Attore: Blas Roca-Rey

foto attore

Conosciuto per

Ricordati di me

Carlo, Giulia, Valentina e Paolo. Una famiglia come tante, lui agente assicurativo e scrittore mancato, lei insegnante che ha dovuto mettere da parte il sogno di fare l'attrice; due figli rispettivamente di diciassette e diciannove anni, una che sogna di fare la velina in un programma televisivo, l'altro che sta per finire la scuola, tra insicurezze e una generale sensazione di essere perennemente fuori posto. Un equilibrio precario, che nasconde incomprensioni, rancori troppo a lungo taciuti, questioni irrisolte; basterà l'incontro di Carlo con una vecchia amica a far precipitare il tutto.
Cerca film simili
5.8
Ricordati+di+me
Ricordati di me

2003

Cerca film simili
La cena per farli conoscere

Un attore di soap opera tenta il suicidio. In ospedale, lo raggiungono le tre figlie che decidono di fargli incontrare una donna, sperando che il padre si innamori di lei.
Cerca film simili
6.0
La+cena+per+farli+conoscere
La cena per farli conoscere

2007

Cerca film simili
Christine Cristina

Christine è una donna italiana cresciuta alla corte di Carlo V di Francia e poi abbandonata al suo destino con i due figli dopo la morte del Re. Rifiutata dai nobili a lei vicini, si addentra nei quartieri umili di Parigi e riceve l'ospitalità di una lavandaia e di un menestrello. Quest'ultimo inizia a comporre dei versi con Christine, la quale entra anche in contatto con il prelato Jean Gerson, che la incoraggia a comporre.
Cerca film simili
Christine+Cristina
Christine Cristina

2010

Cerca film simili
Facciamo fiesta

Un cineoperatore e un giornalista si recano a Cuba per fare un reportage sul luogo. Le vicende che li aspettano faranno loro vedere il Paese che stanno visitando sotto una luce diversa
Cerca film simili
5.0
Facciamo+fiesta
Facciamo fiesta

1997

Cerca film simili
Ecco fatto

Matteo e Piterone sono amici da sempre e assieme cercano di passare per la terza volta gli esami di maturità. Un giorno Matteo conosce Margherita, una bellissima ragazza slava: nasce l'amore che li porterà a vivere insieme, ma nasce anche un'ossessione dettata dall'insicurezza.
Cerca film simili
4.8
Ecco+fatto
Ecco fatto

1998

Cerca film simili
Caravaggio

La travagliata vita di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, dai primi anni della giovinezza alla morte sopravvenuta sulla spiaggia di Porto Ercole. Gli anni passati a Roma, le numerose incarcerazioni, la fuga a Napoli e poi a Malta, il rifugio a Siracusa. Una vita, breve, trascorsa sotto il dominio dell'impulsività e di una creatività innovativa e disturbante per l'accademismo e la convenzionalità del suo tempo.
Cerca film simili
5.9
Caravaggio
Caravaggio

2007

Cerca film simili
Tell It Like a Woman

La pellicola si declina interamente in chiave femminile: i segmenti sono diretti da registe donne provenienti da diverse parti del mondo, girati tra Italia, India e USA, e spaziano attraverso diversi generi, dal dramma alla commedia, passando per il docudramma e l’animazione. I primi quattro cortometraggi sono: “Unspoken” (Italia) diretto da Maria Sole Tognazzi e interpretato da Margherita Buy, “Lagonegro” (Italia) diretto da Lucia Puenzo e interpretato da Eva Longoria, “Elbows deep” (USA) diretto da Catherine Hardwicke e interpretato da Cara Delevingne, dal Premio Oscar Marcia Gay Harden e Jasmine Luv, “Sharing a ride” (India) diretto da Leena Yadav e interpretato da Jacqueline Fernandez e Anjali Lama.
Cerca film simili
4.4
Tell+It+Like+a+Woman
Tell It Like a Woman

2022

Cerca film simili
Storia d'amore

Bruna è una ragazza che faticosamente s'è conquistata un'indipendenza economica nella Roma del sottoproletariato urbano. Tutte le mattine prende un autobus che la porta in centro, dove lavora in una ditta di pulizie. Bruna conosce Sergio e inizia con lui una relazione che sfocia in una convivenza. La vita della giovane coppia è scossa dall'arrivo di Mario, con cui Bruna ha una relazione, dapprima clandestina ma che successivamente viene palesata. Bruna lascia Sergio per Mario, ma il primo non riesce a superare l'abbandono e continua a gravitare nella vita di Bruna. Mossa quasi da compassione, Bruna accoglie Sergio in casa con Mario in un triangolo, da cui viene gradualmente esclusa dal rapporto e dalla complicità tra i due ragazzi.
Cerca film simili
5.7
Storia+d%27amore
Storia d'amore

1986

Cerca film simili