Attore: Julian Beck

foto attore
Compleanno: 1925-05-31
Nato a: New York City, New York, USA

Conosciuto per

9 settimane e ½

Tra Elizabeth, bella mercante d'arte, e John, agente di borsa, esplode una passione travolgente, senza limiti né misure che rischia di metterne in pericolo la salute mentale. Non può durare più di 9 settimane e ½. Girato a ritmo frenetico, immagini ricercate e patinate secondo i canoni della pubblicità postmoderna, colonna sonora accattivante: un interminabile spot pubblicitario che tenta di vendere il prodotto “sesso”. Lo spogliarello della Basinger si svolge sulle note della canzone di Joe Cocker “You Can Leave Your Hat On”: è diventato un culto. Da un romanzo di Elizabeth McNeill, scritto da due donne (Patricia Knop, Sarah Kernochan) e da uno dei tanti produttori (Zalman King).
Cerca film simili
6.1
9+settimane+e+%C2%BD
9 settimane e ½

1986

Cerca film simili
Poltergeist II - L'altra dimensione

Liberata dagli spiriti che l'avevano ""ingoiata"" attraverso il tubo catodico, la piccola Carol Anne questa volta entra nel mirino del malvagio Kane, una specie di zombie che si è messo a capo di una setta sanguinaria, intenzionato a rapirla per i suoi loschi riti.
Cerca film simili
6.0
Poltergeist+II+-+L%27altra+dimensione
Poltergeist II - L'altra dimensione

1986

Cerca film simili
Cotton Club

Alla fine degli anni Venti, il Cotton Club è il più famoso locale di New York. Vi si esibiscono cantanti e ballerini negri ma solo ai bianchi è riservato l'accesso. In occasione di un attentato a un boss (Schultz, l'olandese), presente nel locale, un giovane bianco suonatore di cornetta, Dixie, gli salva la vita. Schultz, per sdebitarsi, lo fa assumere al Cotton Club gestito da un altro "boss" (Owney Madden) e lo incarica di fare l'accompagnatore della sua amante Vera Cicero. Dixie e Vera piano piano si innamorano, ma l'ombra dell'olandese incombe.
Cerca film simili
6.5
Cotton+Club
Cotton Club

1984

Cerca film simili
Edipo re

Laio e Giocasta si sentono minacciati dalla profezia secondo cui il loro figlio Edipo ucciderà il padre e sposerà la madre. Così ordinano a un servo di uccidere il neonato, ma questi viene raccolto da un pastore e allevato da re di Corinto. Edipo, ormai uomo, apprende il vaticinio e fugge, ma, il destino lo guida inesorabilmente al compimento dell'atroce profezia. Edipo, disperato, si acceca.
Cerca film simili
6.8
Edipo+re
Edipo re

1967

Cerca film simili
Candy e il suo pazzo mondo

La liceale Candy, candida e ingenua, deve affrontare una serie di situazioni in cui l'obiettivo delle persone che incontra è quello di fare sesso con lei. Il tutto si svolge come in una favola naif, leggera e ironica, dove poco si vede ma molto si immagina. A scuola, dove suo padre che è anche il suo insegnante, Candy partecipa ad un recital di poesie, qui l'eccentrico poeta MacPhisto le offre un passaggio a casa nella sua limousine. Una volta a destinazione, MacPhisto, ubriaco, cerca di averla, gettandola invece tra le braccia del suo giardiniere messicano Emanuel. Trasferita dal padre scandalizzato in una scuola privata, incontrerà un sacco di gente strana: il generale R. A. Smight, il chirurgo dottor A. B. Krankheit, il regista Jonathan J. John, un ladro, il falso guru Grindl. Nel finale tutti i personaggi si ritrovano su di un prato, mentre Candy sparisce all'orizzonte.
Cerca film simili
5.2
Candy+e+il+suo+pazzo+mondo
Candy e il suo pazzo mondo

1968

Cerca film simili
Amore e rabbia

Autori vari intenti nella rilettura delle parabole del Vangelo. Bernardo Bertolucci ricorre al teatro d'avanguardia del Living Theatre nell'episodio "L'agonia"; in "L'indifferenza" Carlo Lizzani fa del buon samaritano neorealista; Pier Paolo Pasolini ricorre all'innocenza di Ninetto Davoli nella "La sequenza del fiore di carta"; in "L'amore" Jean-Luc Godard fa diventare brechtiano il figliol prodigo; in "Discutiamo, discutiamo..." Marco Bellocchio e gli studenti universitaria inventano una improvvisazione sul tema della contestazione.
Cerca film simili
5.4
Amore+e+rabbia
Amore e rabbia

1969

Cerca film simili
Les Chemins perdus

Trama non disponibile
Cerca film simili
Les+Chemins+perdus
Les Chemins perdus

1967

Cerca film simili