Attore: Kayoko Kishimoto

foto attore
Compleanno: 1960-12-29
Nato a: Shizuoka, Japan

Conosciuto per

Hana-Bi - Fiori di fuoco

Nishi, un detective di polizia violento ed irascibile costretto alle dimissioni per un incidente procurato al suo collega Horibe, è costretto su una sedia a rotelle. Passa il suo tempo accudendo la moglie Miyuki, affetta da leucemia. Nishi ha un grosso problema: ha contratto un debito con la Yakuza per curare la moglie, ma non ha i soldi per pagarlo. Nel frattempo Horibe si dedica alla pittura, creando delle opere surrealistiche di grande bellezza.
Cerca film simili
7.7
Hana-Bi+-+Fiori+di+fuoco
Hana-Bi - Fiori di fuoco

1997

Cerca film simili
L'estate di Kikujiro

Tokio. È estate e la scuola è finita. Per il piccolo Masao, che vive con la nonna da quando sua madre si è trasferita un una nuova cittadina, si prospetta un periodo di vacanza da passare in solitudine: la nonna deve lavorare e gli amici di scuola sono tutti partiti. Dopo aver trovato una foto di sua mamma con l'indirizzo della nuova residenza, Masao decide di andare a cercarla, ma non può affrontare il viaggio da solo. Ad accompagnarlo nella sua ricerca ci pensa Kikujiro, un amico della nonna, uomo bizzarro, insolente, opportunista e rozzo. I due viaggiano attraverso il Giappone tra imprevisti e incontri bizzarri e l'avventura estiva si rivela per entrambi una importante lezione di vita.
Cerca film simili
7.5
L%27estate+di+Kikujiro
L'estate di Kikujiro

1999

Cerca film simili
Takeshis'

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Takeshis%27
Takeshis'

2005

Cerca film simili
Dolls

Tre storie d'amore infelice si incontrano attraverso le quattro stagioni. Due vagabondi legati da una corda rossa, erano stati una coppia felice; un anziano capo yakuza torna nei giardini dove trent'anni prima era solito pranzare con la fidanzata; uno sfegatato fan di una cantante pop si acceca per incontrarla, sulla spiaggia dove lei, sfigurata, è ferma a fissare il mare.
Cerca film simili
7.6
Dolls
Glory to the Filmmaker!

Ironico scherzo autobiografico di Kitano, che ha ha promesso di non fare più quello che ritiene di saper fare meglio, i film di gangster, e non sa come indirizzarsi. Tenta le opere di genere: storie sulla vita quotidiana di gente comune («come Ozu, che piace tanto a Wim Wenders»), storie d'amore (autista innamorato di commessa), storie horror, storie di - spade e di ninja, di fantascienza, di comicità sportiva (Zidane abbatte tutti i rivali a testate).
Cerca film simili
6.3
Glory+to+the+Filmmaker%21
Glory to the Filmmaker!

2007

Cerca film simili
Citizen Kitano

Documentario sulla vita e la carriera di Takeshi Kitano, regista conosciuto a livello internazionale, che usa il nome d’arte Beat Takeshi nella sua carriera estremamente prolifica di attore, comico e presentatore televisivo. L’elemento centrale del documentario è un’intervista con lo stesso Kitano, accompagnata da filmati in cui lo si vede in tutti i suoi ruoli, dal giovane e sfrontato comico che parla dei suoi primi tempi come ragazzo dell’ascensore in un club di striptease, alla sua più recente incarnazione come anziano statista del mondo del cinema che dà consigli ai giovani cineasti (ad esempio: “Non dovresti sacrificarti per il cinema… A nessuno frega un accidente”).
Cerca film simili
7.5
Citizen+Kitano
Citizen Kitano

2020

Cerca film simili