Attore: Sara D'Amario

foto attore
Compleanno: 1972-02-04
Nato a: Moncalieri, Torino, Italy

Conosciuto per

La ragazza del lago

Il racconto ha per protagonista il commissario Giovanni Sanzio, padre di una figlia e marito di una donna ricoverata per una grave malattia del sistema nervoso. L'omicidio su cui indaga è quello di una studentessa giocatrice di hockey, rinvenuta morta e nuda sulle sponde dei laghi di Fusine in Friuli. L'indagine investe le famiglie di un intero villaggio perché la comunità è piccola ed isolata e quindi il crimine è senz'altro maturato in una delle poche famiglie del paese. I potenziali assassini vengono interrogati dal commissario ed il cerchio si stringe.
Cerca film simili
6.4
La+ragazza+del+lago
La ragazza del lago

2007

Cerca film simili
Come diventare grandi nonostante i genitori

Sempre più genitori assumono un comportamento concorrenziale nei confronti degli insegnanti dei loro figli: negano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie, e cospirazioni. Così, invece di aiutare nella formazione dei loro figli, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: "Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quello che valgono e come e cosa si deve insegnare."
Cerca film simili
6.9
Come+diventare+grandi+nonostante+i+genitori
Come diventare grandi nonostante i genitori

2016

Cerca film simili
La banda dei Babbi Natale

Sorpresi a 'scalare' un edificio la notte di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati e condotti davanti all'inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa a godersi in famiglia la Vigilia. Interrogato, il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani. Aldo è un nullafacente col vizio per le scommesse e un amore sconfinato per Monica, esasperata dalla sua condotta, Giovanni è un veterinario irresponsabile con due matrimoni e due vite vissute tra Milano e Lugano, Giacomo è un dottore seppellito da dodici anni sotto il ricordo di una moglie defunta e corteggiato senza effetto dalla vitale (e vivente) dottoressa Elisa. Compagni di vita e di bocce, sbocciando e accostando, proveranno a dimostrare la loro innocenza e a vincere il trofeo natalizio.
Cerca film simili
6.0
La+banda+dei+Babbi+Natale
La banda dei Babbi Natale

2010

Cerca film simili
Il cosmo sul comò

Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale - Tsu' Nam - e dei suoi due discepoli. Tsu'Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all'ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l'illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta sono amici che condividono in modo stravagante il desiderio testardo di paternità di uno di loro, il quale si sottopone alle prove più grottesche pur di raggiungere il suo improbabile obiettivo...
Cerca film simili
5.2
Il+cosmo+sul+com%C3%B2
Il cosmo sul comò

2008

Cerca film simili
Casomai

Tommaso conosce Stefania. Si piacciono, si innamorano, si sposano. Nasce anche un bambino. Tutto è cominciato benissimo, si è evoluto bene, poi discretamente, piano piano fino alla crisi. Sembrava impossibile, eppure l'amore, che sembrava davvero solido, forse si è sfaldato, addirittura trasformandosi in livore. Chissà se si è ancora in tempo a provvedere. Volo, ex jena, cerca di fare l'attore vero. Necessita di una prova d'appello.
Cerca film simili
5.7
Casomai
Casomai

2002

Cerca film simili
Il ricco, il povero e il maggiordomo

Giacomo è un broker convinto che ci sia "un solo obiettivo nella vita: mandare la palla in buca". Giovanni è il suo maggiordomo tuttofare, aspirante guerriero ninja e innamorato della domestica venezuelana Dolores. Aldo è il venditore ambulante che Giovanni, nel ruolo di autista di Giacomo, investe in pieno. Invece di rimborsargli il danno, Giacomo trasforma Aldo in un servo tuttofare, fino a quando il principale investimento del broker (nello stato libero del Burgundy) cade vittima di un colpo di Stato. Da quel momento i tre malcapitati devono unire le forze per tirarsi fuori dai guai.
Cerca film simili
5.7
Il+ricco%2C+il+povero+e+il+maggiordomo
Il ricco, il povero e il maggiordomo

2014

Cerca film simili
Jolly Blu

Un gruppo di amici è solito ritrovarsi al Jolly Blu, un bar che è punto di riferimento per tutti i giovani della zona. Ma il loro ritrovo abituale sta per essere chiuso, al suo posto dovrebbe sorgere una pellicceria. I ragazzi si danno da fare perché questo non avvenga e al barista confessore confidano le proprie storie d'amore, le delusioni e gli insuccessi.
Cerca film simili
4.7
Jolly+Blu
Jolly Blu

1998

Cerca film simili
Solo un padre

La vita di Carlo, dermatologo trentenne, è governata da una movimentata ma serena routine. Il lavoro nel suo studio, le corse al parco, le serate con gli amici di sempre. E, ogni sera, il ritorno a casa, dove lo aspetta la piccola Sofia. Carlo, infatti, è un ragazzo padre e Sofia, dieci mesi e la capacità di assorbire tutte le sue energie fisiche e mentali, la sua unica, vera passione. Nel mondo di Carlo, padre premuroso quanto inesperto, non sembra davvero esserci spazio per altro. Di certo non per gli improbabili appuntamenti che organizzano i suoi amici ansiosi di trovargli una compagna. La sua vita va già benissimo così, Carlo ne è certo. Certezze destinate a vacillare il giorno in cui Carlo incontra la fragile ma entusiasta Camille per caso nel parco...
Cerca film simili
6.7
Solo+un+padre
Solo un padre

2008

Cerca film simili
Doppio agguato

1989. Il Comandante del NOCS Valerio Attico è costretto in fretta e furia a riorganizzare un gruppo di giovani poliziotti per liberare Dante Belardinelli, un industriale del caffè rapito dall'Anonima sarda. Tra gli agenti ci sono: Nicola, grande amico di Valerio, il giovane Pietro, poliziotto e miglior tiratore, Marco, un giovane che aspetta un bambino dalla fidanzata ma spesso incosciente, rischiando di mettere a rischio la sicurezza del gruppo, Luca, ottimo pilota, Ettore, "capace di tutto", e Paolo, poliziotto e grande amico di Valerio, molto determinato, ma alcolizzato. Il loro collegamento con la questura è la Dottoressa Anna Millesi, che fin dall'inizio era contraria alla collaborazione della polizia con i NOCS. Inoltre Valerio ha un grosso problema: sua figlia Stella è malata di una malformazione cardiaca e lui non riesce a coniugare lavoro con famiglia (infatti è separato dalla moglie Carla)
Cerca film simili
6.9
Doppio+agguato
Doppio agguato

2003

Cerca film simili
Alex l'Ariete

Alessandro Corso è un carabiniere del GIS, il Gruppo di Intervento Speciale delle forze dell'ordine; per la sua specializzazione nello sfondamento durante le irruzioni è soprannominato "Alex l'ariete".
Cerca film simili
2.5
Alex+l%27Ariete
Alex l'Ariete

2000

Cerca film simili
Raul Gardini

Una docu-fiction che ripercorre gli ultimi tre anni della vita del celebre imprenditore ravvenate, a 30 anni dalla sua scomparsa. Il racconto inizia con il varo del Moro di Venezia l'11 marzo 1990, e termina con la morte per suicidio di Gardini, avvenuta a Milano il 23 luglio 1993, ripercorrendo eventi significativi della sua vita, come la crisi Enimont, la frattura con la famiglia Ferruzzi e lo scandalo Tangentopoli. La sfida per vincere l'America's Cup, che segnò l'apice del suo successo, non fu solo un'impresa sportiva per Gardini e un evento che in quel lontano 1992 tenne incollati alla tv milioni di italiani, facendo scoprire a molti di loro il mondo della vela, ma anche una sfida tecnologica con lo sguardo rivolto al futuro. Un evento che lo ha reso popolare in tutto il mondo. Materiale d'archivio e interviste per offrire spunti sulla sua vita di uomo d'affari e per raccontare un importante capitolo della storia recente del nostro Paese.
Cerca film simili
7.8
Raul+Gardini
Raul Gardini

2023

Cerca film simili
Io ci sono

La tragica storia di Lucia Annibali, raccontata nel film tv che vede nei panni della protagonista l'attrice Cristiana Capotondi. L'avvocato Annibali, all'epoca trentacinquenne, venne sfregiata dall'acido da due uomini. Il mandante fu il suo ex ragazzo, che non aveva accettato di essere stato lasciato.
Cerca film simili
7.7
Io+ci+sono
Io ci sono

2016

Cerca film simili