tra XV secolo e XVI secolo, I polacchi sconfiggono i cosacchi nella zona dell'odierna Ucraina e li scacciano in zone più remote della steppa. Per sopravvivere, giurando vendetta, il cosacco Taras Bulba brucia la sua casa e su un carro si trasferisce con la moglie incinta in una zona più tranquilla. Nasce il primo figlio di Taras, un maschio che viene chiamato Andrei. Dopo pochi anni, nasce un altro maschio cui viene dato il nome Ostap. I due figli, orgoglio di Bulba, vengono cresciuti da veri cosacchi, forti, fieri, pronti a combattere e a bere vodka. Finalmente l'università di Kiev apre le porte anche ai figli cosacchi e Taras manda i suoi due figli ad imparare usi e nozioni dei polacchi per meglio combatterli al momento della nuova rivolta. I due ragazzi vengono subito presi di mira dagli altri studenti e spesso finiscono nei guai per il solo fatto di essere cosacchi.
Cerca film simili
6.2
Taras+il+magnifico
Taras il magnifico

1962

Cerca film simili
Scala al paradiso

Un pilota della Raf abbattuto si salva per miracolo, ma ha continui mancamenti in cui sogna che un inviato celeste lo viene a prelevare per portarlo, attraverso una lunga scala, in Paradiso. Durante l'ultima crisi, la più grave, si immagina di dover sottostare a una specie di processo in cui alcuni personaggi storici perorano la sua causa e, indirettamente, la causa della democrazia in lotta. Alla fine l'uomo guarisce e può sposarsi con la fidanzata, ausiliaria americana.
Cerca film simili
7.7
Scala+al+paradiso
Scala al paradiso

1946

Cerca film simili
La pista degli elefanti

La moglie inglese di un piantatore non riesce ad adattarsi alla nuova vita né alla gente che la circonda e che la considera un'intrusa. Si affeziona ad un uomo e decide di andarsene con lui, ma un contrattempo glielo impedisce. Intanto infuria un'epidemia e la donna si prodiga instancabilmente per gli ammalati. Una notte, mentre è sola nella sua villa, costruita su un'antica pista degli elefanti, sarebbe travolta dagli animali se il marito non la salvasse in tempo. La circostanza riavvicinerà i due coniugi
Cerca film simili
5.8
La+pista+degli+elefanti
La pista degli elefanti

1954

Cerca film simili
Furia bianca

Nel 1901 giovane vedova di New Orleans si sposa per procura con un piantatore di cacao nel Sudamerica. La convivenza tra i due si rivela tempestosa per incompatibilità di carattere. Riesce a conquistare il marito quando con intelligenza l'aiuta a far fronte al "marabunta", micidiale invasione di termiti rosse.
Cerca film simili
6.4
Furia+bianca
Furia bianca

1954

Cerca film simili
Che!

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Che%21
I 4 del Texas

Un pistolero entra casualmente in possesso di un'ingente somma di denaro. Un suo rivale vuole portargliela via con l'aiuto di un banchiere disonesto, ma, quando si accorge che l'uomo manovra per eliminare anche lui, si allea all'ex avversario, sconfigge il banchiere e lo manda in galera. La vicenda si chiude in bellezza con il matrimonio dei protagonisti.
Cerca film simili
5.1
I+4+del+Texas
I 4 del Texas

1963

Cerca film simili
Pandora

La bella Pandora non è affatto interessata ai suoi numerosi pretendenti. Poi un giorno conosce Stephen, se ne innamora e accetta di sposarlo. Ma quando in mare appare un misterioso panfilo, la ragazza sente di doverlo raggiungerlo a nuoto. L'imbarcazione è di proprietà di un aristocratico verso il quale sente una forte attrazione, ma lui la respinge. L'uomo è l'"Olandese Volante" che, avendo ucciso la moglie innocente, da trecento anni vaga disperato sul mare...
Cerca film simili
6.6
Pandora
Pandora

1951

Cerca film simili
Sogni perduti

La storia dei "Monkees", un gruppo che doveva essere la risposta americana al fenomeno Beatles. Una serie di vicende surreali e divertenti, un mix di episodi conditi da un non-sense contagioso e tipico di quei lisergici anni sessanta.
Cerca film simili
6.1
Sogni+perduti
Sogni perduti

1968

Cerca film simili