Attore: Elena Bouryka

foto attore
Compleanno: 1983-07-29
Nato a: Moscow

Conosciuto per

Confidenza

Pietro vive con Teresa un amore tempestoso. Dopo l’ennesimo litigio, a lei viene un’idea: raccontami qualcosa che non hai mai detto a nessuno – gli propone -, raccontami la cosa di cui ti vergogni di piú, e io farò altrettanto. Cosí rimarremo uniti per sempre. Si lasceranno, naturalmente, poco dopo. Ma una relazione finita è spesso la miccia per quella successiva, soprattutto per chi ha bisogno di conferme. Cosí, quando Pietro incontra Nadia, s’innamora all’istante della sua ritrosia, della sua morbidezza dopo tanti spigoli. Pochi giorni prima delle nozze, però, Teresa magicamente ricompare. E con lei l’ombra di quello che si sono confessati a vicenda, quasi un avvertimento: «Attento a te». Da quel momento in poi la confidenza che si sono scambiati lo seguirà minacciosa: la buona volontà poggia sulla cattiva coscienza, e Pietro non potrà mai piú dimenticarlo. Anche perché Teresa si riaffaccia sempre, puntualmente, davanti a ogni bivio esistenziale. O è lui che continua a cercarla?
Cerca film simili
8.0
Confidenza
Confidenza

2024

Cerca film simili
Anni felici

Roma, 1974. Guido, aspirante artista d'avanguardia, si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente: sua moglie Serena non ama particolarmente l'arte, anche se è molto innamorata dell'artista, e i loro figli - Dario, di 10 anni, e Paolo, di 5 - sono loro malgrado i testimoni del complesso quanto passionale rapporto tra i genitori. Uno sguardo sugli "anni felici" della famiglia di Guido che, tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni cercherà di essere più libera ritrovandosi, però, in una prigione senza vie di fuga...
Cerca film simili
6.0
Anni+felici
Anni felici

2013

Cerca film simili
Moana

La storia di Moana Pozzi, la pornostar italiana la cui popolarità superò i confini del cinema a luci rosse, e scomparve in circostanze misteriose nel 1994.
Cerca film simili
6.8
Moana
Barbarossa

Campagna intorno a Milano, anno 1158. Un ragazzo salva fortunosamente la vita a uno sconosciuto cavaliere. Si chiama Alberto da Giussano, milanese e figlio di un fabbro, e non crede ai suoi occhi quando capisce che il guerriero imponente che ha di fronte è Federico I di Hohenstaufen, l'Imperatore. E' il primo di una serie di fatali incontri tra due personaggi che per origini e condizione sociale non avrebbero mai potuto incontrarsi. Il popolano figlio del Comune più importante del Nord Italia e il sovrano tedesco, che gode fama di uomo giusto. Ma Federico ha un sogno: la realizzazione dell'impero universale. E, insieme, un dubbio che lo tormenta: è davvero lui che Dio ha eletto per quella missione? Barbarossa, spinto dal suo fedele consigliere Rainaldo di Dassel, cerca una risposta consultando la veggente Ildegard von Bingen. La sentenza è incoraggiante ma termina con un sinistro e misterioso avvertimento: guardati dall'acqua e dalla falce. La falce porta la sconfitta.
Cerca film simili
5.0
Barbarossa
Barbarossa

2009

Cerca film simili
L'abbuffata

Diamante è una piccola località della Calabria la cui unica peculiarità è l'assenza di qualsiasi avvenimento degno di essere raccontato. I tre giovani protagonisti del film, che sognano di sfondare nel mondo del cinema, lo sanno bene. Così come sanno bene che non sarà facile portare a termine il loro cortometraggio, frutto di una storia d'amore - sognata per trent'anni - fra una vecchia zia e un giovane emigrante sparito nel nulla. Nella frenetica ricerca di un attore, i tre – accompagnati da una spigliata fanciulla in cerca di successo – si spingeranno fino a Roma, dove scoprono sulla loro pelle che le amicizie, i contatti e le conoscenze, contano molto di più della voglia di fare. Matrimoni e funerali, partenze e ritorni, forse addii.
Cerca film simili
5.2
L%27abbuffata
L'abbuffata

2007

Cerca film simili
Notte prima degli esami

Roma, 1989. Luca Molinari, liceale, preoccupato per gli imminenti esami di maturità, conosce ad una festa la bella Claudia, di maturità anche lei. Luca si innamora subito della ragazza e passa il suo tempo a cercarla per dichiararle il suo amore aiutato dai suoi inseparabili amici: Alice, Riccardo, Massimiliano e Simona.
Cerca film simili
6.4
Notte+prima+degli+esami
Notte prima degli esami

2006

Cerca film simili
Tutte le donne della mia vita

Un cuoco viene licenziato dal proprietario del locale per cui lavora e, in cerca di asilo fisico e sentimentale, apre l'agenda e chiama tutte le donne: le compagne, le amanti, la madre...
Cerca film simili
5.4
Tutte+le+donne+della+mia+vita
Tutte le donne della mia vita

2007

Cerca film simili
E guardo il mondo da un oblò

Dopo continue liti con i genitori e dopo essere stato lasciato dalla ragazza che lo ha mollato per un ingegnere, Mike lascia l'università ed inizia a gestire una lavanderia sperando di ritrovare se stesso e fuggire dalla sua vita. Ma quello da cui tenta di prendere le distanze gli si presenterà sotto forma di altre persone, i clienti della lavanderia, che come lui faticano a stare in questo mondo. Tra questi conosce Laura, la cliente con la muta da sub, che dopo essersi isolata dal resto del mondo sta cercando di riaprirsi alle persone ed alla vita...
Cerca film simili
E+guardo+il+mondo+da+un+obl%C3%B2
E guardo il mondo da un oblò

2007

Cerca film simili
Lillo e Greg - The movie!

l film non è altro che un'antologia degli sketch più popolari della famosa coppia comica. Vi posso disturbare un minuto? - Una "pacifica" signorina delle pulizie porge a Lillo e Greg questa domanda un po' ambigua. Adieu - Un uomo guarda nostalgico il cielo di Parigi e... Mentire a se stesse - Due prostitute, che si incontrano in un parcheggio, si riconoscono immediatamente: erano compagne di classe al liceo. Si chiedono a vicenda il perché si trovino in un posto come un parcheggio e non fanno altro che inventarsi scuse che non reggono e che vengono irrimediabilmente sfasciate quando una macchina arriva e l'autista chiede la tariffa. Tuttavia anche dopo continueranno le bugie. L'amico avvelenato - Un uomo invita a casa sua un vecchio amico e, con aria cupa, comincia a raccontargli della moglie e di come abbia scoperto il suo tradimento e il suo amante e di come l'abbia avvelenato. L'amico è molto turbato e in un crescendo di terrore comincia a capire…
Cerca film simili
5.2
Lillo+e+Greg+-+The+movie%21
Lillo e Greg - The movie!

2007

Cerca film simili