Attore: Pippo Franco

foto attore
Compleanno: 1940-09-02
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Che cosa è successo tra mio padre e tua madre?

Wendell Armbruster, un imprenditore di Baltimora, incontra la commessa londinese Pamela Piggott a Ischia, dove i due devono recarsi per ritirare le salme della madre di lei e del padre di lui, che sono rimasti uccisi in un incidente stradale dopo essersi amati per dieci anni.
Cerca film simili
7.0
Che+cosa+%C3%A8+successo+tra+mio+padre+e+tua+madre%3F
Che cosa è successo tra mio padre e tua madre?

1972

Cerca film simili
Giovannona Coscialunga disonorata con onore

L'industriale La Noce, proprietario di un caseificio dalle parti di Catania, è angosciato dalle norme antinquinamento. Ma sa che per farla franca basta ingraziarsi l'onorevole Pedicò. Il problema è che Pedicò, normalmente, in cambio di un favore chiede le grazie della moglie del richiedente. E la moglie di La Noce è un'inappetibile bigotta. L'unica soluzione è sostuituirla con una prostituta.
Cerca film simili
5.9
Giovannona+Coscialunga+disonorata+con+onore
Giovannona Coscialunga disonorata con onore

1973

Cerca film simili
Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda

Olimpo, marito di Fiamma, mira al letto di Ubalda, moglie di Oderisi, ma i suoi tentativi vanno a vuoto, non certo a causa della virtù della donna. Sorte non migliore hanno le iniziative, per rivincita, di Oderisi verso la moglie di Olimpo. Al che, i due uomini firmano un apparente armistizio, ma le conseguenze saranno per entrambi molto pesanti. Le buone signore, invece, se la godono con gli amanti.
Cerca film simili
5.1
Quel+gran+pezzo+dell%27Ubalda+tutta+nuda+e+tutta+calda
Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda

1972

Cerca film simili
I nuovi mostri

Attraverso quattordici brevi episodi, scorrono altrettante situazioni tra il comico e il tragico in cui emergono i vizi eterni dell'italiano medio, alle prese con la violenza di fine anni Settanta.
Cerca film simili
6.9
I+nuovi+mostri
I nuovi mostri

1977

Cerca film simili
Zucchero, miele e peperoncino

Il film si articola in tre episodi comici, nei quali i protagonisti raccontano in un tribunale le loro vicissitudini. Nel primo episodio Lino Banfi interpreta un pugliese che, a causa di un errore di un commissario, viene scambiato per Matteo Pugliese, un pericoloso assassino evaso. Una giornalista molto sexy convinta di aver messo le mani sullo scoop della sua carriera, finisce per peggiorare la posizione del malcapitato. Nel secondo Pippo Franco è un laureato disoccupato che si finge donna per farsi assumere come domestica in una casa, dove il proprietario Duilio è un manesco macellaio e sua moglie Mara una donna infelice e maltrattata da quest'ultimo. Nell'ultimo episodio Renato Pozzetto è un tassista coinvolto in un rapimento a "fin di matrimonio" da un clan di siciliani.
Cerca film simili
5.8
Zucchero%2C+miele+e+peperoncino
Zucchero, miele e peperoncino

1980

Cerca film simili
Ricchi, ricchissimi... praticamente in mutande

Durante un processo, tre persone raccontano i propri guai: un poveraccio che vive in una baracca su una spiaggia presa d'assalto da un gruppo di nudisti, poi un uomo truffato da una finta turista tedesca che lo lascia e poi un industriale in crisi, che diventa l'oggetto dei desideri di uno sceicco arabo...
Cerca film simili
5.7
Ricchi%2C+ricchissimi...+praticamente+in+mutande
Ricchi, ricchissimi... praticamente in mutande

1982

Cerca film simili
Rugantino

Nella Roma papalina del 1848, il venticinquenne Rugantino, spaccone, arrogante e avverso a qualsivoglia lavoro, vive di espedienti aiutato dalla fida Eusebia che egli spaccia per sua sorella. I due insieme ottengono vitto ed alloggio raggirando il Marchese Sacconi, un anziano prelato il quale, deceduto, non dona loro alcun lascito. Entra in scena la bella Rosetta, moglie del violento e gelosissimo Gnecco Er Matriciano, croce e delizia di tutti i giovani romani, compreso Rugantino, il quale con degli amici scommette di sedurla prima della Sera dei Lanternoni. Il giovane, nonostante umilianti peripezie, riesce nell'intento ma finisce con l'innamorarsi della ragazza, tanto da non far menzione dell'impresa ai suoi compagni, per rispetto dell'amata; un contegno che presto viene meno a causa del suo carattere spaccone, ferendo così i sentimenti di lei
Cerca film simili
5.9
Rugantino
Rugantino

1973

Cerca film simili
Tiramisù

Antonio è un rappresentante di materiale sanitario che fatica a piazzare i propri prodotti, consumandosi in lunghe attese nelle sale d'aspetto dei medici di base e nei corridoi degli ospedali. È sposato ad Aurora, bellissima docente con il dono per la cucina: il suo tiramisù è imbattibile. Quando il cognato Franco, manager di successo nel campo della moda e cinico osservatore della natura umana, insinua che il rapporto fra la sorella e suo marito non durerà per sempre perché lei si renderà prima o poi conto di aver sposato un buono a nulla (per giunta afflitto da spermatozoi pigri), Antonio decide di adottare la visione disincantata di Franco e di gettare alle ortiche ogni etica e codice morale, utilizzando il tiramisù della moglie come efficace biglietto da visita per la sua clientela.
Cerca film simili
5.3
Tiramis%C3%B9
Tiramisù

2016

Cerca film simili
Il tifoso, l'arbitro e il calciatore

Film in due episodi. Nel primo un arbitro crede che sua moglie lo tradisca con un calciatore, ma poi scopre che questi è omosessuale. Nel secondo un tifoso romanista si finge laziale per far piacere al suocero; finisce con l'essere malmenato dagli ultras di entrambe le squadre. La nascita di due gemelli sistemerà le cose in famiglia.
Cerca film simili
5.3
Il+tifoso%2C+l%27arbitro+e+il+calciatore
Il tifoso, l'arbitro e il calciatore

1983

Cerca film simili
Una famiglia mostruosa

Una giovane coppia di studenti fuori sede – Adalberto e Luna - si incontra e si innamora. Lontani da casa, i due non hanno occasione di conoscere le rispettive famiglie, ma quando lei resta incinta, Adalberto si vede costretto a portarla dai suoi, sebbene faccia di loro un ritratto poco lusinghiero, tant'è che osserva scherzosamente: "ne parli come se fossero dei mostri". La ragazza non sa quanto sia vicina alla verità: Vladimiro, il futuro suocero, è infatti un vampiro, sua moglie Brunilde una strega, il fratello di lei un Frankenstein, la sorellina Salmetta una Vampiretta e la nonna un fantasma. Lo stesso Adalberto è un lupo mannaro, che però aspira a una vita normale e finora è riuscito a nasconderle la sua identità.
Cerca film simili
6.0
Una+famiglia+mostruosa
Una famiglia mostruosa

2021

Cerca film simili
La sbandata

Salvatore Cannavone, dopo essere emigrato negli Stati Uniti e avervi lavorato per trent'anni come calzolaio, torna nella natia Sicilia carico di denaro e bene accolto dalla famiglia del fratello Raffaele. Durante la convivenza, nasce una tresca tra il maturo "zio d'America" e l'avvenente nipote Mariuccia, tacitamente tollerata ed anzi favorita dai genitori della ragazza, al fine di ricavarne un vantaggio economico.
Cerca film simili
6.1
La+sbandata
La sbandata

1975

Cerca film simili
Nell'anno del Signore

Roma, 1825: è in corso il pontificato di Leone XII, caratterizzato da una politica reazionaria e intransigente, in cui la repressione di qualsiasi forma di libertà individuale è attuata da uno stato di polizia e dalle trame del subdolo cardinale Agostino Rivarola. Gli ebrei sono costretti a rimanere rinchiusi nel Ghetto e continuamente umiliati da forzati tentativi di conversione; la polizia fa rispettare un rigido coprifuoco; perfino gli osti sono obbligati a servire il vino al di fuori dei cancelli delle osterie, per evitare che gli avventori seduti ai tavoli possano creare disordini.
Cerca film simili
7.5
Nell%27anno+del+Signore
Nell'anno del Signore

1969

Cerca film simili