Attore: Aldo Ottobrino

foto attore

Conosciuto per

Favolacce

C'era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l'indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.
Cerca film simili
6.8
Favolacce
Favolacce

2020

Cerca film simili
Il muto di Gallura

Sardegna, metà '800: le campagne della Gallura sono messe a ferro e fuoco dalla faida tra le famiglie Vasa e Mamia. Il giovane Pietro Vasa, però, sccopre di avere un'arma segreta: un giovane sordo dalla mira infallibile. Basato su fatti realmente accaduti.
Cerca film simili
5.6
Il+muto+di+Gallura
Il muto di Gallura

2022

Cerca film simili
La luna su Torino

Ugo è un quarantenne sfaccendato e amante di Leopardi, dell'arte moderna e dei manga sexy. Ha ereditato un casale sulle colline torinesi e un gruzzolo. Affitta (senza però ricordarsi di chiedere l'affitto) due stanze a Maria, cinefila e sognatrice che lavora in un’agenzia di viaggi e a Dario, studente universitario impiegato part-time allo zoo. I tre trascorrono le proprie giornate abbastanza passivamente e sempre nell'attesa che un qualcosa di eclatante cambi quanto prima loro la vita. Esili storie, vicine ma contigue, che non trovano una soluzione definitiva anche quando dovranno abbandonare la casa, pignorata dalla banca perché Ugo finisce tutti i soldi dell'eredità.
Cerca film simili
4.4
La+luna+su+Torino
La luna su Torino

2014

Cerca film simili
Italian Gangsters

Un viaggio nelle imprese più eclatanti della mala nostrana per trent’anni di storie violente consacrate dalla cronaca e dal cinema. Una galleria di volti, testimonianze e filmati d’epoca: la banda Cavallero, Ezio Barbieri, Paolo Casaroli ‘il Dillinger bolognese’, Luciano De Maria, Horst Fantazzini, Luciano Lutring ‘il solista del mitra’. Nomi echeggianti e roboanti nella memoria e nell’oblio collettivo...
Cerca film simili
4.8
Italian+Gangsters
Italian Gangsters

2015

Cerca film simili