Attore: Simona Borioni

foto attore
Compleanno: 1971-01-07
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Senso '45

Marzo 1945. Asolo. Livia Mazzoni, moglie di un gerarca fascista, deve raggiungere a Venezia Helmut Schultz, un SS tanto perverso quanto attraente che è diventato il suo amante. Nel corso del viaggio la donna ripensa al suo cedimento nei confronti di una sensualità sempre più morbosa. La stessa città che l'attende vive giorni di corruzione diffusa. Senso '45, ovvero il tentativo di rifarsi una verginità da parte di Tinto Brass. Perché Brass sa fare cinema ma negli ultimi decenni ha preferito fare soldi. Quando si è accorto di incassare meno è tornato sui suoi passi. Non nel senso del sesso (che non può mancare) ma in quello della ricercatezza formale e della recitazione. Così questa volta abbiamo Morricone alla colonna sonora e non più un'anatomia da scoprire ma un'Attrice che (come la Sandrelli de La chiave) osa. Se ci aggiungiamo un bello da calendario come Garko il gioco è (o sembra) fatto. Anche se il richiamo a Visconti è francamente eccessivo.
Cerca film simili
5.3
Senso+%2745
Senso '45

2002

Cerca film simili
Graffiante desiderio

In casa di Luigi Moscati, prossimo al matrimonio, arriva improvvisamente una sedicente cugina del Venezuela e con lei la trasgressione, l'erotismo, l'incubo.
Cerca film simili
4.9
Graffiante+desiderio
Graffiante desiderio

1993

Cerca film simili
Il cielo è sempre più blu

Nel corso di una giornata, a Roma, il destino di tante persone si incrocia: dei rapinatori rubano in un ristorante cinese e cercano poi di smerciare il maltolto; un killer (Alessandro Haber) uccide un uomo; una vigilessa (Margherita Buy) compila multe senza lasciarsi intenerire; un tassista (Sergio Rubini) accompagna un cliente antipatico; un rappresentate di cd (Claudio Bisio) prova a piazzarli e cerca un telefono pubblico con cui chiamare la compagna.
Cerca film simili
4.9
Il+cielo+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+blu
Il cielo è sempre più blu

1996

Cerca film simili
Due imbroglioni e... mezzo!

Pensavano al colpo della loro vita... e si trovarono in ostaggio di un bambino! Gina e Lello, in apparenza due truffatori spietati, duri e decisi, per errore rapiscono un bambino: Nino. Per loro è l'inizio di una rocambolesca commedia on the road sulla costiera amalfitana. Difficile per i due bidonari intuire se il loro nuovo ostaggio è in realtà una terribile peste o un ottimo complice…
Cerca film simili
5.3
Due+imbroglioni+e...+mezzo%21
Due imbroglioni e... mezzo!

2007

Cerca film simili
La bella società

Giuseppe e Giorgio sono due fratelli adolescenti cresciuti senza il padre. Vivono e lavorano in una casa immersa nei campi di grano di una Sicilia arcaica e dura dei primi anni '60 con Maria, la loro giovane e bellissima madre, della quale sono gelosi come fosse la loro donna. Un incidente fa perdere la vista a Giorgio così da grandi i due fratelli si recano a Torino per tentare un'operazione. Lì conoscono Caterina, la segretaria del dirigente della Fiat ucciso dalle brigate rosse, che porteranno a vivere con loro in Sicilia.
Cerca film simili
4.6
La+bella+societ%C3%A0
La bella società

2009

Cerca film simili
Le ultime 56 ore

Il Vice Questore aggiunto, Paolo Manfredi è il padre di Valentina, una quindicenne decisa e molto matura per la sua età. Manfredi è un negoziatore, esperto psicologo e astuto poliziotto, abituato a risolvere casi estremi, in cui scava nell'animo dei criminali convincendoli alla resa. Ma è proprio il suo lavoro ad aver incrinato il rapporto con la moglie Isabella, una donna indipendente, forte e solare, che non ha mai smesso di amarlo e che non "negozia" con i sentimenti. Il Colonnello Moresco è un ufficiale con forte senso del dovere, integerrimo nel lavoro e noto per la sua grande umanità. Un grande stratega nelle missioni di guerra ed è difficile nascondergli qualcosa. Moresco a causa di gravi scoperte che lo riguardano, insieme ai suoi uomini, impronta una missione segreta, denominata "Operazione 12 Apostoli"...
Cerca film simili
5.6
Le+ultime+56+ore
Le ultime 56 ore

2010

Cerca film simili
Din Don - Un paese in due

Don Donato ha deciso di dire la verità: vuole infatti raccontare a tutti che lui non è un vero prete per tornare finalmente con Cesira e fare da padre al piccolo Junior. Ma lo zio, sua eccellenza, non è d’accordo perché ha paura che lo scandalo derivante gli farebbe perdere la possibilità di diventare cardinale. Mentre cerca in tutti modi di fargli cambiare idea, un’altra scure si abbatte su Don Donato. Infatti la banca etica, che lui gestisce grazie ai soldi elargiti da una misteriosa donazione, è entrata nel mirino della finanza che indaga su un traffico illecito di soldi. Intanto anche i vecchi compari di Don Donato, evasi di prigione, lo raggiungono con l’intenzione di estorcergli due milioni di euro. Come fara’ ad uscire da tutto questo ginepraio?
Cerca film simili
5.6
Din+Don+-+Un+paese+in+due
Din Don - Un paese in due

2022

Cerca film simili
Una notte da paura

Una sera Sergio, organizzatore di feste di Halloween, riesce a salvare il figlio da una donna posseduta dal fantasma di una ragazza morta nel 1500, invocato per errore durante una seduta spiritica organizzata a scopo di imbrogliare la gente.
Cerca film simili
4.0
Una+notte+da+paura
Una notte da paura

2012

Cerca film simili
Mare di Grano

Adam è un bambino di otto anni, si muove tra le colline e le valli della campagna toscana fino a quando un giorno appare misteriosamente in una piccola città vicino a Siena. Qui incontra Arianna e Martino, due giovani compagni di avventura che viaggeranno con lui fino al mare, il luogo in cui Adam "spera di trovare i genitori". Non sappiamo da dove viene Adam o quale sia la sua vera meta, ma il forte legame che si forma tra i bambini durante il viaggio li aiuterà a crescere spontaneamente e naturalmente. La loro amicizia si sviluppa contestualmente alla loro immaginazione, mentre si rendono conto delle sorprese che la natura ci offre continuamente, dal vento che fa ondeggiare il mare di grano, alle nuvole portatrici di storie infinite, dai tramonti intensi agli improvvisi acquazzoni seguiti da inaspettati arcobaleni. Con l'aiuto di Rimando, un poeta che gira di locanda in locanda con il cui cuore di un bambino, suscitando emozioni ovunque si fermi, riusciranno ad arrivare al mare.
Cerca film simili
5.5
Mare+di+Grano
Mare di Grano

2018

Cerca film simili
Il camionista

Un autista di camion nei suoi viaggi trasporta illegalmente anche immigrati clandestini. Un giorno, l’organizzazione per cui lavora gli affida un carico speciale. Deve nascondere a casa sua per qualche settimana Maisha, una ragazzina africana di 15 anni. Maisha viene subito accettata nella famiglia del camionista. L’ospitalità fa bene. La ragazzina diventa amica di Angela, la figlia, adolescente e problematica. Anche sua moglie, da cui era separato, torna a casa e il nucleo familiare sembra ricomporsi intorno a quell’ospite bambina. Quando qualche tempo dopo gli chiedono di riportare indietro Maisha, il camionista non sa cosa fare.
Cerca film simili
6.7
Il+camionista
Il camionista

2016

Cerca film simili
Persone perbene

Carlo Ferrante è un uomo d'affari dalla brillante facciata ma pieno di debiti. Ha una moglie ricca che non muove un dito per aiutarlo. Allora cade nella rete della mafia.
Cerca film simili
Persone+perbene
Persone perbene

1992

Cerca film simili
Una cella in due

Un avvocato ed un disoccupato vengono arrestati per crimini diversi, ma vengono rinchiusi nella stessa cella. Da qui, progettano una pirotecnica evasione.
Cerca film simili
5.2
Una+cella+in+due
Una cella in due

2011

Cerca film simili