Attore: Masahiko Tanimura

foto attore
Compleanno: 1927-02-25
Nato a: Yamagata, Yamagata Prefecture, Japan

Conosciuto per

Madadayo - Il compleanno

Il professor Hyakken Uchida (Tatsuo Matsumura) nel 1943 decide di abbandonare l'insegnamento per dedicarsi alla carriera di scrittore. La storia è scandita dalle feste di compleanno con cui gli ex allievi celebrano il professore dal 1943 ai primi anni '70 domandandogli ogni volta se sia pronto ad andarsene. Il professore risponde sempre: "Madadayo!" (Non ancora!).
Cerca film simili
7.4
Madadayo+-+Il+compleanno
Madadayo - Il compleanno

1993

Cerca film simili
Dodes'ka-den

Questo film segue la vita quotidiana di un gruppo di persone che a malapena passano in una baraccopoli alla periferia di Tokyo. Eppure, per quanto disperate siano le loro circostanze, ognuno di loro: il padre e il figlio senzatetto che immaginano la casa dei loro sogni; la giovane maltrattata dallo zio; il ragazzo che si immagina un capotreno, trova ragioni per andare avanti.
Cerca film simili
7.1
Dodes%27ka-den
Dodes'ka-den

1970

Cerca film simili
La tua pelle o la mia

Smarrito su un'isoletta del Pacifico, un gruppo di marines viene a contatto con alcuni militari giapponesi, anch'essi tagliati fuori dalle proprie linee. Dopo diverse scaramucce, nel corso delle quali i rispettivi comandanti mettono in risalto tutta la loro capacità strategica, si arriva a una tregua. Fra nemici si verificano persino episodi di cameratismo, ma la ferrea logica della guerra riprende ben presto il sopravvento...
Cerca film simili
6.3
La+tua+pelle+o+la+mia
La tua pelle o la mia

1965

Cerca film simili