Attore: Maurizio Arena

foto attore
Compleanno: 1933-12-26
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Vacanze romane

Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L'ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell'autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio...
Cerca film simili
7.9
Vacanze+romane
Vacanze romane

1953

Cerca film simili
Natale in India

Il giudice Enrico Paci e l'ingegner Fabio De Tassis si conoscono alla nursery nel 1987 dove sembra evidente che, a causa di un black out, i rispettivi figli maschi sono andati scambiati. Nel 2003 i due si rincontrano casualmente, famiglie al seguito, durante un viaggio in India: Fabio, da sempre un trafficone, sta in realtà sfuggendo ad un'indagine della procura sui suoi loschi affari.
Cerca film simili
4.8
Natale+in+India
Natale in India

2003

Cerca film simili
Il giorno più corto

Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.
Cerca film simili
5.8
Il+giorno+pi%C3%B9+corto
Il giorno più corto

1963

Cerca film simili
Le Bambole

La telefonata: Giorgio e Luisa sono giovani sposi innamoratissimi. In un caldo pomeriggio estivo Giorgio cerca di convincere la moglie a fare l'amore, ma i preliminari sono interrotti da una telefonata della madre di lei. Il trattamento di eugenetica: Ulla è una ragazza tedesca dalle idee molto chiare: non crede nell'amore e nel sentimento, non desidera sposarsi per non perdere la sua indipendenza, ma vorrebbe un figlio con un perfetto esemplare di maschio latino. La minestra: Giovanna, borgatara romana, è sposata infelicemente con Alfonso, uomo rozzo, manesco e più vecchio di lei, e progetta di ucciderlo gettandolo in un canale per rifarsi una vita. Monsignor Cupido: Monsignore veneto si reca a un convegno a Roma accompagnato dal nipote Vincenzo, un bel giovane timido che lavora come segretario dello zio. Nell'albergo in cui alloggiano, Beatrice la moglie del proprietario, si incapriccia del ragazzo e cerca di sedurlo in ogni modo, ma Vincenzo sembra indifferente al suo fascino.
Cerca film simili
5.7
Le+Bambole
Le Bambole

1965

Cerca film simili
Belle ma povere

Romolo e Salvatore, due giovani romani che hanno molta voglia di divertirsi ma poca voglia di lavorare, sono fidanzati con le rispettive sorelle. Le due ragazze vorrebbero sposarsi presto, ma i fidanzati non hanno alcuna fretta. Si iscrivono ad una scuola serale di radiotecnica, ma mentre Romolo studia con profitto, Salvatore si lascia distrarre da altre attività, senza concludere nulla. Come se non bastasse, la vita sentimentale delle due coppie è un po' turbata dal riaffacciarsi in scena di Giovanna, ex fiamma di entrambi i ragazzi...
Cerca film simili
6.8
Belle+ma+povere
Belle ma povere

1957

Cerca film simili
Il segno di Venere

Due cugine, l'una napoletana e avvenente, l'altra milanese e dall'aspetto anonimo, vivono a Roma a casa degli zii: intorno alla coppia di ragazze, ronzano numerosi uomini.
Cerca film simili
6.8
Il+segno+di+Venere
Il segno di Venere

1955

Cerca film simili
Racconti Romani

Alvaro Latini esce dal carcere di Regina Coeli. La mamma e la moglie lo accolgono con freddezza e timore. Ben diversa è invece l'accoglienza di 3 giovani del rione, il pescivendolo Otello, il cameriere Mario e Spartaco, ragazzo di barbiere, che considerano Alvaro come il loro capo.
Cerca film simili
6.0
Racconti+Romani
Racconti Romani

1955

Cerca film simili
Telefoni bianchi

Marcella viene da Conegliano e va a Roma per fare del cinema. Il primo approccio è traumatico e lei finisce a lavorare in un bordello. Quindi, grazie al fatto d'aver conosciuto il Duce, diventa finalmente una star, ma la gloria è breve e, caduto il fascismo, Marcella sarà costretta a tornare sui suoi passi. La satira di Risi è facilona e il film ha cadute di ritmo accanto a momenti divertenti. Anche la Belli all'epoca sembrava destinata a diventare una star.
Cerca film simili
4.8
Telefoni+bianchi
Telefoni bianchi

1976

Cerca film simili
Colpo in canna

Nora Green è una hostess statunitense che arriva a Napoli. Con la scusa di una lettera, ricevuta dall'"americano", da consegnare a un boss della camorra, Nora si addentra nel sottobosco della malavita.
Cerca film simili
4.9
Colpo+in+canna
Colpo in canna

1975

Cerca film simili
Poveri ma belli

Romolo e Salvatore sono due giovani romani a cui piace divertirsi ed uscire con le ragazze. Vicini di casa, sono amici fin da bambini, ma la loro amicizia rischia di incrinarsi quando si invaghiscono entrambi di Giovanna, la bella figlia di un sarto.
Cerca film simili
6.7
Poveri+ma+belli
Poveri ma belli

1957

Cerca film simili
Er più - storia d'amore e di coltello

Siamo agli inizi del secolo: nei quartieri popolari di Roma i duri di periferia si danno battaglia a colpi di coltello anche per i begli occhi di una donna. Accade così che Nino venga accusato ingiustamente della morte di un rivale e sfidato a regolare duello. Dal duello si salva, ma non dalla vendetta di un usuraio.
Cerca film simili
5.4
Er+pi%C3%B9+-+storia+d%27amore+e+di+coltello
Er più - storia d'amore e di coltello

1971

Cerca film simili