Attore: Geoffrey Carey

foto attore

Conosciuto per

Luna di fiele

Dal romanzo omonimo di Pascal Bruckner. A bordo di una nave in crociera da Venezia a Istanbul una coppia inglese (Grant, Scott Thomas) è coinvolta nelle fantasie sessuali e sadiche di un mediocre scrittore americano storpio (Coyote) su sedia a rotelle la cui moglie francese (Seigner) se li porta a letto entrambi, uno dopo l'altro.
Cerca film simili
7.1
Luna+di+fiele
Luna di fiele

1992

Cerca film simili
Le Grand Bleu

La rivalità di due bambini in mare, in Grecia, che continua da adulti. Quale dei due si immergerà più lontano e più in profondità? I loro amori, le loro amicizie, con gli esseri umani e delfini, nel perseguimento di un sogno irraggiungibile.
Cerca film simili
7.5
Le+Grand+Bleu
Le Grand Bleu

1988

Cerca film simili
Annette

Torna il cinema visionario di Leos Carax, uno dei più grandi cineasti viventi, premiato al Festival di Cannes 2021 con la Palma d’Oro per la Miglior regia. Henry (il candidato Oscar® Adam Driver) e Ann (il premio Oscar® Marion Cotillard) hanno tutto. Si amano, hanno talento da vendere, lui un comico tagliente, lei una star della musica. Il pubblico li ama, la stampa li adora, ma la gioia più grande arriva quando nasce la loro bambina Annette. Presto si accorgono che la piccola non è come tutte le altre, ma è destinata a qualcosa di molto speciale, che stravolgerà le loro vite e non solo.
Cerca film simili
6.8
Annette
Annette

2021

Cerca film simili
Holy Motors

Una giornata dell'esistenza di Monsieur Oscar, che di professione passa da una vita ad un'altra, da un personaggio ad un altro, scortato ad ogni appuntamento da una limousine bianca, guidata lungo le strade di Parigi da Céline, misteriosa signora bionda. Un'esistenza stimolante e distruttiva, che Oscar sostiene di condurre ancora "per la bellezza del gesto", che gli impone di essere creativo ogni volta, e di quel motore dell'azione di cui il mondo sembra sempre più fare a meno.
Cerca film simili
7.0
Holy+Motors
Holy Motors

2012

Cerca film simili
Lo stato delle cose

Un regista e una troupe di attori occupano un albergo solitario e diroccato sulle rive dell'Atlantico, in Portogallo, che fa da sfondo ad un film di fantascienza, la traversata di alcuni sopravvissuti in un mondo contaminato. Ma i soldi e la pellicola finiscono e la lavorazione del film deve essere sospesa. Il regista rintraccia il produttore a Los Angeles, dove si è nascosto perché braccato da gangster, ma entrambi cadono uccisi.
Cerca film simili
6.5
Lo+stato+delle+cose
Lo stato delle cose

1982

Cerca film simili
Malefique

In un penitenziaro quattro detenuti dividono la cella. In seguito al ritrovamento di un libro di magia nera, scritto alla fine del secolo scorso, decidono di evadere. Le cose si complicano decisamente dal momento in cui scoprono che fine ha fatto lo scrittore del testo.
Cerca film simili
5.9
Malefique
Malefique

2003

Cerca film simili
Una piccola storia d'amore

Due tredicenni, Lauren e Daniel (lei di ottima, lui di povera famiglia), si conoscono, diventano amici s'innamorano. Incontrano Edmond, un perdigiorno simpatico che ha avuto qualche noia con la polizia. È Edmond che favorisce il sogno dei due adolescenti di giurarsi eterno amore sotto il ponte dei Sospiri a Venezia. Ma i due non riescono nel loro intento perché una coetanea fa la spia. Però il tentativo fa aprire gli occhi ai genitori di Lauren.
Cerca film simili
6.8
Una+piccola+storia+d%27amore
Una piccola storia d'amore

1979

Cerca film simili
La spiata

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
La+spiata
La spiata

1982

Cerca film simili
La femme du Vème

L'americano Harry Ricks, un uomo distrutto, si trasferisce a Parigi per fuggire dalla fine del suo matrimonio dopo essere stato licenziato dall'università in cui insegnava. Senza soldi e senza un posto dove abitare, Harry si lascia andare a una vita di espedienti, pur cercando di lavorare al libro che ha sempre sognato di scrivere. La sua esistenza subisce una svolta quando incontra Margit, una donna ungherese dal misterioso passato, di cui si invaghisce. La donna parla poco del suo passato e accetta di frequentarlo solamente due volte la settimana per un paio di ore. Alla frustrazione di Harry si aggiunge presto l'inquietudine. Da quando c'è Margit, una forza oscura sembra agire sulla sua vita, perché chiunque gli abbia fatto del male nel passato viene punito dalla sorte. La polizia comincia a insospettirsi e Harry si ritrova in un incubo dal quale non sa come uscire.
Cerca film simili
5.1
La+femme+du+V%C3%A8me
La femme du Vème

2011

Cerca film simili
L'ultimo giorno d'amore

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
L%27ultimo+giorno+d%27amore
L'ultimo giorno d'amore

1977

Cerca film simili
Enigma

Siamo nel pieno della Guerra Fredda, e il Kgb è sulle tracce di cinque dissidenti sovietici che si sono rifugiati in Occidente. I killer inviati dal Cremlino stanno per raggiungere il loro scopo, stanno cioè per eliminarli. Vengono in loro aiuto un agente dei servizi segreti americani e una sua amica: i due cercano in tutti i modi di proteggerli e di salvarli da morte sicura, ma non sarà facile perché i killer non hanno scupoli e vanno dritti verso il loro scopo...
Cerca film simili
5.6
Enigma
I re e la regina

Nora Cotterelle, una donna sulla trentina, si prende cura del padre malato, Louis Jenssens. Mentre Nora cerca di presentare una facciata in cui tutto va bene nella sua vita, è divorziata due volte e ha un figlio, Elias, il cui padre è morto. L'attuale relazione di Nora non sta andando bene e presto sposerà un uomo d'affari, mentre Elias sta diventando sempre più introverso. Una trama parallela segue il suo ex amante e secondo marito, Ismaël Vuillard, un musicista, con il quale ha vissuto per sette anni. È portato a comportamenti strani e di conseguenza è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico, dal quale ha intenzione di fuggire. Nora scopre che i problemi digestivi di suo padre sono in realtà un cancro e, di fronte alla morte di suo padre, Nora cerca disperatamente Ismaël per chiedergli di riconnettersi con Elias, ma lui ha sentimenti contrastanti sull'adozione di suo figlio. Inoltre, ha conosciuto Arielle, un'altra paziente.
Cerca film simili
7.1
I+re+e+la+regina
I re e la regina

2004

Cerca film simili