Attore: Ryuji Kita

foto attore
Compleanno: 1905-01-01
Nato a: Kyōbashi-ku, Tokyo, Japan

Conosciuto per

King Kong - Il gigante della foresta

Mentre in un'isola del Pacifico, il dottor Nelson lavora agli scavi archeologici che proverebbero l'esistenza di King Kong, al Polo Nord il dottor Who costruisce - facendo proprio un progetto di Nelson - una copia meccanica del gigante per utilizzarla nella ricerca dell'elemento X, sostanza radioattiva di infinita potenza. Nei piani di Who, il prezioso e pericolosissimo elemento andrebbe poi venduto a Madam X che lo utilizzerebbe per ricattare il mondo intero ... E' questo soltanto l'inizio di una movimentatissima storia che vede riapparire il leggendario King Kong, forte e pimpante come non mai, ancora una volta alle prese con animali mostruosi, ancora una volta acceso da passione per una bella ragazza.
Cerca film simili
6.2
King+Kong+-+Il+gigante+della+foresta
King Kong - Il gigante della foresta

1967

Cerca film simili
Deriva a Tokyo - Il vagabondo di Tokyo

Tetsu è stato uno yazuka, ma ora sta rigando dritto: quando però una gang rivale minaccia di scatenare una nuova guerra per il predominio sul territorio, lui non potrà che schierarsi con il vecchio boss...
Cerca film simili
7.1
Deriva+a+Tokyo+-+Il+vagabondo+di+Tokyo
Deriva a Tokyo - Il vagabondo di Tokyo

1966

Cerca film simili
Il gusto del sakè

Nella zona industriale di Kawasaki Shuhei Hirayama (C. Ryu), ex dirigente d'azienda e vedovo, vive tranquillamente con la ventiquattrenne figlia Michiko (S. Iwashita) e il minore dei figli maschi. Quando si rende conto che Michiko sta sacrificando la sua vita per lui, Shuhei decide di darla in sposa. Dopo la cerimonia, confortato da una copiosa bevuta di sakè, rientra a casa sua, malinconicamente rassegnato alla solitudine.
Cerca film simili
7.8
Il+gusto+del+sak%C3%A8
Il gusto del sakè

1962

Cerca film simili
Fiori d'equinozio

Hirayama Wataru è un ricco dirigente d'azienda: oltre a essere un punto di riferimento professionalmente, amici e conoscenti si rivolgono a lui per dei consigli che possano dirimere anche questioni private particolarmente delicate. Un giorno da lui si presenta il giovane Taniguchi Masahiko, ma la richiesta è molto diversa dal solito: intende infatti chiedere la mano della figlia di Wataru, Setsuko. Ignaro delle inclinazioni della propria figlia e sospettoso di Taniguchi, Wataru intende impedire il matrimonio di Setsuko, gettando nello sconforto la moglie Kiyoko.
Cerca film simili
7.4
Fiori+d%27equinozio
Fiori d'equinozio

1958

Cerca film simili
Tardo autunno

Dopo anni di vedovanza, Akiko pensa a risposarsi, nonostante la strenua opposizione della figlia Ayako. Tre vecchi compagni di scuola, da sempre innamorati di Akiko, si fanno avanti, ma al contempo tentano di strappare un sì anche ad Ayako...
Cerca film simili
7.8
Tardo+autunno
Tardo autunno

1960

Cerca film simili
Japan's Longest Day

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Japan%27s+Longest+Day
Japan's Longest Day

1967

Cerca film simili
La Condizione Umana: Parte I – Nessun amore è più grande

Seconda guerra mondiale. Il giovane ingegnere Kaji (Tatsuya Nakadai) sposa la sua fidanzata Michiko (Michiyo Aratama) e si sposta con lei dal Giappone in Manciuria, dove ottiene la direzione di una miniera nella quale vengono impiegati come forza lavoro dei prigionieri cinesi. Profondamente animato da uno spirito umanitario e pacifista, Kaji spera così di evitare di dover andare soldato ma al tempo stesso si augura di riuscire a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei prigionieri. Tuttavia le sue posizioni non incontrano il favore dei suoi superiori, legati ai valori tradizionali e allo spirito militare tipici dell'Impero. Il forte carattere, la testardaggine e la mitezza di Kaji lo porteranno però a insistere nella lotta a favore dei diritti dei prigionieri. Ma la situazione precipiterà quando, in seguito alla fuga di alcuni prigionieri, verrà destituito dal suo incarico e inviato al fronte.
Cerca film simili
8.0
La+Condizione+Umana%3A+Parte+I+%E2%80%93+Nessun+amore+%C3%A8+pi%C3%B9+grande
La Condizione Umana: Parte I – Nessun amore è più grande

1959

Cerca film simili
Odissea sulla Terra

L'astronave B-Gamma, comandata da Sano e con a bordo Lisa, biologa, Stein, medico, e un radiotelegrafista, Miyamoto, viaggia in direzione Marte per scoprire quali ragioni abbiano portato al fallimento altri tentativi di approdo su quel pianeta.Improvvisamente l'astronave si ricopre di grosse uova pulsanti e di una sostanza radioattiva lattiginosa per cui, dalla terra, giunge l'ordine di tornare alla base.Nello stesso momento a Tokio compare un un animale gigantesco - a cui la gente ha dato il nome di Guilala - che, incurante di missili e cannonate, inizia a distruggere tutto.Solo una sostanza radioattiva lattiginosa pare avere il potere di neutralizzarlo.
Cerca film simili
5.2
Odissea+sulla+Terra
Odissea sulla Terra

1967

Cerca film simili