Attore: Hōhi Aoki

foto attore

Conosciuto per

Tarda primavera

Shukichi, professore vedovo, e la figlia Noriko trascorrono felicemente le loro giornate insieme, ma la zia Masa insiste perché Noriko si sposi. Shukichi comincia a vagliare dei possibili pretendenti, ma intuisce ben presto che la figlia non ha nessuna intenzione di abbandonarlo. Di fronte alle pressioni di Masa e convinto di operare nel giusto, Shukichi inventa quindi uno stratagemma che possa persuadere Noriko: fingerà di volersi risposare con una donna più giovane.
Cerca film simili
8.0
Tarda+primavera
Tarda primavera

1949

Cerca film simili
Una gallina nel vento

Una donna alleva il figlio mentre aspetta il ritorno del marito dalla guerra, ma per pagare al bambino le cure mediche è costretta, per una sola volta, a vendere il proprio corpo. La sua natura onesta le impedisce di tenere la cosa nascosta al marito quando ritorna...
Cerca film simili
7.0
Una+gallina+nel+vento
Una gallina nel vento

1948

Cerca film simili
Chi è di un inquilino

Un uomo trova un bambino orfano in un villaggio devastato dalla guerra e lo prende con sé. Nei giorni seguenti tenta di trovare una famiglia a cui affidarlo ma nessuno può accettare questa responsabilità. La vedova Tané, di pessimo carattere, è l'unica a potersi prendere cura del bambino. La relazione tra i due non migliora fino a quando il ragazzo scompare di casa: in quel momento Tané si rende conto che in fondo gli si era affezionata.
Cerca film simili
7.2
Chi+%C3%A8+di+un+inquilino
Chi è di un inquilino

1947

Cerca film simili