Attore: Corrado Guzzanti

foto attore
Compleanno: 1965-05-17
Nato a: Rome, Italy
Biografia: Attore, comico, sceneggiatore e regista. Fratello di Sabina Guzzanti e Caterina Guzzanti, anche loro attori e comici.

Conosciuto per

La befana vien di notte 2 - Le origini

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale... Che la leggenda abbia inizio!
Cerca film simili
6.1
La+befana+vien+di+notte+2+-+Le+origini
La befana vien di notte 2 - Le origini

2021

Cerca film simili
A Bigger Splash

La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola vulcanica di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un’esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo. Fra risate, desiderio e rock ’n’ roll, A Bigger Splash è un ritratto sensuale che deflagra in violenza sotto il sole del Mediterraneo. Remake del poliziesco francese La piscine del 1968.
Cerca film simili
6.2
A+Bigger+Splash
A Bigger Splash

2015

Cerca film simili
DeGenerazione

Il film si articola su dieci episodi che sulla parodia dell'horror e della fantascienza smitizzano paure e angosce quotidiane con le armi dell'ironia e del grottesco. Tra killer, fantasmi, mitomani e piccoli delinquenti di borgata, sullo schermo c'è posto anche per un gruppo di mostruosi extraterrestri che perseguitano un produttore di pellicole orrorifiche, per un televisore che si anima e aggredisce una bambina lasciata sola in casa, per dei numeri tatuati sul polso che esplodono quando vengono estratti in TV e per l'abbozzo di una società matriarcale nella quale gli uomini sono condotti al guinzaglio.
Cerca film simili
6.4
DeGenerazione
DeGenerazione

1994

Cerca film simili
La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Tutto ha inizio il giorno in cui Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. Approfittando di un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l'aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.
Cerca film simili
7.3
La+famosa+invasione+degli+orsi+in+Sicilia
La famosa invasione degli orsi in Sicilia

2019

Cerca film simili
La Passione

Superati i cinquant'anni, essere un regista emergente diventa un problema. Ne sa qualcosa Gianni Dubois, che non fa un film da anni, e adesso che avrebbe la possibilità di dirigere una giovane stella della tv non riesce nemmeno a farsi venire in mente una storia. Come se non bastasse, una perdita nel suo appartamento in Toscana ha rovinato un affresco del Cinquecento nella chiesetta adiacente. Per evitare una denuncia e una pessima figura, Gianni deve accettare la bizzarra proposta del sindaco del paese: dirigere la sacra rappresentazione del venerdì santo in cambio dell'impunità. Così si ritrova a passare una settimana nella Toscana collinare nel tentativo di mettere in piedi una specie di Via Crucis, con gli apostoli, Ponzio Pilato, la crocifissione e un pessimo e vanitosissimo attore locale nella parte di Cristo. Inoltre deve pensare al film per Flaminia Sbarbato, la diva del piccolo schermo che non ne può più di aspettare.
Cerca film simili
6.4
La+Passione
La Passione

2010

Cerca film simili
Fascisti su Marte

Un gruppo di fascisti scelti dal regime viene inviato alla conquista di Marte, il pianeta rosso. La spedizione incontrerà varie difficoltà come ad esempio la mancanza di aria o acqua per sopravvivere.
Cerca film simili
6.6
Fascisti+su+Marte
Fascisti su Marte

2006

Cerca film simili
Ogni maledetto Natale

Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?
Cerca film simili
5.6
Ogni+maledetto+Natale
Ogni maledetto Natale

2014

Cerca film simili
Gli idoli delle donne

Filippo (Lillo) è uno dei gigolò più avvenenti e di successo che ci siano su piazza, tutte le donne lo vogliono, ma solo per il suo corpo, dato che non eccelle in brillantezza. Peccato che a seguito di un incidente si debba sottoporre ad una plastica facciale non perfettamente riuscita e si ritrovi ad essere bello come… Lillo! Disperato e incapace di lavorare, Filippo si rivolge all’unico in grado di insegnargli a soddisfare le donne nonostante l’aspetto fisico: Max (Greg), guru del fascino e della sensualità, il più grande e ambito gigolò di sempre ritiratosi misteriosamente dal giro. A dispetto del training e della maestria di Max, i risultati di Filippo sono molto scarsi, eppure succede che una bella colombiana, figlia di un pericolosissimo narcotrafficante, si innamori davvero di lui… ma i guai sono appena iniziati per Filippo e Max!
Cerca film simili
5.4
Gli+idoli+delle+donne
Gli idoli delle donne

2022

Cerca film simili
La prima pietra

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l’accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside (Corrado Guzzanti), la maestra (Lucia Mascino), il bidello e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera (Kasia Smutniak e Serra Yılmaz). Una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un “piccolo” problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l’imprevisto sopraggiunto?
Cerca film simili
5.6
La+prima+pietra
La prima pietra

2018

Cerca film simili
I cammelli

L'impresario Camillo e il giovane Ferruccio, da lui messo sotto contratto, partono alla volta di Milano dove il ragazzo, massimo esperto di cammelli, deve partecipare ad un quiz televisivo. Alla fatidica domanda finale la risposta di Ferruccio non viene accettata, negandogli cosi' il montepremi da 500 milioni. Il giovane, demoralizzato, fa ricorso e torna a casa; durante il viaggio di ritorno Ferruccio conosce Anna, una ragazza che viaggia coi genitori e con un fidanzato di cui si vuole liberare. Ferruccio si finge allora suo amante...
Cerca film simili
5.8
I+cammelli
I cammelli

1988

Cerca film simili
La concessione del telefono

Spiantato, ironico, amante delle donne e della tecnologia, Pippo sembrerebbe aver messo la testa a posto sposando Taninè Schilirò, figlia dell'uomo più ricco di Vigàta, ma il nostro protagonista è appunto un uomo che in realtà non si accontenta mai.
Cerca film simili
6.7
La+concessione+del+telefono
La concessione del telefono

2020

Cerca film simili