Attore: Athina Cenci

foto attore
Compleanno: 1946-03-13
Nato a: Coo

Conosciuto per

Miracolo italiano

Film in otto episodi. Una parlamentare di An passa una furibonda notte d'amore con un deputato di Rifondazione; Maria Carla si lascia abbordare durante la proiezione di "Balla coi lupi"; Rosalia s'è appena sposata, ma la sera stessa, in discoteca, si fa tentare da un divo delle telenovelas; un ragioniere s'inventa una malattia per approfittare delle grazie di un'infermiera procace; una famiglia scopre che la fidanzata del figlio è un transessuale; un presentatore televisivo s'inventa un'amicizia con Kevin Costner per conquistare una giornalista fanatica del divo; due amiche si raccontano straordinarie avventure erotiche; un marito lascia la moglie alle Seychelles tra le mani di una massaggiatrice e non si accorge che è invece un uomo.
Cerca film simili
4.1
Miracolo+italiano
Miracolo italiano

1994

Cerca film simili
La Famiglia

Ritratto di una famiglia borghese italiana vista dall'interno di un appartamento del rione Prati di Roma, dal 1906 al 1986. Il protagonista Carlo è seguito dal suo battesimo fino all'ottantesimo compleanno.
Cerca film simili
7.5
La+Famiglia
La Famiglia

1987

Cerca film simili
Compagni di scuola

Federica, mantenuta di lusso, riunisce nella sua villa al mare, dopo quindici anni dalla licenza liceale, un folto gruppo di ex-compagni di scuola: Maria Rita, single e psicologa; Gloria, ragazza madre; Valeria, giornalista ; Gioia, sterile e un po' fuori di testa; Jolanda, petulante zitella; Margherita, insoddisfatta moglie di un gelosissimo carabiniere; Francesco, imbellito ma insoddisfatto; Fabris, il bello della classe, peggiorato fisicamente e persino calvo; Luca, ex-marito di Valeria, vignettista satirico; Bruno, cantante fallito; Attemi, videomane; Armando, eterno bambinone; Gino, magistrato finto paralitico; Mauro, squallido politicante; Ottavio, insopportabile sapientone; Finocchiaro, burino macellaio; Piero "il Patata", estroverso professore di liceo, afflitto da una moglie volgare ed ingenuamente innamorato della sua allieva Cristina. Dal pomeriggio all'alba successiva, l'incontro rivela le illusioni...
Cerca film simili
7.2
Compagni+di+scuola
Compagni di scuola

1988

Cerca film simili
Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Alex è un teenager come tanti, appassionato di musica e oppresso da scuola e genitori abbrutiti da televisione e incombenze quotidiane. Passa le giornate tra banchi di scuola (naturalmente in ultima fila), sale prove, feste con gli amici. Ma un giorno una compagna, Aidi, gli telefona, proponendogli uno scambio di libri di poesia. Un episodio banale che sovverte l'esistenza di Alex.
Cerca film simili
5.8
Jack+Frusciante+%C3%A8+uscito+dal+gruppo
Jack Frusciante è uscito dal gruppo

1996

Cerca film simili
Gli amici di Gesù - Giuda

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Gli+amici+di+Ges%C3%B9+-+Giuda
Gli amici di Gesù - Giuda

2001

Cerca film simili
Yuppies 2

Ancora i quattro professionisti rampanti. Insieme combinano scherzi e scherzacci a dozzina. È la comicità di “Drive in” a ruota libera.
Cerca film simili
5.2
Yuppies+2
Yuppies 2

1986

Cerca film simili
Speriamo che sia femmina

In un casale della campagna toscana vive Elena, moglie separata del conte Leonardo. Con lei sono la figlia minore, un vecchio zio, l'amministratore e la domestica Fosca con la figlioletta. Il conte Leonardo, sempre a caccia di soldi, si presenta al casale con l'amante per chiedere l'ennesimo prestito alla ex moglie. Anche la figlia maggiore raggiunge il casale con il fidanzato. In un incidente d'auto muore Leonardo ed Elena vuole vendere la tenuta. Ma quando il contratto è già pronto, la figlia maggiore lascia il fidanzato, la minore torna da Roma, Fosca rinuncia a raggiungere il marito in Australia, perché scopre che laggiù si è già rifatto una famiglia.
Cerca film simili
6.9
Speriamo+che+sia+femmina
Speriamo che sia femmina

1986

Cerca film simili
Il volpone

Un ricco armatore genovese vive in una lussuosa villa del golfo ligure: tre suoi amici e le rispettive mogli gli ronzano intorno da anni nel tentativo di accaparrare la sua cospicua eredità.
Cerca film simili
6.9
Il+volpone
Il volpone

1988

Cerca film simili
Fiorile

La ricchezza della famiglia Benedetti proviene dall'oro rubato all'esercito francese durante il XVIII secolo. Quando Jean (Michael Vartan), il tenente che custodisce le monete - e amante di Elisabette Benedetti (Galatea Ranzi) - viene giustiziato per un crimine che non ha commesso, Elisabette maledice la famiglia. La sfortuna viaggia di generazione in generazione. Quando gli ultimi Benedetti raccontano ai loro figli dell'eccentrico nonno, i bambini temono che la maledizione di famiglia venga trasmessa.
Cerca film simili
5.8
Fiorile
Fiorile

1993

Cerca film simili
Caramelle da uno sconosciuto

In una grande città italiana, un serial killer psicopatico sevizia con un rasoio ed uccide le prostitute. Per difendersi, quattro di esse (Lena, Angela, Nadine e Stella) decidono di organizzarsi e scoprire l'identità dell'assassino.
Cerca film simili
5.3
Caramelle+da+uno+sconosciuto
Caramelle da uno sconosciuto

1987

Cerca film simili
Topo Galileo

Giuseppe Maria Galileo, specialista derattizzatore, viene incaricato dai militari di dare la caccia al topo Sigfrido - cavia in dotazione a una centrale nucleare - il quale, fuggito dal laboratorio, si è insinuato nelle tubature della centrale, provocando guai. Galileo, che è uomo pacifico, detesta la violenza, e quindi escogita un sistema... indolore per catturare il topo radioattivo: gli offre una compagna e una casetta. Quando lo stratagemma pare sul punto di riuscire, Galileo è lui stesso catapultato, a causa di un incidente, in una vasca di plutonio della centrale. Ne viene estratto radioattivo, quindi a sua volta cavia e oggetto di esperimenti, dai quali, lo libererà avventurosamente la bella "dottoressa 18", fuggendo con lui dall'infernale laboratorio.
Cerca film simili
5.5
Topo+Galileo
Topo Galileo

1988

Cerca film simili