Attore: Alessandra D'Elia

foto attore

Conosciuto per

Ferrari

È l’estate del 1957. Dietro lo spettacolo della Formula 1, l’ex pilota Enzo Ferrari è in crisi. Il fallimento incombe sull’azienda che lui e sua moglie Laura hanno costruito da zero dieci anni prima. Il loro matrimonio si incrina con la perdita del loro unico figlio Dino. Ferrari lotta per riconoscerne un altro, avuto con Lina Lardi. Nel frattempo la passione dei suoi piloti per la vittoria li spinge al limite quando si lanciano nella pericolosa corsa che attraversa tutta l’Italia: la Mille Miglia.
Cerca film simili
6.5
Ferrari
Ferrari

2023

Cerca film simili
Denti

Antonio ha sempre avuto problemi con i suoi incisivi, enormi e impossibili da nascondere. Fin da piccolo ha cercato di spezzarli riuscendo solo a scheggiarli. Antonio ormai cresciuto troverà finalmente chi glieli romperà. Si tratta di Mara, una donna per cui ha lasciato moglie e figli, che con un posacenere di cristallo glieli spezzerà. Per Antonio inizia una vera e propria discesa agli inferi per trovare un dentista in grado di sostituire gli incisivi rotti.
Cerca film simili
6.6
Denti
Morte di un matematico napoletano

Gli ultimi otto giorni della vita di Renato Caccioppoli, illustre ed eccentrico matematico, morto suicida l'8 maggio 1959. Prima del fatale gesto, il protagonista viene ritrovato in una stazione come un qualsiasi vagabondo. Riportato a casa, c'è chi cerca invano di salvarlo dalla sua amarezza e dalla sua totale delusione, esistenziale e politica. Ai suoi funerali il disagio si nasconde dietro la retorica.
Cerca film simili
6.9
Morte+di+un+matematico+napoletano
Morte di un matematico napoletano

1992

Cerca film simili
Sabato, domenica e lunedì

Anche se questo suona come un fine settimana come tanti, in Casa Priore l'atmosfera è piuttosto tesa a causa di un certo nervosismo da parte dei singoli componenti della famiglia, in particolare il padre, Peppino, che si arrabbia con chiunque capiti di fronte: i loro figli, Juliana e Roberto, e sua sorella, zia Meme. La moglie Rosa intanto si dedica alla preparazione del sugo, che servirà per il pranzo della domenica, al quale ha invitato i vicini, il ragioniere Ianniello e sua moglie.
Cerca film simili
7.3
Sabato%2C+domenica+e+luned%C3%AC
Sabato, domenica e lunedì

2004

Cerca film simili